Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County
Gioco
Matteo Suppo:
Colonel guarda fuori da uno squarcio nella lamiera di fronte a sè, che fa intravedere il cielo.
"L'ultima razzia ha fruttato cibo e acqua in abbondanza. Il villaggio sull'isola ci rifornisce di vestiti e alcool. Ho contrattato con persone dalle rovine che stanno cercando di estrarre carburante in quantità da non so dove. Siamo ben protetti, Siamo tanti. Le cose sono tranquille."
Colonel si volta verso di Robinson
"Ma non sono così scema da crederci. Io SO di aver preso tutte le precauzioni del caso e di aver fatto le scelte che credevo migliori. Ma SO anche che qualcosa non è stato previsto, che qualcosa là fuori è in agguato e che questa tranquillità non durerà."
Mr. Mario:
[scusate il rallentamento. è un periodaccio]
Annuisco.
"Credo che tuo padre una volta abbia detto che un uomo è padrone solo di quello che può difendere. Il fatto che adesso stiamo bene, dobbiamo saperlo difendere. Tu stai facendo un buon lavoro. Hai paura di qualcosa di specifico, o vorresti che ti dicessi io cosa può andare male e come prevenirlo?"
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione da: triex - 2011-02-02 14:25:26 ---Ho contrattato con persone dalle rovine che stanno cercando di estrarre carburante in quantità da non so dove.
--- Termina citazione ---
Intendi le persone che stanno nella vecchia metropoli fuori dal ponte, giusto?
Matteo Suppo:
Ehm ero convinto di avere postato :o
Sì, intendo quelli della vecchia metropoli.
"Tu dimmi quali sono i problemi e le opportunità. Alle soluzioni e ai piani ci penso io"
Mr. Mario:
Ok, due cose:
- adesso chiaramente mi prendo delle libertà, perché la situazione fin adesso l'abbiamo definita giusto un po', se dico delle cose che non vi piacciono editerò volentieri
- in realtà il savvyhead funziona molto meglio quando gli dici 'ho questo problema' 'ah io farei così, tieni un +1 per farlo' 'oh grazie, tieni un px'. ;)
Mi mordicchio un attimo il labbro inferiore pensando bene prima di rispondere.
"Credo che il tuo problema principale sarà la disciplina. Mentre tuo padre stava male, in diversi hanno cominciato a credersi più in gamba di quello che sono. Adesso che le cose vanno bene ti seguono, ma cosa faranno quando ci saranno dei problemi? E ci saranno, perché quando si spargerà la voce che le cose ci vanno bene faremo gola a tanti. Devi essere sicura di sapere a chi puoi voltare le spalle e a chi no, perché non ci siano brutte sorprese."
"Abbiamo acqua in abbondanza adesso, perché, la stagione è stata buona. L'anno scorso ci sono state molte più piogge nere in questo periodo. Potrebbero arrivare tutte in una volta come quattro anni fa, e allora non si poteva più mangiare nemmeno il pesce. Non ti devo ricordare quante persone abbiamo perso. Ma se ho ragione sul fiume, e riusciamo a trovare i pezzi che mancano per la pompa e il pozzo, questo potrebbe essere un problema risolto una volta per tutte."
"Key non è brava come sua madre, non è colpa sua, è un dono, non qualcosa che si impara. Ma da quando non c'è più Bish, beh, io spero di non ammalarmi mai. Bisognerebbe qualcuno che sappia come fare qualche fottuta medicina, e portarlo qui o farselo insegnare. Sarebbe poi il caso di trovare agli uomini qualcosa da fare che non sia ubriacarsi e fare a botte quando non sono di turno. Prima o poi qualcuno farà qualcosa di stupido, e invece che i pugni voleranno i miei coltelli, e non voglio dovermi sentire in colpa di averglieli fatti."
"Dalla tua hai che hai il nome di tuo padre, e quando vuoi sai fare paura come lui. Hai che i tuoi uomini hanno buone armi, e non vedono l'ora di usarle. Hai che questo posto è come fosse in cima ad una montagna, non ci possono prendere di sorpresa, e se trovassi la roba giusta, te lo potrei rendere imprendibile. Hai che molta della roba della città a nord è ancora lì, perché le spine ragno, i baskerville e chissà cos'altro hanno ammazzato buona parte di quelli che la sono andati a cercare."
"E poi hai me come amico. Che, se permetti, non è poco." concludo sogghignando.
O meglio, avrei voluto concludere così, e fare lo splendido, ma mi arriva un pensiero alle spalle, divento improvvisamente serio, e cerco una conferma o una smentita sul tuo volto.
"Certo, questo è quello che ti posso dire io, e mi sa che buona parte se non tutte queste cose le sapevi già. Era un tuffo nel ciclone, quello che volevi facessi per te?"
Uhm, dubbio che mi sorge ora: non ho usato Read a charged situation, perché, beh, la situation mi sembrava poco charged. Se avrei dovuto, rifaccio da capo senza problemi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa