Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98863 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #135 il: 2011-02-04 12:16:39 »
io stasera parto per l'Etruscocon ... se non ci vediamo lì non ci vediamo neanche sul forum (non credo di portarmi il laptop)


quindi credo sia meglio se andate avanti anche sull'altro fronte in modo da non perdere giorni preziosi (non so voi ma in questo periodo sono addicted a Cani e ai pbf in generale)

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #136 il: 2011-02-04 21:37:04 »
Ok per continuare aspetto di vedere come Phineas risponde a Cornelius


Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #137 il: 2011-02-06 22:10:24 »
Cornelius & Zion

Phineas affronta Cornelius faccia a faccia. Un uomo nerboruto di mezza età difronte ad un ragazzone robusto.
Il suo sguardo passa da severo a morbido, quasi paterno e raddolcito, chissà da quali pensieri.

«Fratello Cornelius, voi siete Cani. Le vostre parole saranno sempre soppesate adeguatamente. Questo libro...» alza il suo spesso libro della vita, appoggiando la mano sul simbolo dell'albero «...ci insegna molto. Sono le parole che il Re della Vita ci ha lasciato come guida. Ma non lasciare che una scritta domini la tua vita, perché Egli vive nei nostri cuori. Guarda Eagle Point. August ha sbagliato nel suo ruolo e sta conducendo il ramo verso una direzione sbagliata. Nessuno gli vuole male per questo ma non è il giusto Sovrintendente e potrebbe condurci alla rovina. Guarda me invece. Guarda come è la gente stessa a cercare il mio consiglio. Anche questa è testimonianza diretta del Re della Vita. Ma tu non puoi averla vista, perché sei qua da poche ore. Ne hai visto solo una piccola parte. Tu e Zion potete davvero mettere fine ai mali di Eagle Point...» (August sembra confuso. I suoi occhi si muovono, passano dal viso di Phineas, ai vostri occhi, e spesso guardano in basso, come fossero colmi di tristezza e pentimento) Phineas toglie la mano dal libro e te la appoggia sulla spalla «...voi potete davvero aiutare Eagle Point. Datemi modo di aiutare concretamente VOI e IL RAMO. Beneditemi, come nuovo Sovrintendente.»


---
Wiley
Blocco -> 6 5
Jordan piega la bocca in un'espressione di dolore, ma non fai in tempo a torcere del tutto che Noah, il più grosso della comitiva, ti blocca il braccio scattando al fianco di Jordan. (assegno Noah come tratto "2d6", prendendoli dai  Dadi Disponibili (NB: non trovo più il Lapo Roller......dovrò parlarne...ricordiamoci che devo tirare 2d6).

Dopodiché ci pensa Damian, uno dei più scapestrati (forse te lo ricordi in qualche sassaiola? Damian è un altro tratto, gli assegno altri 2d6 dai disponibili) ad afferrarti da dietro.
Loro due ti tappano la bocca e prima che qualcuno se ne renda conto ti trascinano nella stalla vicina -> 10 - 5 (ps: per intenderci, per ora Jordan non viene nella stalla)

quindi ho usato 10 6 5 5
rimangono: 1 1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 4 4 4 5 6 6
Devo tirare: 4d6 di Damian e Noah
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #138 il: 2011-02-07 08:20:34 »
Cornelius

«Non è una decisione da prendere alla leggera. Come hai detto tu siamo qui da poco, dobbiamo capire meglio la situazione prima di intervenire.»

Se Phineas vuole un'investitura qui ed ora comincia a scaldare i tuoi dadi, ne avrai bisogno.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #139 il: 2011-02-07 15:13:30 »
prima di venir trascinato  via dai tre energumeni urlo a Jordan: "Ho già visto troppi miei amici morire e uno di loro tra le mie mani ... Jordan ... non credere che non capisca quello che vivi."


tiro 1d4 = 2 dimmi se lo accetteresti, ma tanto non cambierebbe nulla visto che mollo


detto questo mi faccio portare via... accuso con 4 4 4 3 (che taglia sono? d4 o d6?) e abbandono il conflitto (tengo il 6 e 2)




Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #140 il: 2011-02-07 15:15:08 »
Zion


"Vi propongo un patto allora fratello Phineas, io e gli altri miei compagni prenderemo in seria considerazione la vostra proposta di diventare Sovrintendente.


Per comprendere perfettamente la situazione di questo villaggio, soprattutto vista la recente perdita di Malcolm,  chiediamo due o al massimo tre giorni di tempo per sentire tutte le parti in causa ed eventuali paesani che vorranno conferire con noi. Al termine di questo periodo se ti riterremo degno di assumere questo ruolo te ne renderemo atto e sarai libero di guidare il Ramo, avrai il nostro benestare.


Due cose solamente vi chiedo, di non svolgere altre funzioni in questo periodo e di lasciarle ancora ad August per rendergli atto comunque del lavoro e della buona volontà che ha impiegato nel suo compito e come rispetto alle decisioni prese anni fa, e di accettare con buon cuore qualsiasi natura della nostra decisione futura, cosa ne dici fratello Phineas?"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #141 il: 2011-02-07 15:21:25 »
Beneditemi, come nuovo Sovrintendente.»
"me lo puoi puppare..." disse una voce dall'alto! alzo il supernatural dial e invoco la voce delle stelle :P XD


scusate non ho resistito  :-X

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #142 il: 2011-02-07 16:28:25 »
Rispondo più dettagliatamente stanotte:

per il momento veto Wiley: se accusa il colpo non urla (ha la bocca tappata). Se vuoi urlare molla la posta PRIMA di accusare, oppure blocca INVECE di accusare. ^_^

L'ho già detto che sono bastardo, vero?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #143 il: 2011-02-07 16:42:22 »
ok come avevo detto non mi cambia (avevo capito che il rilancio fosse il venir trasportato nella stalla ... le due cose per me sarebbero state due rilanci ... se fossi stato interessato a fare cose diverse mi tappi la bocca e mi trascini sono un po' tanto ... tutto insieme ... ma stavolta no ;) )


mi portano via urlando (a bocca chiusa) e vengo trascinato verso la stalla mentre i miei occhi sono fissi su Jordan ... che succede?


tengo cmq i due dadi rimanenti 6 e 2

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #144 il: 2011-02-10 20:04:04 »
Antonio: dici che è irrealistico che due ragazzi, di cui uno più grosso di te, ti tappino la bocca e ti trascinino via? Se vuoi riformulo, oppure, semplicemente, ne tengo conto per la prossima volta. Dimmi te.
Se fosse stato uno solo ovviamente non avrei mai fatto un rilancio simile. ^_^

Per il resto accusare il colpo è in d6 (è fisico, decisamente fisico).
Il d4 che tiri...non ho capito perché lo hai tirato! O_o

Wiley
molli il conflitto e Jordan non ti dice quello che sa. I suoi compari ti trascinano nella stalla mentre gli altri ragazzi si preoccupano che nessuno veda.
Noah ti lancia in mezzo alla stalla (è una stalla non molto grande, probabilmente della famiglia di uno dei ragazzi, diciamo proprio della famiglia di Noah; c'è spazio per stare al fianco per un paio di cavalli, al massimo tre. In fondo ci sono le porte per le cuccette di una decina di cavalli, che attualmente non sono qui; al lato sono accatastati diversi strumenti come zappe, forconi, pale e dall'altro è ammucchiato un bel pò di fieno). La tua schiena purtroppo non atterra sul fieno, ma sul duro pavimento. L'odore di stalla e fieno ti prende in pieno, in netto contrasto con l'aria aperta dell'esterno.
Le sagome di Noah e Damian si stagliano tra te e l'uscita.
«A Bridal Falls non ce l'hanno fatta ad inculcare un pò di buon senso nella tua zucca, eh Wiley?» sfotte la voce un pò stridula di Damian «Se vuoi una ripassata come hai vecchi tempi si può fare, in alternativa puoi prendere il tuo cappotto e andare a fare il cane lontano da Eagle Point. Qui senza di te si sta da dio!»
Noah non parla (è sempre stato taciturno), in compenso senti la voce di Jordan interrompere Damian «Wiley è un cane e noi dobbiamo tenerne conto» dice mentre entra massaggiandosi il dito al quale avresti potuto far del male «ma vedo con dispiacere che non ha ancora imparato a controllare il suo caratteraccio».

Tu cosa fai? Puoi anche interrompere prima dell'arrivo di Jordan o delle frasette di Damian, ovviamente, per inserirti lì. Il pavimento te l'ho inserito anche per giustificare eventuale fallout alto (non che Noah e Damian siano due pezzi di pane, comunque ti avrei scaraventato da qualche parte ^^)

----

Cornelius e Zion
Phineas ha cambiato molto atteggiamento nei vostri confronti. Da una parte sembra infastidito dal vostro continuo mettere in discussione le sue parole (forse non c'è abituato), ma dall'altra sembra positivamente colpito da quello che dite. Non che i suoi occhi siano meno severi o la sua schiena meno rigida, ma in qualche modo è più caloroso nel suo tono di voce:

«Si, immagino la responsabilità che sentite sulle vostre spalle. Sentitevi liberi di parlare con chi volete per il tempo che volete» prende una leggera pausa e guarda August, stavolta riprendendo il suo tipico tono di voce duro e inflessibile «Tuttavia io non smetterò ora. Non c'è niente di male in quello che sto facendo, e la gente di Eagle Point ha tutto il diritto di avere una guida degna di questo nome. Non August. E io sento il dovere di fornirgliela. Non lascerò Eagle Point in sua balia per una sola ora

a queste parole August sembra risentirsi. Alza la testa guarda in malo modo Phineas, ma quando i loro sguardi si incrociano non riesce a replicare in nessun modo. «V-via Phineas, h-hai sentito cosa hanno detto i ragazzi. Non intestardirti, d-dagli almeno qualche giorno...»

«Ragazzi?!» prorompe Phineas interrompendolo «August se vuoi appellarti alle loro parole sforzati almeno di ricordarti che loro vengono tra noi come Cani, non come ragazzi. Non imparerai mai. Non hai mai imparato.»
August si zittisce all'istante e Phineas si rivolge di nuovo a voi «Non lascerò Eagle Point in mano sua. Punto. E ora, con tutto il rispetto, ci sono delle mansioni giornaliere che mi spettano. Buona giornata, Fratelli», si volta e fa per andare verso la sua casa.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #145 il: 2011-02-11 07:09:43 »
Seriamente, ora vorrei avere una spada per decapitare Phineas.

Cornelius
Sospira e si rivolge a Zion «Forse è meglio se andiamo a parlare con Wiley.»

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #146 il: 2011-02-11 07:13:19 »
Antonio: dici che è irrealistico che due ragazzi, di cui uno più grosso di te, ti tappino la bocca e ti trascinino via? Se vuoi riformulo, oppure, semplicemente, ne tengo conto per la prossima volta. Dimmi te.
Se fosse stato uno solo ovviamente non avrei mai fatto un rilancio simile. ^_^

Per il resto accusare il colpo è in d6 (è fisico, decisamente fisico).
Il d4 che tiri...non ho capito perché lo hai tirato! O_o



rispondo solo a questo per adesso: sono molto busy per rispondere bene anche al resto
il rilancio mi era sembrato un po' lungo: ti prendono, ti bloccano e tappano la bocca e poi ti trascinano via ... senza che tu riesca a fare praticamente  nulla nel mezzo. ma adesso mi pare ragionevole. il problema è che leggo il pbf non sempre ocn calma e tranquillità ma spesso con velocità


avevo tirato un d4 per incamerare (ho visto un amico morire) ma ovviamente non potendo parlare non lo tiro


poi mentre facevo il rlancio ho visto che non ero interessato a continuare


ho chiesto riguardo al fall-out perché siamo al limite dal poter subire danno o no in questo frangente, ma è chiaramente fisico appena ci penso un attimo di più


per ora tiro il fallout


1456

abbiamo un fallout di esperienza e uno a lungo termine. ci penso e poi li scrivo
continuate pure voi io sono un po' preso oggi

Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #147 il: 2011-02-11 14:33:02 »
Zion

Ferma Phineas prima che si allontani
"Forse ora pensate che non ci sia nulla di male, ma se saremo noi a deciderlo? Non vorrei che fraintendiate le mie parole, ho detto che avremo valutato la situazione, ed è vero, e con la massima attenzione possibile, questo potrebbe voler dire anche che August possa essere ancora degno di guidare questa gente come che non lo sia più. Questo per essere chiari, se decideremo diversamente dovrete farvi da parte, non soprassederò da questo"


Poi se non succede null'altro lo lascio allontanare

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #148 il: 2011-02-11 21:21:40 »
Antonio: tranquillo è normale non valutare al volo tutti i dettagli. ^_^

Pensa pure con calma a esperienza e conseguenze a lungo termine.


---

Zion & Cornelius
Phineas ascolta attentamente le parole di Zion poi interviene dopo una riflessione estremamente breve «Non è questione di dignità, fratello Zion. Qui non stiamo parlando della dignità di August. Stiamo parlando di come la sua inadeguatezza stia nuocendo a Eagle Point e ai suoi abitanti. Non mi preoccupo del vostro giudizio. Ho piena fiducia nelle persone che vi hanno addestrato e so che voi non potrete che concordare con me sulle mancanze di August. So che non lascerete che August conduca il ramo alla rovina. Prima ci sarà un altro sovrintendente meglio sarà.» resta un istante a fissarvi dopodiché rivolge il suo sguardo su August «Ora, con permesso, mi attendono le mie mansioni. Buona giornata, fratelli.»
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #149 il: 2011-02-12 06:19:10 »
Wiley


fall out a lungo termine: creo una relazione da 1d4 con Noah


esperienza: non sto zitto quando dovrei --> 2d6 (aggiungo un dado)


va bene?


-------


"Se ti crea problemi Jordan, mi tolgo il cappotto" dico sfilandomi il cappotto a appoggiandolo a terra. "Ma non sarà facile togliermi di mezzo come lo è stato con il fratello di Adelize ..." aggiungo pregustandomi la sua eventuale reazione

Tags: