Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[solar system] conflitti a distanza?
Emanuele Borio:
Allora faccio Gambadilegno ò_ò
Matteo Suppo:
Ok, io faccio Pippo u.u
Hoghemaru:
finalmente ho il tempo di postare un po' qui sul forum (periodo decisamente incasinato... ^_^")
in questo periodo ho riflettuto anche su quelli che sono i punti focali da cui scaturiscono i miei dubbi, ve li espongo così mi saprete aiutare meglio
dal momento che la guida fa il framing delle scene e stabilisce la successione delle stesse per entrambe le fazioni, non si corre il rischio (magari involontariamente) di favorirne una piuttosto che un'altra?
nel caso l'azione di una delle fazioni influenzi/ostacoli quello che accade all'altra, come gestire la questione?
inoltre, bisognerebbe gestire il tutto come singoli conflitti per ogni scena che porta al climax o come un'unico conflitto esteso?
come fare a stabilire quale delle fazioni sia in vantaggio rispetto all'altra?
per quanto riguarda la scena ho provato a pensare qualcosa, ma così senza un "background" mi vengono in mente solo cose banali... comunque ci provo, vediamo che ci esce!
Pippo
sei uscito di casa a passo spedito, ma dopo qualche metro incontri il primo ostacolo alla tua goffaggine: un paio di giorni fa è caduta molta neve e le strade sono ghiacciate, la via più breve è anche la più difficile e ti costringerebbe a grandi equilibrismi... mentre quella più agevole allungherebbe parecchio il percorso.
che fai?
Gambadilegno
hai preparato tutto il necessario per liberarti una volta per tutte di quel maledetto topaccio, ma quando la tua mano afferra la maniglia della porta per aprirla con la coda dell'occhio intravedi dalla finestra un tuo vecchio compare che tempo fa avevi fregato: fin'ora eri riuscito a far perdere le tue tracce, ma se esci di casa potrebbe vederti...
cosa ci fa nei pressi di casa tua?
che abbia scoperto dove vivi ora?
che fai?
boh, non mi viene in mente altro... ^_^"
Matteo Suppo:
Il mio consiglio è di non giocare scene contemporaneamente. Viene confuso. Al massimo passi da una all'altra, ma contemporaneamente no.
Quale delle due fai per prima? ^^
Hoghemaru:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Il mio consiglio è di non giocare scene contemporaneamente. Viene confuso. Al massimo passi da una all'altra, ma contemporaneamente no.[/p][p]Quale delle due fai per prima? ^^[/p]
--- Termina citazione ---
ecco, questo è un'altro punto cruciale: non ho proprio idea di come gestire la cosa! :D
quindi in pratica sarebbe meglio per ogni scena decidere un ordine con cui svolgerle anche se sono in contemporanea, tirare le somme e passare a quella successiva, giusto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa