Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Conflitti per guarire con più di un cane.
Paolo "Ermy" Davolio:
Quindi, leggendo il manuale... Se io ho una ferita grave e ricevo cure mediche (da qualcuno che non sia un PC), io apro il conflitto per guarirmi?
Ammetto che in gioco non mi è mai successo... Nella tua esperienza che genere di rilanci e vedute si fanno in questo caso?
Mr. Mario:
Baker qua la pensa diversamente: http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=28869.0
La seconda parte dell'esempio è su un cane morente che viene curato da un png.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Seioho una ferita grave e ricevo cure mediche (da qualcuno che non sia un PC),ioapro il conflitto per guarirmi?
--- Termina citazione ---
"se il tuo personaggio riceve cure mediche lancia un nuovo conflitto. Tu tiri il corpo del tuo personaggio più l'acutezza di chi ti sta curando, più ogni relazione, tratto o proprietà rilevante. Se chi ti sta curando è il personaggio di un giocatore fai tirare i dadi a quel giocatore."
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Baker qua la pensa diversamente:http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=28869.0[/p][p]La seconda parte dell'esempio è su un cane morente che viene curato da un png.[/p]
Semplicemente, Baker si è sbagliato (capita anche ai migliori. ed effettivamente è una regola che si usa poco. Io non credo di averla mai usata in gioco, è difficile che nessun cane sia presente per curare, e se capita, di solito nessuno dei presenti vuole tenere vivo il cane...)
A scanso di dubbi di "traduzione infedele", ecco cosa dice il manuale in inglese (pag. 65):
— If your character gets medical attention, launch a new conflict. You roll your character’s Body plus the healer’s Acuity, plus any relevant Relationships, Traits and Tools, of course. (If your healer is a fellow Player Character, have that player roll the dice.)
E la regola nel manuale ha molto più senso. Altrimenti basterebbe assicurarsi di non avere PC attorno per vincere tutti i conflitti di guarigione... ;-)
Magari chiedigli se si era sbagliato o se è una modifica recente alle regole (per me si è solo sbagliato o ha capito male l'esempio pensando fossero 2 PNG)
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Semplicemente, Baker si è sbagliato
piccolo OT.
Ragazzi, questa è una risposta con le palle.
Se Baker si è sbagliato fan-mail, altrimenti Moreno ha sparato una grossa palla. XD
chiedeteglielo vi prego! (lo farei anch'io se non temessi il mio inglese)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa