Chiacchieriamo > Generale
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Reckall:[/cite]E altrettanto chiaro quando ho detto che "AiPS" fu la mia proposta per la nostra nuova campagna. A votazione, i giocatori (tra cui Teresa, che CnV lo ha provato, e le era piaciuto moltissimo) hanno scelto Cthulhu.
--- Termina citazione ---
Una piccola chiosa.
Teresa ha provato CnV (poi l'ha provato davvero? Ero rimasto che aveva assistito ad una mia demo/partita)... Ma che c'entra con AiPS?
Di cose "diverse da Parpuzio e anche in comune tra loro" ci vedo la Conflict Resolution, ma per il resto sono piuttosto diversi. ^_^;
Non vorrei si ricadesse in un equivoco già visto (magari, Vincenzo, non è così, m'è parso).
Non è che c'è da una parte Parpuzio e dall'altra i giochi "nuovi" (uguali tra loro)... Questo è un altro mito da sfatare: c'era "un gioco solo", ora ce ne sono TANTI, non c'è "il metodo nuovo", ci sono "TANTI metodi nuovi".
Ora tornate pure ad insultarvi. :P
Reckall:
--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Teresa ha provato CnV (poi l'ha provato davvero? Ero rimasto che aveva assistito ad una mia demo/partita)... Ma che c'entra con AiPS?
Lei mi disse di averlo "provato" e che le era piaciuto moltissimo. Poi magari intendeva solo dire che aveva assistito alla tua demo. *Credo* che, come nelle "Costellazioni Familiari", la linea tra assistere e partecipare in un GdR sia piu' tenue.
--- Citazione ---
Non vorrei si ricadesse in un equivoco già visto (magari, Vincenzo, non è così, m'è parso).
Non è che c'è da una parte Parpuzio e dall'altra i giochi "nuovi" (uguali tra loro)... Questo è un altro mito da sfatare: c'era "un gioco solo", ora ce ne sono TANTI, non c'è "il metodo nuovo", ci sono "TANTI metodi nuovi".
...Cosi' come ci sono TANTI metodi vecchi :P Ma in realta', si', ho generalizzato: l'idea era piu' "proviamo uno di questi nuovi 'titoli' proposti da Narrattiva" - tra i quali a me aveva pigliato (come idea di fondo) AiPS. E siccome i miei giocatori hanno la tendenza a lasciare che sia il GM a "pigliare" anche in senso monetario, essendo stato AiPS il volume materialmente in mio possesso, a quel punto si e' trasformato anche nella "proposta" :D
Per dire, adesso mi "piglia" "La Mia Vita col Padrone", perche' mi e' venuta questa idea che il "Padrone" e' il SuperIo di un individuo, e i giocatori parti della sua personalita' - e sono curioso di vedere cosa ne salterebbe fuori :shock:
Moreno Roncucci:
@Vincenzo: ti ho già quotato sia il messaggio che hai scritto, e ti ho dato il link all'articolo: cosa ti dovrei "citare" ancora? Hai letto l'articolo e l'hai confrontato con il tuo post? Più chiaro di così...
Reckall:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]@Vincenzo: ti ho già quotato sia il messaggio che hai scritto, e ti ho dato il link all'articolo: cosa ti dovrei "citare" ancora? Hai letto l'articolo e l'hai confrontato con il tuo post?
Si', l'ho letto, e l'ho trovato interessante (l'articolo, non il confronto): perche' mentre lo leggevo mi e' comparso in mente un uroburos. Ne parlero' con uno junghiano.
Renato Ramonda:
Si potrebbe passare in MP o in email per raccontare cavolate stile bar sport please?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa