Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Apocalypse World] I Diari dell'Apocalisse - Parte Seconda: La Prima Sessione
Ezio:
Pubblicato su gdrplayers: http://www.gdrplayers.it/diari-da-apocalypse-world-parte-seconda-la-prima-sessione/
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Ezio ha detto "Prima di ogni descrizione, fermati un attimo a pensare 'Sono 50 anni che il mondo è finito'".
--- Termina citazione ---
Dove "50" è un numero tanto per dare un ordine di grandezza, se non ricordo male nell'ambientazione si dice che non si sa esattamente cos'è successo e quando (anche se il risultato è sotto gli occhi di tutti).
Lavinia:
Dal playbook del quarantine: "You were there when the world ended, but you’ve been in stasis for 50 years and your memory is only slowly returning." Siccome e` in gioco, direi che come misura spannometrica e` valida, anche perche` per forza di cose si viene a sapere anche il cosa e come :-)
EDIT:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ci siamo chiesti che cosa significhi MI... Il Rafu è arrivato alla conclusione che si tratti dell'abbreviazione di Middle Initial, per cui il nome del Quarantine risulta una cosa tipo:
Specialist Donovan, Jenny S.
xD E' Baker!
--- Termina citazione ---
Mi sembrava ovvio fosse una sigla di tipo militare e il fatto che venga usata correntemente per mobile infantry ha rafforzato questa idea, ma in effetti potrebbe essere il secondo nome. Qua direi che l'unica e` chiedere, mi sembrano entrambi plausibili.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Dove "50" è un numero tanto per dare un ordine di grandezza, se non ricordo male nell'ambientazione si dice che non si sa esattamente cos'è successo e quando (anche se il risultato è sotto gli occhi di tutti).
--- Termina citazione ---
"Da ambientazione" sono trascorsi circa 50 anni e "i più anziani abitanti del Mondo dell'Apocalisse hanno ricordi d'infanzia della fine del mondo".
Poi... davvero vogliamo formalizzarci sulle date? ;-)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Poi... davvero vogliamo formalizzarci sulle date? ;-)
--- Termina citazione ---
Ovvio che no, dicevo infatti...
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]tanto per dare un ordine di grandezza
--- Termina citazione ---
...ma a quanto pare mi è passato sotto il naso il riferimento numerico.
Quando dico "se non ricordo male", prendetemi alla lettera: se sono sicuro di una cosa ve la sbatto in faccia tipo torta alla crema da film comico del tempo che fu. XD
A questo punto ho una domanda: secondo voi che l'avete provato, si presta a giocare partite in cui si va a caccia dei perché e percome dell'apocalisse? O è più centrato sul qui-e-ora?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa