Play by Forum > (Apocalypse World) PbF 1: Madison County

Gioco

<< < (3/61) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Il ragazzetto diventa sempre più magro e sudicio mano a mano che ti avvicini. Gli altri due non sembrano porti molta attenzione; paiono presi da un qualche gioco di carte e dadi.

Il ragazzetto fa per risponderti qualcosa, ma non appena apri bocca e pronunci il tuo nome uno dei due uomini seduti scatta in piedi, poggiandogli una mano sulla spalla e squadrandoti da capo a piedi. Avrà sui quaranta, quarantacinque anni portati male, ed ha un occhio bianco. Lo riconosci subito: è Michigan, un tuo vecchio compare di quando stavi qui.

"Barbarossa?!", grida. "Figlio d'una cagna, saranno vent'anni che credevo che il tuo cadavere fosse a macerare in qualche palude!" sulla faccia rugosa si allarga un sorriso sdentato.

Fealoro:
Lo squadro da capo a piedi, diamine il tempo non è stato gentile con lui, e non solo il tempo mi pare. Che io sia dannato, sono invecchiato così tanto anch'io?

"Michigan, il diavolo ti squarti, il vecchio Colonel deve essere proprio messo male se affida la guardia ad un rottame come te!" rispondo rilassandomi un po' e battendogli la mano sulla spalla.
"Quanto tempo è passato! Come butta qui?"
E' bello ritrovare facce conosciute che non siano dall'altra parte di una canna del fucile. Poco importa se un tempo avrei ammazzato Michigan senza neppure un ripensamento. Mah, forse lo farei anche adesso...
Potremmo parlare del più e del meno, io e il buon vecchio Michigan, ma non ho voglia di morire di vecchiaia su questa strada, per cui vado dritto al sodo
"Dici che il vecchio avrà una cuccia in cui un cagnaccio rognoso come me possa buttare le sue quattro ossa? Hai voglia di accompagnarmi da lui?"

Matteo Stendardi Turini:
Michigan ti fissa perplesso per qualche momento, poi un raggio di comprensione sembra brillare nel suo occhio buono.
"Barbarossa, il vecchio è morto." dice, senza particolare inflessione nella voce. "Ora siamo in mano..." osserva un istante il ragazzo, quindi si corregge "...ora è la figlia, a dirigere Madison County. Vieni ti accompagno da lei..."

Il ragazzino, che finora era stato silenzioso, a queste parole dell'uomo si fa avanti decisamente: "Tu non lo porti da nessuna parte. Non voglio estranei dentro Madison. Vai a chiamare il capo e non ti azzardare più a prenderti certe libertà, vecchio storpio."

Michigan distoglie lo sguardo dal ragazzino e lo abbassa, evidentemente a disagio a farsi riprendere dall'altro di fronte a te; non rialza gli occhi. Mormora poi: "Va bene, Roark." e fa per avviarsi. Noti adesso che zoppica leggermente da una gamba ed utilizza il fucile come stampella.

Che cosa fai?

Fealoro:
Mi appoggio con disinteresse alla torretta e tiro una lunga boccata alla sigaretta. E pensare che ne ho appena offerta una a quello stronzetto.
Aspetto che Michigan si allontani un po', ma non troppo. Mi dispiace per il vecchio compagno, ma la vita è dura per tutti.
"Certo che" esclamo a voce alta "mi pare strano che un Colonel, padre o figlia che sia, accorra alla prima chiamata del capo delle guardie... Roark" aggiungo.
"Facciamo così Roark, gli propongo, portami tu direttamente da Colonel, così avrai la possibilità di prendere a calci questo vecchio culo quando inevitabilmente la farò arrabbiare." Compare senza volerlo il mio vecchio ghigno sghembo. Devo togliermi questa abitudine prima che mi cacci nei guai, di nuovo.

[Sono tentato di fare un "read a person", ma mi sembra che ci voglia un po' di più tempo a parlare, per cui vado liscio così]

Matteo Stendardi Turini:
Roark guarda allontanarsi Michigan, quindi si volta di nuovo verso di te, allungando la mano, come a richiedere la sigaretta offerta prima: "Perché, Colonel dovrebbe avere qualche motivo per farti prendere a calci?". Da sotto la zazzera nera, sembra studiarti con interesse.
"Dubito che verrà lei, più probabilmente manderà di nuovo indietro il vecchio a chiamarci, ma non avevo voglia di farla innervosire facendo entrare uno sconosciuto a Madison."

L'altro, un tipo pasciuto e dalla faccia butterata, si rimette a sedere, tornando ai suoi dadi.

Nel frattempo, Robinson, che cosa stai facendo?

[read a person si può lanciare quando la conversazione è tesa e quando hai intenzione di portarla avanti per ottenere informazioni. Se vuoi solo scambiare due parole, non ce n'è bisogno]

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa