Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County
Gioco
Fealoro:
Gente che sparisce.. penso tra me e me.. ottimo il mio tempismo.
Vedo Croco che si avvicina, ma mi interessa soprattutto la sua guardia del corpo. A quella distanza e con questa pioggia poteva far saltare la testa di Colonel come un melone, e far trucidare la sua gente. Fortuna o Abilità?
Gli sorrido "benvenuti a Madison City"
Matteo Stendardi Turini:
Quando il ragazzo con cui stavi parlando vede Croco, si fa da parte.
Croco ti squadra per qualche momento: "Puntare una pistola in faccia a qualcuno non mi pare un bel modo di dargli il benvenuto..." mugola fra sé.
"Dov'è quella ragazzina?"
Fealoro:
"Lo è a Madison City, e per quanto possa essere d'accordo con te, ti consiglio vivamente di lasciare perdere gli atteggiamenti paternalistici... le danno sui nervi" muovo la mano attorno all'orecchio "sai com'è... la fretta di crescere.. conflitti con la figura paterna... ci siamo passati tutti" ridacchio un po' mentre mi accendo il solito mozzicone di sigaretta.
"E tu non sei decisamente in condizioni di avere certi atteggiamenti, almeno non finché non avrai ai tuoi ordini un branco di fottute iene assetate di sangue. E francamente, aggiungo, non mi sembri il tipo. Quindi se ci tieni ai tuoi.." mi faccio di nuovo serio "..non mancarle di rispetto"
Mentre parlo mi interessa soprattutto il suo amico pistolero, chi è, com'è vestito.. lo potrei conoscere? ;)
Poi indico la sua gente "mi diceva il ragazzo che avete avuto grossi cazzi giù al lago. Ma cosa pensi ci possa fare Madison City? Un uragano è la natura che ti ricorda che sei solo un pezzo di merda che respira.. non c'e' molto che ci puoi fare, se non nasconderti e aspettare che passi..."
Matteo Stendardi Turini:
Il tipo che ha sparato è uno qualunque: forse trentacinque anni, giacchetta da militare rovinata, cappellino con la visiera da cacciatore sulla testa, aria di chi la sa lunga. Più che una guardia del corpo, sembra un amico di Croco.
Croco dà un colpo di tosse.
"Non siamo venuti qui a cercare pietà." mastica qualcosa in bocca. "Siamo venuti qua perché non sapevamo dove altro andare. Se non l'avete ancora capito, siamo noi quelli che, fino al mese scorso, vi hanno pagato il pizzo." Sputa per terra, quindi torna a guardarti: "E, se volete continuare a sfruttarci, credo che tenerci in vita sia una buona idea."
Si guarda attorno per qualche istante, strofinandosi il mento: "Pensi che la ragazzina mi farà chiamare presto?"
Fealoro:
"Se è per questo neppure sparare ad un braccio a chi vi deve aiutare non è una genialata"
Mi avvicino a Croco, a pochi centimetri dalla sua faccia "e se non l'avete ancora capito, tu e il tuo amico Berrettino, a Madison della vostra vita importa meno della scoreggia di una scimmia."
"E da ora in poi" aggiungo appoggiando la mano sul machete "Non permetterti più di chiamare Colonel in questo modo, se non vuoi che Berettino faccia una brutta fine, sono stato sufficientemente chiaro?"
EDIT: Rileggendo.. Ci sta un manipulate (leverage: minaccia) qui?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa