Chiacchieriamo > Generale
[Umorismo] Jonathan Steele eGatti nella Pigna
Reckall:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Ti preferivo allora. Allora discutevi, non pontificavi.
--- Termina citazione ---
Tipo Jonathan nella parte finale della storia, appunto. Non avrebbe avuto senso non divertirsi con tutto :wink:
X Korin: no, il fatto e' avvenuto nel pomeriggio, quando ho fatto il mio giro(ne) a Lucca Games. Ho impattato in un paio di persone che conoscevo, impegnate in una discussione su D&D 4E. Cosi', visto che in fondo l'argomento mi incuriosiva, mi sono "agganciato".
[Voce Fantozziana] NON ERA UNA DISCUSSIONE SULLA 4E![/Voce Fantozziana] Era una discussione su "4E" e "The Forge ha sempre ragione". Insomma, Dio me ne ha mal incolto, e tagliare la corda non e' poi stato facile. E' stato anche da questa esperienza che poi sono nate le considerazioni che abbiamo fatto la sera della cena della Star.
Parlando di Fantozzi, avete in mente quella scena geniale in "Fantozzi Contro Tutti" con Fantozzi, Fracchia, e la "vedova inconsolabile" al cimitero? Stessa cosa. Se un giorno ci faro' un film, la copiero' pari pari.
("Mi scusi, ma lei che gioca a CdV saprebbe dirmi le differenze tra..." "NO! FILINI!" - e non se ne esce piu' se non a botte :D )
Il che, a ben pensarci, potrebbe andare bene anche per un fumetto. Questa me la annoto...
Niccolò:
--- Citazione ---Domon, forse non mi sono espresso bene...
non rispondevo a te :)
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Reckall:[/cite]ho impattato in un paio di persone che conoscevo, impegnate in una discussione su D&D 4E. Cosi', visto che in fondo l'argomento mi incuriosiva, mi sono "agganciato".
[Voce Fantozziana] NON ERA UNA DISCUSSIONE SULLA 4E![/Voce Fantozziana] Era una discussione su "4E" e "The Forge ha sempre ragione".
Resistance is futile! 8)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Rafman:[/cite]ce l'ho con chi critica senza provare o chi si ferma solo perché si fa condizionare da quello che dicono altri
Come una che conosco, che considera Cani uno schifo perché Moreno le sta antipatico (per trascorsi su IGGH, tra l'altro cose che, per il poco che conosco Moreno, non me lo vedo a dirle); e secondo il suo ragazzo è un gioco in cui i giocatori intralciano la storia degli altri. Ma almeno provarlo no? :roll:
Sullo "scontro" tradizionale/The Forge: personalmente non penso che The Forge abbia sempre ragione, non concordare è perfettamente lecito, ma da parte mia, pur approcciandomi da un'ottica dubbiosa, ho trovato molti concetti interessanti, a volte semplici "formalizzazioni" di cose già viste. Quello che, nella mia esperienza, ho notato, è che a volte c'è un atteggiamento da un lato di chiusura ("Il metagioco fa schifo, qualunque modo di giocare che lo usi è sbagliato, da master penalizzerei chi lo usasse"), dall'altro di difesa (parli bene di questi giochi, e chi legge pensa che stai parlando male degli altri, anche se non l'hai mai fatto, anzi magari hai esplicitato il contrario), cosa che non aiuta il confronto.
Moreno Roncucci:
Fra le cause, aggiungici che nel gdr "tradizionale" il ruolo e le prerogative del GM sono terribilmente legate alla propria autostima, sia a livello sociale nel proprio gruppo, sia come immagine di sè. E' dura accettare di dividere queste "prerogative" con altri, o il fatto che la "propria storia", che hai preparato con cura in ogni dettaglio prima di giocare, non sia la soluzione migliore. E' molto più comodo sparare a zero senza nemmeno informasrsi...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa