Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County
Gioco
Matteo Suppo:
Dubito che la situazione sia tesa, in questo momento.
Colonel rimane un attimo in silenzio
"La chiarezza con cui vedi i problemi mi lascia sempre sconcertata. Son fortunata ad averti qui."
Colonel si alza, sistema le pistole a salve su un gancio inchiodato al muro, e si dirige verso la soglia.
Matteo Stendardi Turini:
"Mi spaventi, a volte". La voce da corvo di Michigan proviene dall'ingresso. E poggiato alla porta ed occupa tutta l'uscita; sta osservando Robinson con curiosità.
"Capo, se qui hai finito, avremmo visite all'ingresso." dice, facendo un passo dentro ed alzandosi dritto. "Un vecchio amico." sorride.
[Per quato riguarda Oftener Right, quest'applicazione mi sembra un po' troppo vasta. Credo che Mario l'abbia interpretato più correttamente quando ha detto che di solito qualcuno viene, espone il problema ed il savvy gli risponde quale sia la cosa migliore da fare.
Tutto questo discorso, invece, mi sa più di chiacchierata. Ottima per tirare su spunti e caratterizzare i personaggi, ma non so se possa rientrare nell'ambito della mossa... Che dite? Mi sembra troppo ampio.
Read a Charged Situation serve nelle situazioni immediatamente tese: imboscate, inseguimenti, risse e cose del genere.
Insomma, per tutte le mosse la scala è piccola.]
Colonel, in che senso "hai contrattato" con gli abitanti delle rovine? Che sei venuta a sapere del carburante, o avete già una qualche forma di accordo?
Robinson, che cosa sono baskerville e spine ragno?
Matteo Suppo:
"Ottimo, vedo che i problemi non tardano ad arrivare."
Colonel si infila cautamente la giacca consunta della divisa militare.
"Robinson. Se hai bisogno di risorse per la faccenda del pozzo non disturbarti a chiedermele. Sai dove si trova tutta la roba. Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti chiedi direttamente a loro. So che non farai stronzate come togliere uomini alla sicurezza. Ti dò piena autonomia, ma tienimi aggiornata. Mi fido di te"
"Michigan. Tu ora rimani qui a controllare l'armeria. Io vado ad occuparmi della nostra visita."
Dati gli ordini, Colonel esce dall'armeria, saltando sulla passerella di sotto e muovendosi spedita verso le porte.
Ho contrattato nel senso che abbiamo già un accordo: un gruppo di gente da Madison County, ben armati, li proteggerà durante le operazioni di estrazione, e in cambio avremo una grassa percentuale.
Matteo Stendardi Turini:
Michigan annuisce alle parole di Colonel; prima che la ragazza esca, però, si rivolge a Robinson: "Ehy ragazzo, ho idea che il nuovo arrivato possa interessare anche a te..." sorride mostrando quei sette denti davanti che gli sono rimasti, ed idicando con il pollice l'ingresso alle sue spalle.
Quindi zoppica verso un tavolaccio in legno, con tutta l'intenzione di sdraiarcisi sopra per far riposare la gamba debole.
Mr. Mario:
--- Citazione da: triex - 2011-02-03 06:39:48 ---"La chiarezza con cui vedi i problemi mi lascia sempre sconcertata. Son fortunata ad averti qui."
--- Termina citazione ---
Più rilassato all'idea di non dover affrontare il maelstrom, faccio un cenno con la mano di diniego. "Qui ci sto bene. E' nel mio interesse che questo posto funzioni."
--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-02-03 11:41:49 ---"Mi spaventi, a volte". La voce da corvo di Michigan proviene dall'ingresso. E poggiato alla porta ed occupa tutta l'uscita; sta osservando Robinson con curiosità.
"Solo a volte? Allora non faccio abbastanza bene il mio lavoro." dico senza voltarmi.
--- Citazione ---Per quato riguarda Oftener Right, quest'applicazione mi sembra un po' troppo vasta. Credo che Mario l'abbia interpretato più correttamente quando ha detto che di solito qualcuno viene, espone il problema ed il savvy gli risponde quale sia la cosa migliore da fare.
Tutto questo discorso, invece, mi sa più di chiacchierata. Ottima per tirare su spunti e caratterizzare i personaggi, ma non so se possa rientrare nell'ambito della mossa... Che dite? Mi sembra troppo ampio.
Infatti. Poi Colonel non mi ha chiesto soluzioni, e io sono stato sul vago. Quando vorrà un piano per affrontare uno di questi problemi, sarò molto più specifico.
--- Citazione ---Robinson, che cosa sono baskerville e spine ragno?
I baskerville sono cani randagi, grossi cattivi e mutati, che cacciano in branco e non vedono l'ora di addentare qualche umano.
Le spine ragno sono piante dai semi volanti, crescono nelle crepe dei muri e non hanno bisogno di tanta luce. Fanno crescere un frutto spinoso, che reagisce alle vibrazioni scoppiando, e provocando quindi una pioggia di aculei velenosi. Bisogna stare molto attenti a dove e a come si cammina, e a sparare o ad alzare troppo la voce, se ci sono le spine ragno.
Avevamo parlato di natura invadente e tossica, queste sono un paio di idee che mi sono venute, così come le piogge nere, che sono piogge contaminate da tossine, stagionali. Se esagero, fermatemi pure.
--- Citazione da: triex - 2011-02-03 12:28:59 ---"Robinson. Se hai bisogno di risorse per la faccenda del pozzo non disturbarti a chiedermele. Sai dove si trova tutta la roba. Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti chiedi direttamente a loro. So che non farai stronzate come togliere uomini alla sicurezza. Ti dò piena autonomia, ma tienimi aggiornata. Mi fido di te"
"Ok, capo". Mi rialzo e faccio per andare dagli accumulatori.
--- Citazione da: Matteo Turini - 2011-02-03 12:44:19 ---Michigan annuisce alle parole di Colonel; prima che la ragazza esca, però, si rivolge a Robinson: "Ehy ragazzo, ho idea che il nuovo arrivato possa interessare anche a te..." sorride mostrando quei sette denti davanti che gli sono rimasti, ed idicando con il pollice l'ingresso alle sue spalle.
Quindi zoppica verso un tavolaccio in legno, con tutta l'intenzione di sdraiarcisi sopra per far riposare la gamba debole.
"Ha chiesto di me? Chi è?"
Però, come mi capita di frequente, mi distraggo, seguendo un pensiero parallelo.
"Quando hai finito qui, passa da me all'officina. Forse ho qualcosa per la tua gamba."
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa