Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County
Gioco
Matteo Suppo:
Colonel guarda Tiara con occhio critico e annuisce.
"Ottimo lavoro Tiara. E anche tu quantomeno ti sei abituata al rumore. Quasi. (rivolta all'altra)"
Colonel prende la pistola dalle mani della ragazza.
"Se pensi di aver già finito di imparare puoi anche andartene. In ogni caso non devi preoccuparti: maneggerai un'arma vera fin troppo presto."
Colonel avvicina la sua faccia a pochi centimetri da quella di Tiara, leggermente più alta, guardandola negli occhi.
"E poi ti chiederai che fottuta fretta c'era"
Matteo Stendardi Turini:
Come ti avvicini, il sorriso beffardo scompare dalla faccia di Tiara. Mentre parli, lei abbassa gli occhi, poi getta uno sguardo rapido alle tue spalle, cercando forse supporto nell'altra - una ragazzina smunta dai capelli rossi e dal viso spaurito - ed infine Tiara si fissa le punte degli anfibi.
"Va bene, va bene, non ti agitare", risponde mogia. "Era solo per dire..."
Fa un passo indietro, quindi risolleva piano il viso.
"Abbiamo finito, per oggi? Possiamo andare?"
L'altra si muove lentamente già in direzione della porta d'uscita.
Robinson, nel frattempo hai fatto qualcosa? Altrimenti, se vuoi puoi arrivare più o meno in questo momento.
Matteo Suppo:
Colonel scoppia a ridere, per sciogliere la tensione.
Sorride a Tiara, prende anche la pistola di Ruby e la fa roteare su un dito per il grilletto. "Sì, direi che per oggi abbiamo fatto abbastanza rumore."
Dà un buffetto sulla spalla a Tiara "Dai su, ti avrò mica fatto paura?"
Mr. Mario:
Mi va benissimo essere solo stato mandato qui e arrivare adesso, grazie.
Di fianco alla porta d'uscita la ragazza vede me, mi ero fermato qualche passo indietro per non interromperle. Quando Colonel si volta, la saluto con un cenno del capo.
"Posso darti un consiglio?" dico quasi soprappensiero a Tiara, quando mi passa di fianco.
Matteo Stendardi Turini:
"N-no, no certo!" risponde Tiara a Colonel, accennando un sorriso un po' forzato. "Ci mancherebbe!"
Risolleva il volto, fronte alta, ostentando un sicurezza poco convincente. Ruby rimane invece silenziosa. Si lascia prendere la pistola, quindi mormora, con una voce roca: "Grazie... Allora ci vediamo domani..."
Tiara, nel frattempo, si è avviata verso l'uscita. Scorge la figura di Robinson accanto alla porta (Colonel, com'è fatto questo posto, di preciso? E' un capannone di lamiere, o una struttura più solida con una porta vera? C'è qualche tuo scagnozzo nei paraggi, di solito?).
"Uh? Ciao!" un sorriso si allarga sul volto della ragazzina, quando le parli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa