Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Domande SHOCK:anti
LucaRicci:
Esatto. Colpire entrambi i Fulcri rende la situazione estremamente esplosiva! Purtroppo, è anche molto improbabile come evento :(
Renato Ramonda:
Oh, con l'aiuto del pubblico e tirando dentro qualche Legame capita di fare conflitti piuttosto complessi con uno o piu' escalation per i fulcri... a Lucca ne e' uscito un conflitto molto interessante e le complicazioni si sono incastrate in maniera molto naturale (quello col "cane parlante" :) ) e drammatico.
Raffaele Vota:
Garzie a tutti! Ultimissima cosa loggiuro (forse): autorità narrativa. Essendo quindi il Conflitto in Shock sempre duplice ed ortogonale... alla fine si tratta quasi sempre di mettersi d'accordo su come procedere, giusto? Cioè se vinco io, per esempio, e perdi tu, potrò stabilire tutto io, altrimenti se vinciamo entrambi ognuno stabilisce una porzione della narrazione finale cercando di farla "quadrare" nell'insieme.
Il tutto si complica poi se ad intevernire è uno del pubblico che ha fatto vincere o perdere una delle parti. Giusto?
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite][p]Garzie a tutti! Ultimissima cosa loggiuro (forse): autorità narrativa.
--- Termina citazione ---
Questa è ben specificata a pagina 54. Non riscrivo per paura di ricopiare male e dare informazioni errate.
Raffaele Vota:
Uhm... in realtà l'autore se la cava parlando sempre e soltanto di un *Tagonista e stendendo il discorso per riflesso anche all'altro, quindi si PRESUPPONE che, in caso di vittoria di entrambi, ognuno contribuisca con la propria porzione di narrazione (escludendo per semplicità il pubblico).
In pratica le cose starebbero così:
- Vincono entrambi: ognuno dice come ha ottenuto il proprio Intento cercando di far quadrare la cosa con l'altro.
- Perdono entrambi: ognuno dice come l'altro non è riuscito ad ottenere l'Intento.
- Vince uno e perde l'altro: chi vince descrive come ha vinto E come ha perso l'avversario
Intervento del pubblico: acquisisce autorità narrativa descrivendo come o come no, se ha modificato uno dei risultati col D4 delle Minuzie.
Tutto corretto? Scusate ma domenica lo gioco per la prima volta e non vorrei cappellare (come mio solito).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa