Gestione > Pattumiera
[Vendo] GdR, fumetti, libri, DVD, e altro.
Moreno Roncucci:
BALLATE di Charles Vess (Phoenix, brossurato di 104 pagine). Un libro splendido. Ideato da Charles Vess che ha chiesto a diversi autori (da Neil Gaiman a Jeff Smith, e non limitandosi a soli autori di fumetti) di adattare sceneggiatura da diverse ballate popolari anglosassoni. E poi le ha disegnate, adattando il suo stile e i suoi splendidi disegni allo stile di ogni storie: drammatiche, umoristiche, storie di amori, tradimenti, demoni e fate, Una gioia per gli occhi e
per la mente. Un opera per cui l'autore ha vinto il premio Eisner (uno dei tanti premi della sua carriera, di Eisner ne vincera' poi un altro per "Rose", il prequel di "Bone"). E' la prima edizione del 1998, nella traduzione di Gino Scatasta,
ormai esaurita. La recente edizione della Comma 22 costa 24 euro, io questa la vendo a soli 13,95 Euro.
Albi speciali del Salone del Libro di Torino :
MARTIN MYSTERE: COME UN LIBRO STAMPATO di Alfredo Castelli e Gino Vercelli (Speciale Salone del Libro 1995, formato rivista, spillato con copertina plastificata), una deliziona storia breve dedicata ai libri e a chi li ama, con diverse "guest stars". Lo vendo in condizioni perfette a 4,95 Euro.
MARTIN MYSTERE: CODICI, ARCHIVI, RETI E MYSTERI di Alfredo Castelli e Giuseppe Palumbo (Speciale Salone del Libro 1996, formato rivista, spillato con copertina plastificata), una storia dedicata ai "codiici" e alla loro decodifica, con un ricco corredo di articoli di contorno. Lo vendo in condizioni perfette a 5,95 Euro.
MARTIN MYSTERE: CHE FINE HA FATTO KURT KATZENJAMMER? di Alfredo Castelli (Speciale Salone del Libro di Torino del 1997, formato gigante, brossurato), Martin Mystere alle prese con un "mystero" risalente agli albori della storia del fumetto. Su ebay si vende a 10-15 euro, io lo vendo in condizioni perfette a 4,95 Euro.
Moreno Roncucci:
LIVEWIRES: CLOCKWORK THUGS, YO! Di Adam Warren (l'autore di Empowed) e Rick Mays. (Marvel, brossurato di 144 pagine) Raccoglie la miniserie omonima, lo vendo a 5,95 Euro.
---------------------------------------
Un altro aggiornamento. Ho venduto, con consegna a Play, i volumi 3-6 di questa serie:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Posto alcune delle cose saltate nell'ultimo crash che ha fatto perdere due mesi di post. Ho già iniziato a riorganizzare i post precedenti per mettere tutto in ordine ci vorrà ancora un bel po' di tempo...[/p][p]Vendo...[/p][p]TUTTA la DOOM PATROL di Gran Morrison in volume!
la serie di 6 volumi della DC Comics che ristampa completamente la Doom Patrol di Grant Morrison:[/p][p]DOOM PATROL: CRAWLING FROM THE WRECKAGE di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
DOOM PATROL: THE PAINTING THAT ATE PARIS di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
DOOM PATROL: DOWN PARADISE WAY di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
DOOM PATROL: MUSCLEBOUND di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
DOOM PATROL: MAGIC BUS di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
DOOM PATROL: PLANET LOVE di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
Tutti in prima edizione!
--- Termina citazione ---
Rimangono i primi due volumi, questi qui:
DOOM PATROL: CRAWLING FROM THE WRECKAGE di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
DOOM PATROL: THE PAINTING THAT ATE PARIS di Gran Morrison e Richard Case(DC-Vertigo, brossurato) costa $19,99
che venderei a questo punto a 14,95 Euro l'uno (13,95 euro l'uno se li prendete insieme in blocco)
-----------------------------------------
Poi:
MORGANA: LE DUE FENICI di Mario Alberti e Luca Enoch (Vittorio Pavesio Editore, cartonato a colori) la saga, a metà fra la fantascienza e il fantasy, di Morgana e della sua missione, realizzata da Mario Alberti e Luca Enoch. Qui potete vedere alcune tavole: 1, 2, 3.
Costava 16 euro, lo vendo come nuovo (l'ho preso doppio per sbaglio) a 10.95 Euro.
FIABE SCANNATE di Ferrandino, Salvatori e Soldi (Acme, brossurato del 1989). Erano altri tempi, vent'anni fa. Era appena iniziato il boom di Dylan Dog, e la Acme di Francesco Coniglio (che pubblicava fra l'altro pure Lupo Alberto, all'epoca in odore di scomunica per faccende di preservativi...) decise di lanciare due testate, "Splatter" e "Mostri", con l'intenzione di superare la nuova star Bonelli sul suo stesso terreno: ironia e splatter (ma con il cinismo al posto del romanticismo, rendendo la formula irrimediabilmente diversa...). Di lì a poco sarebbero arrivate le interrogazioni parlamentari e i servizi dei tg sui "pericoli per i nostri giovani", di lì a poco queste testate avrebbero chiuso e lo Splatter sarebbe sparito da Dylan Dog. Ma intanto, su quei fumetti lavorarono e si "fecero le ossa" diversi autori oggi famosi, come per esempio Marco Soldi, l'attuale copertinista di "Julia". O anche gente che poi sarebbe diventata famosa fuori dal fumetto, come Ferrandino, poi scrittore di romanzi di successo come "Pericle il Nero". (ma non prima di aver scritto forse il più bel Dylan Dog extra-Sclavi, "Il signore del Silenzio").
Fra i fumetti pubblicati su quelle testate c'erano anche parodie "nere" di favole, in cui per esempio i nani ammazzavano Biancaneve per errore con un colpo di piccozza, e poi se la cucinavano, e il principe azzurro arrivava giusto in tempo per assaggiarne, estasiato, un boccone. Ma anche versioni ciniche e splatter di Cappuccetto Rosso, Pinocchio, Peter Pan, Cenerentola, La piccola fiammiferaia Hansel e Gretel, etc.
Queste "favole nere" (o meglio, "favole scannate") sono state raccolte in volume nel 1989. il volume adesso su ebay costa 10 euro, io ne vendo una copia con qualche piccolo segno di usura (vedere foto) a soli 5,95 euro.
QUI troverete diverse foto a SERIE MANGA che avrei dovuto prezzare e catalogare ma non ho fatto in tempo. Dateci un occhiata e se vedete qualcosa che vi interessa segnalatemelo che vi dico condizioni e prezzo.
Moreno Roncucci:
Non sapendo come utilizzare la mia pagina gratuita di Picasa (non ho l'hobby della fotografia...) mi è venuta l'idea di utilizzarla come aiuto alle vendite, mettendo online le foto dei gdr e fumetti che vendo!
E' un mezzo esperimento, per adesso ho messo online solo una piccola parte del materiale (e mi sono concentrato soprattutto sui gdr), se vedo che serve proseguo.
La pagina la trovate qui: http://picasaweb.google.it/moreno.roncucci
Fateci un giro, la pagina dei gdr contiene già le foto di parecchi volumi, le altre sono più scarne ma ci sono già diverse cose interessanti, fra cui alcune che aggiungo adesso all'annuncio.
Moreno Roncucci:
Riposto questo annuncio per dire due cose:
1) ora sono TUTTI esauriti, non solo qualche numero qua e la, e il fatto mi fa pensare che la DC non li ristamperà mai più (sono persino spariti dal suo catalogo)
2) nonostante questo, ho abbassato il prezzo... ma c'è caso che ci ripenso una volta che le quotazioni online andranno alle stelle!
-----------------
ho deciso di vendere una serie davvero di culto, uno dei "pezzi" più di valore della mia collezione...
THE SPIRIT ARCHIVES Vol. 1-25 di Will Eisner (DC Comics, cartonati di circa 200 pagine a colori con sovraccoperta) con la collaborazione in una parte delle storie di altri autori come Julius Feiffer, Lou Fine, Jack Cole e Wally Wood.
Raccoglie TUTTE le storie di Spirit pubblicate dal 1940 (la prima) fino al 1952 (il termine delle pubblicazioni dell'inserto) Comprese le daily strip. TUTTO Spirit in un unica serie, la più completa raccolta mai fatta delle storie del personaggio.
Se tutto quello che sapete di The Spirit è il film... dimenticatevelo. Non c'entra un tubo. Spirit è una pietra miliare fondamentale della storia del fumetto. Su Spirit Eisner ha insegnato come si costruisce una storia a fumetti, il ritmo, la cadenza e la costruzione delle pagine (prima di Spirit si può tranquillamente dire che a parte rare eccezioni, il fumetto multipagina non esisteva se non come raccolta di strip o sunday pages, o come un qualcosa che poteva benissimo sembrare una raccolta di strip e sunday pages...). Gran parte delle tecniche usate oggi le ha inventate Eisner. Eppure, nonostante questo essere un precursore., non sono storie per "studiosi e storici": sono storie a tutt'oggi divertentissime, a volte veri gioielli di ritmo e inventiva.
Perché la vendo? Perché non posso permettermi più di avere più edizioni degli stessi fumetti, e di Spirit, a pezzi e spizzichi, ho praticamente tutto anche in altre edizioni su rivista, più "povere", ma a cui sono più affezionato (per il tempo che ci misi all'epoca, sin dal 1977 quando lessi la mia prima storia di Spirit su "Eureka", per trovarle tutte. Ma per Spirit questo ed altro). Nonostante questo quando è uscita questa collana l'ho comprata sin dal primo numero, per avere una bella edizione da libreria di tutte le storie in un unica collana. Gran parte sono ancora incellofanati perchè appunto erano storie che avevo già letto molte, molte volte (potete vedere altre foto qui e qui. Come vedete, oltre ad essere ancora incellofanati, sono protetti da un ulteriore seconda busta di plastica che protegge la prima busta dalla polvere di casa). E allora alla fine mi sono deciso a rivenderla...
Questi 25 volumi sono così divisi:
- Volumi 1-24: ristampa cronologia integrale, con ricostruzione dei colori originali (come negli altri volumi degli "archives" DC) delle storie di 7 pagine pubblicate settimanalmente nell'inserto "Spirit" nei quotidiani, dalla prima del giugno 1940 all'ultima dell'ottobre 1952 (quasi più di dodici anni, con sei mesi di storie a volume, un totale di più di 600 storie)
- Volume 25: raccolta complete della Daily Strip di Spirit, pubblicata dal 1941 al 1944
Come già detto, sono quasi tutti ancora incellofanati, e anche i pochissimi aperti sono in condizioni perfette.
Costavano 50 dollari l'uno fino al 23, e 60 dollari l'uno il 24 e 25 (totale: 1290 dollari), ma attualmente sono tutti esauriti. Per i primi volumi ho visto chiedere anche 100 dollari o più per copie ancora incellofanate dai commercianti su Amazon.
Io per tutti e 25 i volumi in blocco chiedo 950 euro. Ma sono disposto a vendere anche solo i volumi da un certo numero in poi, se i primi li avete già (non vendo invece i primi da soli senza gli ultimi)
Moreno Roncucci:
Poi, sempre di Moore e illustrato da Villarrubia:
VOICE OF THE FIRE di Alan Moore, illustrato da Jose' Villarrubia - EDIZIONE NUMERATA E FIRMATA! (Top Shelf, cartonato con sovraccoperta, quasi 300 pagine ). Attenzione, non e' un fumetto: e' un romanzo. Un romanzo diviso in 12 capitoli, ciascuno con un protagonista diverso (protagonista dell'ultimo capitolo e' lo stesso Moore, ma anche fra i protagonisti dei capitoli precedenti ci sono persone di un certo interesse, teste mozzate, e la prima serial killer...), ciascuno in un epoca diversa, dalla preistoria ad oggi, ma tutti ambientati nello stesso posto (Northampton, la città dove vive ed è nato Moore), fra le fiamme dei fuochi e sogni di cani neri.
Questa è l'edizione americana, della Top Shelf, impreziosita da illustrazioni fotografiche di Jose' Villarrubia (già visto all'opera in alcuni Promethea e in The Mirror of Love) e con una nuova introduzione di Neil Gaiman. In più, fa parte di una edizione di 500 copie numerate e firmate dagli autori che si vendeva a 50 dollari. Ma non solo sono andate esaurite quelle 500 copie, è andata esaurita tutta l'edizione cartonata!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa