Autore Topic: [Cnv] PbF - Eagle Point  (Letto 98321 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #45 il: 2010-12-26 11:51:06 »
Wiley

accetto il latte e un po' di coccole di buon grado, mi mancava l'affetto materno. Quando mia madre parla del figlio di August mi vengono in mente le immagini della morte di Ben. Ho un fremito pensando a tutti gli amici che ho perso e di come molti siano morti senza una vera ragione. Abbraccio mia madre per darle conforto. Le ripeto più volte che ha fatto bene a stare vicino a August ma non solo perché lui ha aiutato noi, ma anche perché lui era un nostro amico e concittadino e ci si deve stringere insieme nel momento del bisogno. "August è il sovrintendente, ma è per prima cosa un uomo e piange come tutti noi. Tutti si dovrebbero sentire in dovere di aiutarlo proprio nei momenti peggiori... andrò a parlargli madre ... mi piacerebbe che dicesse due parole per la funzione di Malcolm. Ti prego di al babbo e ai miei fratelli di venire alla funzione ... la morte di Malcolm tocca tutti ed è una cosa terribile e tutta la città si dovrebbe stringere attorno a sua madre per aiutarla".

detto questo la saluto e corro da August. Il tempo è tiranno e lo so perché voglio parlargli prima che Phineas prenda altre decisioni del cazzo. Vorrei parlare di molte cose con August e chiedergli tanti perché che mi frullano in testa, ma appena lo vedo non riesco a far altro che abbracciarlo e sussurrargli un "mi dispiace tanto per Johnatan è una cosa terribile, ti sono tanto vicino".

Poi però quando ci calmiamo un attimo gli chiedo che cosa è successo. Eravamo due teppistelli ma lo facevamo per gioco non per avidità o con scopo criminale, solo per fare dei dispetti... non avrei mai creduto che le cose potessero degenerare fino a questo punto.

quando lui finirà la sua spiegazione aggiungerò la notizia di Malcolm. "Devi parlare con la famiglia e presenziare alla funzione funebre ... sei il sovrintendente della città ed è tuo dovere farlo e devi raccoglierli tutti nel cordoglio per quel povero ragazzo, devi fare in modo che questa morte nn sia solo dolorosa ma che possa almeno servire a far capire a tutti che questa bella città è forte solo se sta unita. Tu sei il pastore che raccoglie il gregge sotto di se e lo conduce nelle stalle a proteggersi dai lupi, non sei il cane che abbaia quando l'agnellino sbaglia strada per seguire una farfalla"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #46 il: 2010-12-27 00:08:24 »
Arrivato a casa di August lo trovi che si stava preparando per governare le bestie (senti la moglie in una stanza vicino, che sta iniziando i lavori domestici con la figlia), cambiato a metà tra i suoi abiti da funzione e quelli da lavoro. È un uomo di quasi quarant'anni dall'aria bonaria e leggermente paffuta. Te lo ricordavi sempre con un sorriso.
Il sorriso non c'è più, ma è in condizioni molto migliori di quello che tua madre ti aveva fatto pensare. Probabilmente riesce a nascondere il dolore.
Quando ti vede gli ci vuole qualche istante per rendersi conto che sei QUEL Wiley e il tuo saluto affettuoso lo commuove non poco. Prima di dire qualsiasi cosa si gira silenziosamente verso la porta da dove arrivano i rumori di pentolame delle donne, come per accertarsi che non ti sentano, dopodiché ti fa cenno di seguirlo.

Quando la porta è chiusa alle sue spalle ti guarda e gli torna un piccolo accenno di sorriso
«Wiley. Ce l'hai fatta. I miei complimenti. Avevamo tutti tanta fiducia in te. Vieni, accompagnami, dammi una mano con le bestie, non ci vorrà molto»
vi incamminate verso gli edifici dietro la sua casa, quelli che fanno da stalla e rimesse attrezzi.

«Sai, Wiley. A volte mi chiedo se ho fatto la cosa giusta. Jordan, il figlio di Phineas, voleva tanto diventare un Cane, e lo meritava davvero. Non ho mai visto un ragazzo tanto diligente e studioso. E quando tuo padre venne mi resi conto che forse serviva di più a te. Non so se è stato un errore. Guardandoti ora direi proprio di no. Ma ho paura che la mia scelta si sia ripercossa su mio figlio. Frequentava spesso Jordan, prima della tua partenza, ma mi resi conto che qualcosa nella loro amicizia si stava incrinando. Non me ne parlò mai, sbagliai a non accennarglielo. Sentii soltanto delle voci di litigi tra loro. Niente di grave, scaramucce tra ragazzi. I ragazzi sono sempre un pò scalmanati.»

mentre camminate ti rendi conto che siete arrivati difronte alla stalla. Apre la porta d'ingresso, l'odore delle vacche ti investe (dubito possa essere considerato fastidioso) e si interrompe un attimo dal parlare. Lo vedi fissare un punto che credi a vuoto, ma poi focalizzi anche tu. Ad una delle travi principali c'è ancora legata una corda semitagliata. Non c'è il cappio (probabilmente per tirarlo già hanno tagliato la corda), ma la parte superiore del nodo è rimasta.

«Non so come gli venne in mente di rubare quell'orologio. L'orologio del povero nonno di Jordan. Forse un dispetto? Non ne ho idea. Jordan e alcuni suoi amici ritrovarono il loro orologio nella stanza di Jonathan, quando vennero a trovarlo. Lui ovviamente negava, e io non sapevo che pesci prendere.
Mi offrii di risarcire Phineas e Jordan, ma loro non vollero nulla. Semplicemente, in pubblico, perdonarono Jonathan, chiedendogli di non peccare più.
Jonathan non era un cattivo fedele.
Lo conoscevi anche tu. Ma come potevo fidarmi di lui dopo quello che stava succedendo? Non potevo difenderlo con lo sguardo di tutti pronti a criticarlo. E a criticarmi.
Lo rimproverai molto, forse fui troppo duro. Notavo che non frequentava più i suoi coetanei, e io ero nervoso perché molte persone iniziavano a non venire più alle mie funzioni. Litigammo una sera. A lungo.»


Si avvicina alla trave, fissando la corda ancora attaccata. Hai quasi la sensazione di veder oscillare il moncone di corda.

«Mi aveva deluso e glielo dissi. Ora non mi capacito di come siano andate le cose. Io gli credevo, ma non potevo dirlo. Quella notte era particolarmente cupo. La mattina della funzione non lo trovai a letto. Non si presentò neanche alla funzione. Ero arrabbiato. Avrei voluto punirlo. Poi andai alla stalla e...»

si azzittisce un istante... vuoi inserire ora la tua frase con la morte di Malcom? Dimmi te.
« Ultima modifica: 2010-12-27 00:08:56 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #47 il: 2010-12-27 12:37:12 »
Wiley

metto una mano sulla spalla di August e aggiungo "dovresti togliere quella fune e smettere di colpevolizzarti fratello August. Bisogna pensare al futuro per il bene di chi ci ha lasciato e per il bene di chi è ancora in vita. Se vuoi fare veramente qualcosa per Johnatan si un uomo e un sovrintendente migliore di quanto tu non lo fossi prima che lui morisse. Impara dagli errori che hai fatto con lui per crescere meglio il tuo gregge e i tuoi figli. Non possiamo mai sapere quanto le nostre mancanze siano sofferenza per gli altri, ma possiamo solo cercare di migliorarci per evitare che gli altri soffrano per causa nostra." dico pensando ai miei sbagli e alle persone che hanno sofferto per colpa mia.

poi aggiungo: "Devi smettere di piangerti addosso. La nostra comunità ha bisogno di te. Non lasciarla nelle mani di quel bigotto di Phineas accecato dall'odio e dal suo sentirsi migliore degli altri." ci incamminiamo fuori delle stalle, "tu sei stato come un padre per me e nelle parole di mia madre sento che ancora la gente ti vuole bene anche se si è sentita persa prima che tu andassi ma adesso ha di nuovo bisogno di te... " soppeso un po' le parole, ma poi le lascio uscire di getto: "Malcolm è morto ... abbiamo trovato il suo corpo al bordo del fiume. Ancora non capisco come possa esserci finito. Phineas vorrebbe officiare la funzione. Tu sai bene che non è giusto e che proprio in questo momento la città non ha bisogno di un frattura. Devi andare a rincuorare la madre di Malcolm e a dire qualcosa per benedire l'anima di quel ragazzo... perché tu sei un uomo buono che sa cosa significa perdere un figlio e il dolore che si prova"

Lo prendo per le spalle: " loro hanno bisogno di te, più di quanto tu non abbia bisogno del loro abbraccio e dio solo sa quanto tu ne abbia bisogno, August"

-----

ho messo un po' di carne al fuoco e non dato possibilità di replica ma se vuoi inserire cose nel mezzo basta che me lo dici

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #48 il: 2010-12-27 16:39:15 »
Mh, qui chiedo al mio collega Michele, che ne pensi? io sarei disposto a celebrare, oppure facciamo conflitto affinchè lo faccia August.
Sono disposto ad entrambi, anche se la prima potrebbe portare ad un pericoloso precedente

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #49 il: 2010-12-27 20:53:08 »
Non rientrerebbe fra i nostri compiti e come dici tu si crea un precedente. Io sarei dell'idea di far celebrare August, noi possiamo prendere parte al rito e dargli una mano. Questo se le cose rimangono come sono ora: è per questo che ho sbattuto in faccia le lettere a Phineas, se le legge ora e c'è scritto che da adesso è il nuovo sovrintendente la faccenda cambia drasticamente.
Cornelius sarebbe alquanto seccato di ostacolare Phineas per scoprire due minuti dopo la celebrazione che è il legittimo sovrintendente (però a me come persona non disturberebbe giocare questa situazione).
Io sarei per il conflitto con una posta del tipo "Phineas può celebrare solo se le lettere gli conferiscono tale autorità"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #50 il: 2010-12-27 23:53:30 »
Citazione
[cite]Autore: Tronk[/cite]"Phineas può celebrare solo se le lettere gli conferiscono tale autorità"


cioè Phineas può celebrare solo se il master decide che può farlo?


A tutti i giocatori: parliamone qui, per qualsiasi dubbio. ^_^ Poi riprendiamo, ma ora sarei curioso di sapere cosa ne pensate.
« Ultima modifica: 2010-12-28 00:41:37 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #51 il: 2010-12-28 17:41:26 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Phineas non apre le lettere. Non ora.
Considererebbe estremamente maleducato e poco appropriato mettersi a controllare la corrispondenza difronte a voi e in presenza di un ragazzo morto. Non gli passa neanche per la testa e quando glielo proponete si nota un evidente fastidio nel suo sguardo.[/p][p]Eppure non riesce a darvi torto.[/p][p]«Io voglio solo il meglio per la mia famiglia. E chiunque lo voleva è venuto alle mie funzioni di sua spontanea volontà, senza che io lo chiamassi.» cammina lentamente verso la porta che da alla sala grande. «Ma non importa. Ora mi importa che quel ragazzo riceva una funzione appropriata. Quindi vi chiedo: perché non la celebrate voi, ora?» Non vi sta sfidando. Vuole che qualcuno di diverso da August se ne occupi.[/p]


Ok, riprendo da qui

Cornelius

«Mi fa piacere che gli altri ti reputino un buon padre fratello Phineas, ma questo non ti da l'autorità per celebrare. Quella spetta ancora ad August e non siamo venuti a revocargliela senza nemmeno avergli prima parlato.»

Conflitto!
Ambito: solo parlare
Posta: August celebra il funerale di Malcom
Tiro: acutezza + cuore (7d6) --> 2 2 3 4 4 4 4

Puoi considerare questa frase come il mio primo rilancio, metto avanti un 4 4 (perché Phineas mi sta già sulle p****)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #52 il: 2010-12-28 18:42:11 »
La posta è situata sul "Qui e ora" -> vuol dire che se la posta è "August celebra il funerale" quando voi vincerete il conflitto August inizierà la sua celebrazione. Vuol dire che dovete fare rilanci validi ad ottenere questa posta (cioè portare August fisicamente qui, visto che non c'è, e farglielo fare. Oppure portare la salma da August e farglielo fare).

Sinceramente sono un pò arrugginito, come posta mi sembra strana, ma mi può star bene. Vediamo cosa ne verrà, come dicono a Polaris. ^^
Zion è con noi in conflitto? Prima di partire voglio sentire anche lui.

Ad ogni modo: l'ambito non è "solo parlato". L'ambito è "non fisico". Il non fisico è qualsiasi cosa non sia fisica. Non è detto che sia parlato. ^^ So che sembra che io stia facendo le pulci al cane, ma vi assicuro che è ricordarsene è molto utile ^^


Citazione
[cite]Autore: Cornelius[/cite]«Mi fa piacere che gli altri ti reputino un buon padre fratello Phineas, ma questo non ti da l'autorità per celebrare. Quella spetta ancora ad August e non siamo venuti a revocargliela senza nemmeno avergli prima parlato.»

Il sottolineato è mio, considero quella parte di frase il rilancio vero e proprio "non hai autorità per celebrare". In caso di colpo accusato Phineas ammetterà, perlomeno a se stesso, che non ha questa autorità.

Assegno a Phineas il primo protopng
Citazione

1° Protos
Caratteristiche: 5 -> 5 5 3 2
Tratti: 1 6 7 8 -> 2d4 2d6 2d8 2d10
Relazioni: 1 10 -> 2d4 3d8


Gli aggiungo anche una relazione con Cornelius (uso i 2d4)

1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 4 4 5 9 9
 (bah, che tiro da schifo :(  )

prima di fare qualsiasi cosa aspetto che Zion ci informi, avvertendolo che non potrà entrare in conflitto dopo (solo usando le regole degli alleati improvvisati).
« Ultima modifica: 2010-12-28 22:50:49 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #53 il: 2010-12-28 19:27:24 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]So che sembra che io stia facendo le pulci al cane

Ok se l'hai fatto apposta mi hai fatto scassare e ti regalo una Fanmail altrimenti mi hai fatto scassare e basta XD

Partecipo al conflitto ma propongo come Posta:

"Phineas lascerà celebrare il funerale ad August" che mi sembra più plausibile e applicabile

Zion

Si avvicina al compagno come a spalleggiarlo, scambia un'occhiata a Cornelius nel quale si capisce che è con lui.
Poi fissa Phineas in attesa che si pronunci dopo le parole del compagno

Tiro Ambito Solo Parlare (da manuale c'è scritto così) : #DiceRoller(7d6)
« Ultima modifica: 2010-12-28 19:27:44 da Talos 2.0 »

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #54 il: 2010-12-28 19:28:37 »
Riordino i dadi: 1 2 2 2 3 6 6

Tra l'altro
Citazione
Gli aggiungo anche una relazione con Cornelius (uso i 2d4)

Se pò fa così al volo senza avere avuto un vero e proprio scontro/incontro ma due parole così?
« Ultima modifica: 2010-12-28 19:30:46 da Talos 2.0 »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #55 il: 2010-12-28 19:40:58 »
non ha avuto uno scontro/incontro???!!!
Il primo ragazzotto di campagna, appena investito, arriva e mette in discussione la sua conoscenza delle scritture e la sua autorità e questo non sarebbe materiale per una relazione?
(quando il manuale dice che puoi mettere una relazione anche con "quel barbone su un angolo di strada che ho visto una volta di sfuggita").

^_^

Allora stabiliamo semplicemente che la posta è "Il funerale di Malcom". Chi rimane per ultimo decide chi lo celebra. Vi sta bene?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tronk

  • Membro
  • Michele Ronchini
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #56 il: 2010-12-28 22:00:53 »
A me come posta va bene, Talos?

Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Il primo ragazzotto di campagna, appena investito, arriva e mette in discussione la sua conoscenza delle scritture e la sua autorità

Si, si, si, decisamente si.

Scusa, devo chiedertelo viso che siamo in vena di spulciarci a vicenda: sei sicuro che tu debba aggiungere l'influenza demoniaca? Controlla a pag. 62 (manuale italiano), ci sono tre casi specifici oltre all'iniziazione... Nel caso ti risparmio la fatica di interrogare il laporoller: i dadi da togliere sono 1 (il primo), 3 (il secondo), 4 (il primo) e ovviamente i due 9
Poi sul non fisico /solo parlato posso anche essere d'accordo con te, ma il manuale dice solo parlato.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #57 il: 2010-12-28 23:01:12 »
li ho rimossi.
Sai che sono talmente abituato a fare "lo stregone aggiunge l'influenza demoniaca alla mano di chi vuole" (cosa di cui devo ritrovare la pagina, porco giuda) che ormai ci guardo davvero poco ai tre casi base. Comunque ok, aggiungerò l'influenza demoniaca quando lui chiamerà i demoni in suo aiuto, così avrete modo di vedere cosa sono i demoni in questa città (senza sovrannaturale ^^).

Sul non fisico... boh. Ora non ho il manuale sotto mano. Potresti anche avere ragione. ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #58 il: 2010-12-29 08:58:56 »
Citazione
"Il funerale di Malcom"

Mh....boh....non la vedo nei rilanci, cioè io dovrei vincere il funerale di Malcolm? Dovrei arrivare a vincere il fatto di dover decidere io? Una cosa del genere?
Se è così va bene, ma la vedo più arzigogolato di come l'avevo messa giù io


Citazione
[cite]Autore: Tronk[/cite]Nel caso ti risparmio la fatica di interrogare il laporoller: i dadi da togliere sono 1 (il primo), 3 (il secondo), 4 (il primo) e ovviamente i due 9

Lo sai che adesso quei dadi rerollati daranno ovviamente cinque 10 vero? :P

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
[Cnv] PbF - Eagle Point
« Risposta #59 il: 2010-12-29 13:44:30 »
ragazzi mettiamoci d'accordo meglio, perché non inizierò un conflitto senza una posta che convinca tutti.

Phineas vuole celebrare il funerale lui, o in alternativa gli va bene che lo facciate voi. Non vuole che lo faccia August.
Voi cosa volete fare?
Volete che celebri August? In ogni caso? Anche se August non volesse? In quel caso la posta è "August celebra il funerale!"
Volete che non celebri Phineas? La posta è "Phineas non ha diritto di celebrare funerali" (o funzioni in genere). Che vuol dire che Phineas dice di non poterlo fare, oppure che voi dite che può. Insomma la posta è il suo diritto di celebrare funzioni.
Volete che tutto sia rimandato a quando avrete anche il parere di August? Allora la posta diventa "rimandiamo il funerale"

In genere mettere come posta "il funerale di Malcom" significa che in gioco c'è la sorte del funerale, che viene decisa da chi rimane alla fine del conflitto. Nella fattispecie da voi o da Phineas.
Citazione
[cite]Autore: Talos 2.0[/cite]Dovrei arrivare a vincere il fatto di dover decidere io?

detta così suona malissimo.
Se la posta è il funerale di Malcom i tuoi rilanci sono volti a dimostrare che Phineas ha meno autorità di voi per decidere il da farsi (e ancora no, perché potresti anche minacciarlo con un'arma dicendogli "lascia questa casa!", cosa che non so quanto ti dia autorità).

Senza giri di parole: se la posta è il funerale, la posta è il funerale. Chi rimane decide cosa fare.

Voi cosa volete? Andiamo a definire meglio la cosa. (abbiate pietà è il primo pbf che faccio. Al tavolo sti discorsi non esistono nemmeno).
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: