Gestione > Pattumiera

[Vendo] GdR, fumetti, libri, DVD, e altro.

<< < (29/32) > >>

Moreno Roncucci:
+++FENG SHUI - "Shadowfist Roleplaying" di Robin Laws: il gdr che ha lanciato Robin Laws come game designer. Regole cinematiche e veloci ne fanno uno dei primissimi esempi di design simulazionista coerente.  Citando Ron Edwards"this game represents a fabulous transition in Simulationist game design"

Di che parla? "Powerful sorcerers from ancient China. Modern-day conspiracy masterminds. Cyber-demonic scientists from the future. Portals through time lay bare a secret history of our world, a history that changes like the breeze and can erase you without you even knowing it. There's only one thing standing between these monstrous powers and complete control of all of human history: you and your buddies. But you aren't just anyone. You're secret warriors -- a group of butt-kicking, kung-fu fighting, spell-chucking, pistol-packing badasses. It's up to you to save the world, or die trying."

Io vendo:
- FENG SHUI - SHADOWFIST ROLEPLAYING RPG di Robin Laws (Dedalus, 1996), Questa la prima edizione, della Dedalus, ora ESAURITA. Il gioco in seguito è stato SOLO RISTAMPATO, da altri editori, senza alcun cambiamento nelle regole, e l'ultima ristampa costa $38. La mia copia è in condizioni perfette (come potete vedere anche QUI) e la vendo a soli 24,95 Euro, ma SOLO se comprate insieme al manuale i supplementi ancora eventualmente invenduti
Questi supplementi sono tutti in condizioni PERFETTE:
- FENG SHUI: SEED OF THE NEW FLESH - THE ARCHITECT OF THE FLESH SOURCEBOOK di Greg Stolze, il sourcebook su una delle 4 fazioni che si contendono il dominio del tempo, gli scienziati amorali dal futuro. Edito nel 1999, costava $20, lo vendo a 12,95 euro
- FENG SHUI: SEAL OF THE WHEEL - THE ASCENDED SOURCEBOOK (Atlas Games, brossura, 2000)  il sourcebook sulla fazione che controlla il mondo attuale, una delle 4 che si disputa il dominio sul tempo. Costava $20i, lo vendo a 12,95 euro
- FENG SHUI: IN YOUR FACE AGAIN - A FENG SHUI SCENARIO ANTHOLOGY (Atlas Games, brossura, 2001) costava $20, lo vendo a 12,95 Euro.
- FENG SHUI: ON LOCATION - THE FENG SHUI GM SCREEN (+ 32 pagine di materiale extra per il gioco), (Atlas Games, 2001) costava $18, lo vendo a 10,95 euro
- FENG SHUI: THORN OF THE LOTUS - THE EATERS OF THE LOTUS SOURCEBOOK (Atlas Games, CARTONATO, 2001) il sourcebook per una delle 4 fazioni che si disputano il dominio sul tempo, gli stregoni della Cina imperiale di duemila anni fa. Costava $28, lo vendo a 17,95 Euro.
- FENG SHUI: GORILLA WARFARE - THE JAMMERS SOURCEBOOK (Atlas Games, CARTONATO, 2003) il sourcebook sui Jammers, sabotatori dal futuro che combattono per la libertà. Costava $30, lo vendo a 19,95 euro.
- FENG SHUI: BLOOD OF THE VALIANT - THE GUIDING HAND SOURCEBOOK - EXPANDED EDITION (Atlas Games, cartonato, 2003) il sourcebook sull'ordine di monaci Shaolin che si batte contro le forze del male. costava $30,, lo vendo a 19,95 euro.
- FENG SHUI: IRON & SILK - THE PLAYER'S GUIDE TO IMPROVISED WEAPONS (Atlas Games, brossurato, edito nel 2003) costava $18, lo vendo a 11,95 Euro.
- FENG SHUI: FRIENDS OF THE DRAGON: A GUIDE TO PLAYER CHARACTER GROUPS (Atlas Games, brossurato) costava $18, lo vendo  a 11,95 euro

Con tutti questi supplementi avete:
- Il manuale base
- Lo schermo per il GM
- 2 guide per i giocatori, su aspetti diversi del gioco.
- i sourcebook per 3 delle fazioni "malvage"
- i sourcebook per 2 delle fazioni "buone"  (a cui i PG possono unirsi o appartenere già dall'inizio)
- un antologia di avventure da giocare.

Il controvalore in dollari dei soli supplementi è di 202 dollari (+ spese postali dagli USA). Se prendete i 9 supplementi in blocco voglio solo 116,95 Euro

Moreno Roncucci:
GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO vol. 1-16  (Topolino di Gottfredson 1936-1956)     3, 4, 11, 13, 14

Se Barks è stato il più grande autore Disney nel campo dei "Paperi", il suo contraltare su Topolino, colui che ha inventato gran parte dell'entourage di Mickey Mouse, è stato il grande Floyd Gottfredson, che riuscì in un impresa unica (tanto che praticamente nessuno dopo c'è più riuscito): rendere Topolino un personaggio appassionante, divertente, avventuroso (c'è da dire che non aveva ancora l'asfissiante censura attuale... nelle sue storie Topolino SPARA, e Macchia Nero gli tende trappole mortali...)

Sono storie che ritengo veri e propri capolavori, e non per una questione di nostalgia: io Gottfredson l'ho scoperto quando ero già adulto, quando non era più pubblicato su Topolino da decenni. L'ho scoperto su ristampe amatoriali, sugli splendidi volumi di Ernesto Traverso, e da allora ogni volta che ne esce una nuova edizione me la compro, se ha anche solo poco più delle altre (per anni nessuna edizione è stata integrale)

Così, ho comprato diverse edizioni, finchè non ne hanno fatta negli USA una davvero bellissima, "definitiva"... e allora ho deciso di vendere diverse edizioni italiane (non tutte, conservo quelle su cui l'ho scoperto anni fa, a cui sono ancora affezionato)

Qui vendo i volumi allegati tempo fa a dei quotidiani.   Quasi tutti sono nuovi ancora incellofanati perchè la serie USA è arrivata prima che leggessi quei volumi.

La serie completa sarebbe di 38 volumi, ma purtroppo, di questi 22 erano per inutili. Infatti, purtroppo le storie lunghe immortali di Gotfredson, nonostante il successo che avevano... furono fermate da una decisione miope e folle dell'editore, che con l'avvento nel dopoguerra di strip autoconclusive di successo tipo Peanuts...  impose a Gottfredson di smettere di fare storie lunghe, e di limitarsi a fare strip autoconclusive.. Questo nel 1956. Gottfredson non potè che adeguarsi alle decisioni (stupide) dell'editore, e da allora fino a fine carriera, nel 1976, fece solo strip comiche autoconclusive, dimenticabili e dimenticate (e la stessa strip praticamente scomparve, dopo aver conosciuto tirature di decine di milioni di copie al tempo delle storie lunghe di Gottfredson)

I volumi iniziano a ristampare queste strip autoconclusive dal volume 17, così io ho comprato solo le prime 16, quelle con le storie del "periodo d'oro". E sono:

1. 1936-37: Il mistero dell’Uomo Nuvola
2. 1937-38: Il sosia di re Sorcio
3. 1938-39: Il mistero di Macchia Nera
4. 1939-40: La barriera invisibile
5. 1941-42: All’età della pietra
6. 1942-43: Il misterioso corvo
7. 1943-44: Le meraviglie del domani
8. 1944-46: La casa misteriosa
9. 1946-47: Spettri, tesori e bimbi prodigio
10. 1947-48: Eta Beta l’uomo del 2000
11. 1948-50: Sul pianeta minorenne
12. 1950-51: Il tesoro di Moook
13. 1951-52: La macchina Toc Toc
14. 1952-54: Topolino contro Topolino
15. 1954-55: Il cervello del secolo
16. 1955-56: Il piccolo Davy Crockett

Inoltre, ogni volume (tranne il 3, la sua anastatica l'ho venduta a parte) ha allegata una ristampa anastatica dei primi numeri del Topolino Italiano, quindi oltre a questi volumi ci sono le RISTAMPE ANASTATICHE DI TOPOLINO LIBRETTO 4, 11, 13, 14

Sono 16 volumi 5 volumi CARTONATI, che costavano 11 Euro l'uno a prenderli con l'uscita nei quotidiani (+il prezzo del giornale, in teoria...) ma che oggi ad ordinarli come arretrati costano di più (sempre se li hanno ancora...). Io li vendo in blocco a soli 29,90 Euro

(corretto il post dopo averne venduti alcuni. Sono disponibile a venderne anche altri sfusi, per il prezzo dipende da quanti ne comprate...)

Moreno Roncucci:
CIRCLE OF HANDS - limited hardcover edition di Ron Edwards (Adept Press, 2015 - 224 pagine formato A4 con copertina rigida cartonata)

RON EDWARDS, l'autore che ha totalmente rivoluzionato il concetto di "Gioco di Ruolo" con giochi come Sorcerer, Elfs, Trollbabe, S/lay w/me, Spione e Shahida, e con la creazione della comunità di autori indie The Forge, si dedica per la prima volta alla creazione di un gdr fantasy relativamente "tradizionale", crudo e realistico, in un setting ispirato alla parte più oscura del medioevo.

In un mondo squassato da due potenti forze magiche, "bianca" e "nera", egualmente distruttive e inumane (e ispirato come setting alla Germania del primo medioevo) i personaggi dei giocatori sono gli appartenenti al Cerchio, un organizzazione di potenti maghi-guerrieri in grado (unici al mondo) di usare entrambe le magie, e dedicato allo scopo di distruggerle entrambe.

Questa è l'edizione limitata cartonata, realizzata in pochissima copie solo per i livelli superiori del kickstarter!

- esistono solo 89 copie di questa edizione [forse al massimo una dozzina in più se qualcuno di quelli che ha fatto pledge superiori ha aggiunto soldi per il cartonato, ma appunto non più di una dozzina)
- non verrà mai più ristampata.
- costava 45 dollari: anche acquistandone una copia usata su ebay a quel prezzo, le spese postali dagli USA per un volume così pesante supererebbe i 25-30 dollari. Oltre ai 15 euro circa per la dogana (insomma, alla fine vi costerebbe più di 70 euro)
- L'edizione attualmente in commercio (quella economica brossurata) costa 30 dollari e visto che viene spedita direttamente dal tipografo (print on demand) non credo costerà meno di 20 dollari di spese postali (quindi, oltre 55 dollari, per il brossurato. più i 15 euro di dogana)

Io vendo una copia della Edizione limitata cartonata, a soli 69,90 Euro.
Incluso nel prezzo c'è la versione in pdf scaricabile "in eterno" (sempre nella versione più aggiornata) dal forge bookshelf (una copia in pdf era "allegata" ad ogni cartonato, devo solo comunicare a Ron l'email dell'acquirente di questo volume)

Le spese di spedizione, se non avete occasione di ritirare il volume da me direttamente, sono di soli 3.65 euro con una raccomandata piego di libri, e il pdf potrei farvelo avere subito direttamente senza aspettare.

Moreno Roncucci:
Altri volumi che potrei portarvi alla Indiecon (o spedirveli)

- THE COMPLETE CARL BARKS DISNEY LIBRARY - DONALD DUCK: THE OLD CASTLE'S SECRET di Carl Barks (Fantagraphics, cartonato a colori di oltre 220 pagine). Per vedere cosa contiene guardate qui: https://coa.inducks.org/issue.php?c=us/CBDL++6 , costa $30, lo vendo a 19,95 Euro.
- THE COMPLETE CARL BARKS DISNEY LIBRARY - DONALD DUCK: A CHRISTMAS FOR SHACKTOWN di Carl Barks (Fantagraphics, cartonato a colori di oltre 220 pagine). Per vedere cosa contiene guardate qui: https://coa.inducks.org/issue.php?c=us/CBDL+12 , costa $30, lo vendo a 19,95 Euro.

Alla fine del secolo scorso, fu compilata dal prestigioso "Comics Journal" la lista dei "100 migliori fumetti del XX secolo".  In testa, al numero 1, il più grande di tutti, il corpus di "storie dei paperi" di Carl Barks. Il migliore fumetto del secolo.
Ogni classifica è sempre opinabile, ma questa? Le storie che hanno creato Zio Paperone, e hanno dato a Paperino e Qui, Quo e Qua la loro personalità, il migliore fumetto del secolo? Tutto sommato ci può stare. Storie magnifiche disegnate splendidamente, che puoi leggere e divertirti a 7 anni, e che puoi continuare a rileggere tutta la vita trovandole sempre più profonde... di quanti altri fumetti si può dire lo stesso? A quel livello, e per tanti anni?

Quelle storie sono state ristampate molte volte, in Italia e negli USA. E onestamente.... la maggior parte di queste ristampe (diciamo tutte, tranne una) erano oggettivamente carenti. Incomplete, rimontate, censurate. Anche quando più recentemente sono state fatte ristampa più "di lusso".... sono state ricolorate con mani di colore dato con photoshop per "ammodernarle", ammazzandole.  La recente edizione da edicola iniziata da poco dalla Panini, la collana "Uack!"....  l'ho sfogliata e l'ho dovuta richiudere dallo schifo. Carta e rilegatura pessima, stampa rimpicciolita e colorata malissimo, e la grafica un vero e proprio pugno in un occhio.  Ecco, questo, purtroppo, è da decenni il livello delle ristampe di quelle storie. Tranne una, fino a poco tempo fa.
Quell'una fa bella mostra di sè nella mia libreria, la gloriosa "Carl Barks Library", pubblicata trent'anni fa. Stampa splendida su massici volumi cartonati di grande formato in bianco e nero, apparato critico, copertine...Non cercatela oggi su ebay, vi costerebbe un rene (sempre se riuscite a trovarla), io l'ho comprata quando uscì e comunque costava già uno sproposito (oltre cento dollari l'uno)
E per tanti anni, quella è stata l'unica, vera, ristampa integrale, al cui confronto le altre facevano schifo e pena.

Recentemente però la Fantagraphics, la casa editrice che sta pubblicando le ristampe di migliore qualità del mondo (the complete Peanuts, Popeye, Prince Valiant, Pogo, etc.) ha fatto un accordo con la Disney per tentare l'impresa: riuscire a fare una ristampa di Barks FATTA BENE, che potesse confrontarsi con la Carl Barks Library introvabile di trent'anni fa... ad un prezzo relativamente economico.  E se la collana di trent'anni fa aveva avuto il suo punto di forza nella riproduzione dei disegni in b/n, senza le colorazione approssimate degli albetti originali, in questa collana alla Fantagraphics hanno avuto un idea balzana che non era mai venuta in mente a nessuno prima: "e se invece di usare Photoshop per fare mascheroni orrendi, colorazioni improbabili fatte dal primo che passa, ci affidassimo ad un artista vero - Rick Tomasi - per riprodurre, con la tecnologia attuale, la colorazione originale dei comic book dell'epoca?".  Colori piatti, caldi, espressivi, ma senza i fuori registro e i pixelloni che caratterizzavano la stampa newsprint. E senza le "photoshoppate" che stanno snaturando e massacrando un sacco di ristampe recenti.
il risultato? la prima ristampa da trent'anni che potrebbe essere meglio della Carl Barks library.  O, come detto in una delle tante entusiastiche recensioni, da Dustin Harbin, "“The new Carl Barks book from Fantagraphics might be the best designed, best realized reprint book any company has done to date.”

Dopo tutto questo sproloquio...  perchè vendo questi due volumi se sono così perfetti? Forse perchè ho già la Carl Barks library? Beh, certo che ce l'ho, ma mi compro anche questi. Sono troppo belli per non averli.  il motivo è molto più semplice...  li ho doppi a causa di un errore. E voi avete quindi la possibilità di sfruttare questo errore per avere questi due volumi a prezzo scontato!

Moreno Roncucci:
TEX: OKLAHOMA! di Giancarlo Berardi e Guglielmo Letteri (Bonelli Editore, 348 pagine, del 1991, esaurito). Il primo "Maxi" pubblicato dalla Bonelli, più di 20 anni fa. Negli anni 80 Giancarlo Berardi, lo sceneggiatore di Ken Parker e Julia, si cimentò anche con Tex, con ai disegni Guglielmo Letteri, all'epoca ancora ai massimi livelli. Il risultato è una storia bellissima, considerata una delle migliori storie di Tex. Ma "diversa" da quelle che si pubblicavano normalmente nella serie regolare. Più approfondimento psicologico, nei pensieri di Tex e degli altri. Un cast pieno di personaggi molto caratterizzati, fra cui molte donne. Così la storia rimase nel cassetto per anni. Alla fine si decide di pubblicarla in un numero speciale dalla foliazione eccezionale, 348 pagine.
I timori si rivelano ingiustificati:  il volume fu apprezzato dai lettori e va esaurito in breve tempo. E così si decide di lanciare la collana "Maxi Tex" con l'idea di presentare storie di altri sceneggiatori.  Su ebay si vende a 20 Euro, io questa copia la vendo a 9.95 Euro.

I GRANDI COMICI DEL FUMETTO ITALIANO serie completa 1-4 (Bonelli, brossurati a colori), una serie di "albi speciali" a colori su carta pesante (tipo quella degli almanacchi, e infatti costavano quasi il doppio di un albo normale), pubblicati con cadenza annuale circa 20 anni fa. Ora sono tutti esauriti. I titoli sono:
- COCCO BILL di Benito Jacovitti
- LA CITTA' di Bonvi e Cavazzano
- MALEDETTA GALASSIA di Bonvi e Cavazzano
- PEDRITO EL DRITO di Alfredo Castelli e Antonio Terenghi
Li vendo in blocco a 14,95 Euro. (se ne volete solo qualcuno, scrivetemi)

Due storie di Lucky Luke, scritte dal grandissimo René Goscinny:
LUCKY LUKE: I DALTON SI RAVVEDONO di Goscinny e Morris (Alessandro Editore, cartonato del 1990), una storia del 1965.
LUCKY LUKE: LA SCORTA di Goscinny e Morris (Alessandro Editore, cartonato del 1990), una storia del 1966 che vede Lucky Luke affrontare Billy the Kid.
Costavano 19.000 lire (9,81 Euro) l'uno, ma sono ESAURITI, io li vendo ancora a 4,95 Euro l'uno.

------------------
Parlando di volumi EURA...

- DIMENSIONE FANTASY Vol. 2 (Eura, perfettamente rilegato a filo, composto da 58 fascicoli per un totale di 928 pagine, copertina originale). Su eBay una copia ANCORA DA RILEGARE costa 70 euro (quindi, una volta considerata la spesa per la rilegatura, può arrivare ai 100 Euro), non è in commercio nei negozi e nelle fumetterie, io lo vendo già rilegato a 44,95 Euro.

Sin dall'inizio degli anni 80 su Lanciostory e Skorpio furono pubblicati degli "inserti" spillati di 16 pagine da rilegare in volume. Si dovevano comprare 40-60 numeri consecutivi della rivista (fate un po' il conto della spesa), conservare gli inserti, scrivere alla Eura mandando un tagliando per ricevere la copertina (che rimaneva disponibile per un tempo limitato, poi basta), e fare rilegare il tutto da un buon rilegatore (che si fa pagare anche lui). Se tutto viene fatto a regola d'arte, alla fine si aveva un volume estremamente esclusivo con storie molto rare (in alcuni casi, si tratta dell'unica edizione mondiale in volume). Pensate alla costanza e alla spesa necessaria per ottenere uno di questi volumi, e capirete perché' ce ne sono ben pochi in circolazione.

Questi inserti a volte compongono volumi antologici, dedicati ad un autore (antologie di Breccia, Trillo, Mandrafina, etc.) o ad un tema. E qui arriviamo al volume che vendo: è la seconda di due antologie dedicate alle storie brevi di Fantascienza migliori fra quelle pubblicate dalla Eura. Fra gli autori Gimenez, Trigo, Alcatena. Un totale di 60 storie in un unico volume!

Il costo per ottenere questo volume e' difficilmente quantificabile: bisognava comprare tutti numeri di Lanciostory dal n. 4 del 1990 (primo fascicolo) fino al n. 8 del 1991 (ultimo fascicolo), cioè' per quattordici mesi e 58 fascicoli settimanali, ordinare la copertina e e farlo rilegare a regola d'arte. La spesa totale supera i 150 Euro, ai prezzi attuali.  Su ebay, come ho già detto, vendevano a 70 euro i soli fascicoli ancora da rilegare.   Io vendo questo volume di quasi mille pagine, già rilegato a regola d'arte con copertina originale a soli 44,95 Euro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa