Chiacchieriamo > Generale

[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna

<< < (14/16) > >>

Renato Ramonda:

--- Citazione ---non si capisce nemmeno di cosa parli, e di cosa vuoi dimostrare con i tuoi esempi. non hanno nulla a che fare con l'argomento di discussione.
--- Termina citazione ---


E' uno scrittore.
Scrive.

Finche' ha un pubblico...

Moreno Roncucci:
Scrive tanto, e purtroppo, almeno su queste cose, non segue la massima "non parlo di quello che non conosco"...

Perchè il punto che mi fa incazzare, Vincenzo, è proprio questo. Se ti strillo dietro non è perchè voglio fare "proselitismo", o perchè voglio farti vedere "la retta via". E' perchè stai spargendo in giro puttanate su qualcosa che non conosci, e non so più nemmeno io come dirtelo.

Non so, pensavo che dirti "stai dicendo puttanate, non è così", e linkarti gli articoli che spiegano che sono puttanate, bastasse, ma no, niente, non serve ad un tubo. O non li leggi, o se li leggi ti entrano da un orecchio e ti escono dall'altro, e la volta dopo, giù di nuovo a raccontare in giro puttanate su quello direbbe "la teoria forgita"

Ti stai facendo un sogno, un viaggio, un delirio, sei in mezzo ad un prato, ad occhi chiusi, e stai descrivendo alla radio a chi ti ascolta che c'è la guerra e montagne di cadaveri. Se ti strillo nelle orecchie di aprire gli occhi, non è perchè voglio "farti vedere la luce" a mo' di testimone di Geova", ma è perchè continui a pescare cacche, e poi entri in casa con le scarpe sporche.

Vorrei semplicemente che la piantassi di sporcare in giro.  

Informati, non irformarti, fai come cazzo ti pare, ma SE non ti informi, non andare in giro a pontificare su quello che non conosci.

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Reckall:[/cite]La differenza e' che a me non interessa "profetizzare" il mio punto di vista come "assoluto"
--- Termina citazione ---

Basandomi sul poco che conosco Moreno, e su quanto di suo ho letto, penso che pur avendo dei modi a volte spicci, che possono anche infastidire, non abbia intenzione di profetizzare qualcosa di assoluto, né di dire che il gioco di ruolo classico sia automaticamente disfunzionale; quello che vorrebbe, e non mi pare un desiderio assurdo, è che chi non conosce una teoria non vada in giro a criticarla e a spiegarla.
La mia impressione, ovviamente passibile di errore, è che simili visioni di assolutismo nascano invece da fraintendimenti (vedi per esempio http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?p=4786#4786).

Gabriele Pellegrini:
A ragà non siamo neanche nel forum di teoria, siamo in "Varie" e si parlava di umorismo relativamente ad un numero di Jonathan Steele.

Ma porca t#*!a ma è possibile che siano sempre ste discussioni troleggianti ad attirare il maggior numero di post  :evil:

Ma che ca##0 ve ne frega, state solo dando risalto e importanza ad una discussione che poteva essere facilmente lasciata cadere nel dimenticatoio (leggi fondo) di questo forum.

Reckall:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Scrive tantoe la volta dopo, giù di nuovo a raccontare in giro puttanate su quello direbbe "la teoria forgita"

--- Termina citazione ---


E qui un "cita?" ci sta bene, visto che tutt'al piu', in questo thread e altrove ho sia ammesso che non ho ancora avuto modo di interessarmene come penso sarebbe giusto farlo, sia specificato perche' come gioco ora mi sta bene cosi' com'e' (i.e. il miglior equilibrio tra gli interessi e desideri del gruppo), sia difeso il legittimo diritto dell'individuo e del gruppo di compiere scelte personali. Inoltre il thread, per come e' partito, non era nemmeno sulla "teoria forgita" in se', ma su una storia che parla di "ossessione oltre il sano" - e che, sia detto per inciso, oltre a citarlo in vari ambiti (tra cui anche fumetti e videogiochi...) prende in giro anche chi vi pontifica contro.  :D


--- Citazione ---
Ti stai facendo un sogno, un viaggio, un delirio, sei in mezzo ad un prato, ad occhi chiusi, e stai descrivendo alla radio a chi ti ascolta che c'è la guerra e montagne di cadaveri.

--- Termina citazione ---


Ci aggiungerei inoltre Katrina e Gustav.


--- Citazione ---
Se ti strillo nelle orecchie di aprire gli occhi, non è perchè voglio "farti vedere la luce" a mo' di testimone di Geova", ma è perchè continui a pescare cacche, e poi entri in casa con le scarpe sporche.

--- Termina citazione ---


Se ho sporcato la casa di qualcuno me ne scuso - ma vorrei un esempio di cacca, visto che frasi tipo "CnV" e' una stronzata, o "AiPS e' il fallimento dell'idea-gioco" non le ho mai pronunciate - ne' vado in giro a parlare di questi giochi in questi termini. Anzi, mi sembra di essere stato chiaro quando scrivo che "trovo un peccato come l'interesse per idee nuove e interessanti sia talvolta affossato da come vengono presentate (da chi le conosce)". E altrettanto chiaro quando ho detto che "AiPS" fu la mia proposta per la nostra nuova campagna. A votazione, i giocatori (tra cui Teresa, che CnV lo ha provato, e le era piaciuto moltissimo) hanno scelto Cthulhu. Perfino la mia proposta di fare il "telefilm di Cthulhu" con AiPS" e' stata bocciata. Amen: ogni gruppo e' una piccola democrazia. No?  :wink:


--- Citazione ---
Informati, non irformarti, fai come cazzo ti pare, ma SE non ti informi, non andare in giro a pontificare su quello che non conosci.
--- Termina citazione ---


E' un ottimo consiglio, come ci insegnavano alla scuola dell'ovvio (cit.)

P.S. per Domon: lo so bene che qui ne sanno tutti piu' di me sul fatto gioco: il che e' un'ottima cosa. Quando finalmente ci mettero' il naso, sapro' dove venire - e' una promessa  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa