Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Saltare da un'Avventura all'altra.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]
--- Citazione ---[p]ma vi ricordate che i giocatori possono dichiarare in qualsiasi momento "questo NPG è un mio parente!"[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Questo me lo sono perso, dov'è?[/p]
Non è proprio così, infatti.
Il testo è a cavallo delle pagine 95 e 96. Visto che questa possibilità c'era effettivamente nel testo del 2002 e aveva dato problemi, in questa nuova edizione è stata "regolamentata": una delle nuove due regole aggiunte è che il PNG deve avere un nome, e quindi, il GM può porre il veto.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Quindi, quel testo non può venire usato per apparire "automaticamente" in una scena di un'altra avventura. Per passare da un avventura all'altra valgono le procedure descrittein questo thread: c'è un conflitto, la cosa deve venire descritta.
Capisco... quindi in realtà la TB è libera di entrare in una scena solo se
A) E' già in quell'Avventura
B) Non è in nessuna Avventura.
A pensarci bene ha anche senso, e ora vedo dov'era il mio cortocircuito mentale.
Se la trollbabe vuole entrare nell'Avventura di un'altra sta, di fatto, abbandonando la propria. Al che si entra automaticamente nella situazione descritta pg 118: "Abbandonare l'Avventura". Siamo oltre il secondo punto di svolta! Conflitti come mazzate, disperati! Andarsene significa certamente provocare stress alla Posta, ergo... CONFLITTO! Anche se stai facendo un incantesimo per teletrasportarti dalla tua amica in difficoltà... CONFLITTO! E' un punto di svolta talmente importante per la Posta che io, GM, non posso ignorarlo.
Vuole poi ritornare all'avventura di partenza? Be' adesso è qui, in questa e la vuole abbandonare. Indovinate cosa succede?
Bene, credo di aver, in un lampo di intuizione prodotto dai vostri commenti, sciolto il mio dubbio.
Grazie a tutti ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa