Gestione > Pattumiera

[Vendo] GdR, fumetti, libri, DVD, e altro.

<< < (8/32) > >>

Mr. Mario:
Mi fa un po' male al cuore ogni tanto vedere da cosa ti separi.

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-05-08 16:37:14 ---PK - PAPERINIK NEW ADVENTURES - serie completa 0, 02, 03, 1-50 + gli annual 97, 98, 99
--- Termina citazione ---

Dei numeri zero, gli originali o le ristampe?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-05-08 21:03:34 ---Mi fa un po' male al cuore ogni tanto vedere da cosa ti separi.

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-05-08 16:37:14 ---PK - PAPERINIK NEW ADVENTURES - serie completa 0, 02, 03, 1-50 + gli annual 97, 98, 99

Dei numeri zero, gli originali o le ristampe?

Li ho presi all'uscita in edicola, quindi suppongo gli originali. Non ho trovato indicazioni che siano una ristampa all'interno.  Sai se c'è qualche differenza, per stabilirlo al 100%

Mr. Mario:
Beh, quando sono uscite le ristampe, gli originali avevano già un valore collezionistico, quindi se sono le ristampe sono proprio marcate così in copertina, in alto a sx.

Moreno, io non te li compro solo perché li ho già (sono un fan dagli inizi con tanto di PKard ;) ) ma mi pare un offertona.

Moreno Roncucci:
Ecco alcuni volumi dell'autore italiano più importante degli ultimi anni, Gipi (Gian Alfonso Pacinotti, da cui Gi-Pi)
Non sono i miei. Le mie copie sono autografate, e conservate gelosamente. Questo sono copie nuove da fumetteria che mi hanno dato in un cambio. Nuove mai lette da nessuno:

APPUNTI PER UNA STORIA DI GUERRA di Gipi (Coconino Press, brossurato di 112 pagine in bicromia) "C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini. Questa è la storia di tre ragazzi di diciassette anni, Christian, Stefano (detto 'Il Killerino') e Giuliano, che vivono ai margini di questo conflitto e che sono legati da una profonda amicizia, nonostante le differenze sociali. Un giorno però incontrano Felix, un miliziano senza scrupoli, e la loro vita verrà completamente stravolta dalla filosofia di vita che l'uomo gli trasmetterà, fatta di egoismi e attività criminali sempre più spaventose ed estreme. Questo libro è valso al suo autore il Prix du Meilleur Album (migliore fumetto dell'anno) al Festival International de la Bande Dessinée d'Angoulême 2006". Questa è la PRIMA EDIZIONE, quella in formato grande (tutte le successive sono più o meno rimpicciolite) sull'ottima carta Coconino.  In copertina c'è ancora il prezzo dell'epoca, 15 euro, ma il prezzo di catalogo attuale è di 17 euro. Io ne vendo una copia nuova, mai letta, a 11.95 Euro.

ESTERNO NOTTE di Gipi (Cononino Press, brossurato idi 112 pagine n bicromia) La raccolta di storie brevi che ha lanciato Gipi, il primo volume da lui pubblicato (dietro alle insistenze dell'editore, pare. Questa è l'edizione ampliata con sei storie invece delle cinque originali ("Le facce nell'acqua" è stata aggiunta in questa seconda edizione), nello stesso formato grande su carta ottima della prima. "Schegge di racconti colti con la perizia e la ferocia di uno dei più grandi narratori per immagini della scena contemporanea, Gianni Pacinotti, in arte "Gipi". Storie strappate al ricordo, lavorate nei dettagli più segreti del racconto e gettate su tela, con la furia di un'urgenza incontrollabile. Gipi fotografa il contemporaneo senza paura di mostrare i lati oscuri e violenti della vita in un'ebbrezza di verità che mostra, pasolinianamente, il volto poetico dell'esistere. "
Attualmente questo volume è esaurito (sarà sicuramente ristampato, ma probabilmente a prezzo maggiorato). Di copertina costa 17 euro, io lo vendo a 14,95 Euro

Altri volumi Coconino Press:

WILSON di Daniel Clowes (Coconino Press, brossurato di 80 pagine a colori). Clowes è l'autore di Ghost World, David Boring, Eightball, Loyd Llevellyn, etc (“Wilson”, ovvero la tragicommedia di un uomo solo. Il protagonista del nuovo graphic novel di Daniel Clowes, pluripremiato maestro del fumetto Usa, è un egocentrico signore di mezz'età che vive a Oakland, California, e mentre passeggia con il suo cane non perde occasione di lanciarsi in discussioni sui mali della società con tutte le persone che incontra. Dopo la morte di suo padre, ormai irrimediabilmente solo, Wilson vuole trovare la sua ex-moglie, con la speranza di riaccendere un rapporto chiuso da tempo. Scopre di avere una figlia adolescente, nata dopo il matrimonio finito e data in adozione. Le proverà tutte per riunire la famiglia: una missione destinata inevitabilmente a fallire. Un capolavoro: il ritratto esilarante, cinico, commovente di un uomo senza qualità.). Costa 17.50 eiro, lo vendo a 11,95 euro.

SOLE E MEZZALUNA di Cadelo (Coconino Press, brossurato di 48 pagine a colori), "una storia d'amore sublime ed emblematica, ambientata in una città medievale sospesa tra il reale e il fantastico, governata dalle potenti corporazioni dei mestieri, in un mondo tanto credibile quanto fantastico percorso da valori universali quali l'amore e il potere.". Di copertina costava 13 euro, ma attualmente di listino costa 16 euro, io lo vendo a 11,95 Euro

Poi, cambiando editore e tipo, passiamo ad un volume del 1988 esauritissimo da anni:

SARTI ANTONIO E IL MALATO IMMAGINARIO di Loriano Macchiavelli con illustrazioni di Magnus (Cappelli Editore, cartonato di grande formato 31x24,5  pubblicato nel 1988 ). Si tratta di un romanzo (un giallo ambientato a Bologna) non i un fumetto, ma questo volume è uno dei "pezzi pregiati" per gli appassionati di Magnus per la quantità di illustrazioni contenute. Si vende alle mostre normalmente sui 50 euro, io ne vendo una copia in condizioni più che ottime, quasi perfetta, a 29,95 euro.

L'UOMO DEL TEXAS di Aurelio Galeppini e Guido Nolitta (Hobby and Works, collana i grandi del fumetto, brossurato). Questa è la ristampa da edicola (in brossura) di alcuni dei volumi della mitica collana cartonata Bonelli degli anni 70 "Un Uomo un Avventura". In questo volume, la coppia autrice di tanti "Tex" all'opera per _l'unica_ volta su un personaggio diverso, in una storia autoconclusiva e a colori. Credo l'unica storia di Galep non di Tex degli ultimi 50 anni. Lo vendo, ancora incellofanato, a 3,95 Euro.

L'UOMO DI PSKOV di Guido Crepax (Hobby and Works, collana i grandi del fumetto, brossurato). Questa è la ristampa da edicola (in brossura) di alcuni dei volumi della mitica collana cartonata Bonelli degli anni 70 "Un Uomo un Avventura". , "L'uomo di Pskov" e' Aleksej Orlow, tenente dei "bianchi" nella russia del 1919, in quest'opera fortemente "politica" di Guido Crepax. Lo vendo, ancora incellofanato, a 3,95 Euro.

L'UOMO DEL BENGALA di Guido Buzzelli (Hobby and Works, collana i grandi del fumetto, brossurato). Questa è la ristampa da edicola (in brossura) di alcuni dei volumi della mitica collana cartonata Bonelli degli anni 70 "Un Uomo un Avventura". , Questa volta ai disegni il grande Guido Buzzelli. Lo vendo, ancora incellofanato, a 3,95 Euro.

L'UOMO DI CUBA di Fernando Fernandez (Hobby and Works, collana i grandi del fumetto, brossurato). Questa è la ristampa da edicola (in brossura) di alcuni dei volumi della mitica collana cartonata Bonelli degli anni 70 "Un Uomo un Avventura". Lo vendo, ancora incellofanato, a 3,95 Euro.

L'UOMO DI RANGOON di Ferdinado Tacconi (Hobby and Works, collana i grandi del fumetto, brossurato). Questa è la ristampa da edicola (in brossura) di alcuni dei volumi della mitica collana cartonata Bonelli degli anni 70 "Un Uomo un Avventura".. Lo vendo, ancora incellofanato, a 3,95 Euro.

L'UOMO DI HARLEM di Guido Crepax (Hobby and Works, collana i grandi del fumetto, brossurato). Questa è la ristampa da edicola (in brossura) di alcuni dei volumi della mitica collana cartonata Bonelli degli anni 70 "Un Uomo un Avventura". Lo vendo, ancora incellofanato, a 3,95 Euro.

Se invece delle ristampe economiche Hobby & Works cercate volumi della collana originale "un uomo un avventura" mandatemi la mancolista, ne vendo parecchi ma non ho fatto in tempo ad informarmi sulle valutazioni per aggiungerli qui.

Moreno Roncucci:
SHE-HULK vol 2: SUPERHUMAN LAW di Dan Slott, Juan Bobillo e Paul Pelletier (Marvel, brossurato). In mezzo ai soliti mega-crossover Marvel , questo gioiellino passò in gran parte inosservato. Certo, cosa vuoi che contino storie molto belle e brillanti, situazioni veramente esilaranti, ottimi disegni e un livello di scrittura veramente notevole? Comunque alla fine il pubblico se ne è accorto, visto che dopo tanti anni, questo volume è esauritoe su Amazon viaggia sui 30 dollari. Di copertina costava 15 dollari, lo vendo a 8,95 Euro

VENOM vs CARNAGE di Peter Milligan e Clayton Crain (Marvel, brossurato). Raccoglie la mini omonima, in cui lo sceneggiatore inglese di "Shade",  "X-statix" e "Human Target" si cimenta con due fra i "cattivi" piu' feroci e mostruosi dell'universo marvel. Costa 9.99 dollari, lo vendo a 5,95 Euro.

Grant Morrison gioca con l'universo Marvel...
- MARVEL BOY di Gran Morrison e J.C. Jones (Marvel, brossurato di 160 pagine, pubblicato nel 2001, ESAURITO).  Marvel Boy è un soldato kree che arriva sulla terra. Ma le similitudini con Captain Marvel finiscono qui (e nel nome, ovvio). Questi non sono gli stessi Kree che avete visto in mille storie, sembrano appena usciti da The Invisibles.  E non è lo stesso mondo: Mida, un vecchio nemico di Iron Man, domina il pianeta. In sei numeri, raccolti in questo volume, Morrison narra la guerra privata di un alieno contro l'intero pianeta. "Meet Marvel Boy - a.k.a. Noh-Varr of the Kree Empire, last survivor of a doomed starship. He's seen good friends killed by sheer ignorance and hate, and his welcome to Earth consisted of imprisonment and torture. Now he's angry - and if necessary, he'll take on our entire planet in the name of love, justice, and the freedom to ride in his spaceship! Collecting Marvel Boy #1-6".  Costava 16 dollari dieci anni fa, ma ora è esaurito (la più recente ristampa in cartonato costa 25 dollari. Io lo vendo a 15.95 euro

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa