Chiacchieriamo > Generale

La "Bibbia" di Battlestar Galactica

<< < (2/5) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-01 09:25:13 ---
--- Citazione da: Mirko Pellicioni - 2011-02-01 07:34:36 ---a me è piaciuto il finale! >:(

--- Termina citazione ---

Intende il finale di tutta la serie, non un finale di stagione, eh.

Per l'esattezza, intendo L'ULTIMO QUARTO D'ORA dell'ultima puntata dell'ultima serie... che fino a quel punto anche l'ultima puntata non era male.

Però quando la tiri lunga quattro stagioni su un "mistero" non puoi risolverlo in quella maniera assurda...

Quando ho letto che erano arrivati a metà della terza stagione accumulando misteri su misteri senza avere la minima idea di come risolverli, ho pensato "ma va? Chi lo avrebbe mai pensato dopo aver visto le ultime puntate?"   >:(

E non hanno dato risposta al mistero più misterioso: perchè mai i cylon suonavano Bob Dylan? E' un cylon anche lui?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-02-01 09:33:37 ---Per l'esattezza, intendo L'ULTIMO QUARTO D'ORA dell'ultima puntata dell'ultima serie... che fino a quel punto anche l'ultima puntata non era male.

Però quando la tiri lunga quattro stagioni su un "mistero" non puoi risolverlo in quella maniera assurda...

Quando ho letto che erano arrivati a metà della terza stagione accumulando misteri su misteri senza avere la minima idea di come risolverli, ho pensato "ma va? Chi lo avrebbe mai pensato dopo aver visto le ultime puntate?"   >:(

Io sono arrivato bello fiducioso all'ultima puntata dicendo "ok, questi sono sceneggiatori con i controcosiddetti, tireranno fuori un botto grosso".

Niente, miccia bagnata, la risposta a tutto è "perché di sì, aggiungendo elementi non spiegati".

Tipo leggere un giallo e poi il colpevole è uno mai nominato prima che arriva a 5 pagine dalla fine: NON. SI. FA.

Mezzo OT: vi consiglio, a proposito di finali di stagione che chiudono un sacco di cose e arrivi lì dicendo "ma come faranno", la 4a Stagione di "Dexter". WARNING: contains best supervillain ever.

Mr. Mario:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-01 11:20:35 ---Mezzo OT: vi consiglio, a proposito di finali di stagione che chiudono un sacco di cose e arrivi lì dicendo "ma come faranno", la 4a Stagione di "Dexter".

Beh, forse la seconda ancora di più.

--- Citazione ---WARNING: contains best supervillain ever.

Intendi il protagonista suppongo.  ;) ;D

Leonardo:

--- Citazione da: Moreno Roncucci ---Per l'esattezza, intendo L'ULTIMO QUARTO D'ORA dell'ultima puntata dell'ultima serie... che fino a quel punto anche l'ultima puntata non era male.

E non hanno dato risposta al mistero più misterioso: perchè mai i cylon suonavano Bob Dylan? E' un cylon anche lui?

Secondo me è anche peggio di come lo descrivi.
Non solo sono stati lasciati in sospeso diversi misteri (che di per sé non è necessariamente un male).
Non solo alcune di queste "mancate risoluzioni" appaiono solo come semplici escamotage e vie di fuga per sceneggiatori svogliati alle prese con la necessità di dare una conclusione alla storyline di certi personaggi (l'uscita di scena di Kara grida vendetta).
Ciò che ho trovato perfino peggiore è stata la natura didascalica del finale che, in controtendenza con i "misteri irrisolti", appare fin troppo "spiegato": come se ci fosse una scritta lampeggiante al neon Ehi deficienti, se non l'aveste ancora capito "all of this has happened before and all of it will happen again"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-02-01 11:50:23 ---
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-01 11:20:35 ---Mezzo OT: vi consiglio, a proposito di finali di stagione che chiudono un sacco di cose e arrivi lì dicendo "ma come faranno", la 4a Stagione di "Dexter".

Beh, forse la seconda ancora di più.

Io ho preferito la 4a. Anche la 5a non è niente male.

--- Citazione ---
--- Citazione ---WARNING: contains best supervillain ever.

Intendi il protagonista suppongo.  ;) ;D

Scherzi a parte, il bello è proprio che hanno trovato un antagonista (e supervillain) tale per cui il protagonista è un angioletto... Ma basta OT, se interessa continuiamo altrove. ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa