Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] PbF - Eagle Point
Simone Micucci:
Iniziamo:
WILEY
si, certo che conoscevi August. È stato lui a dirti di prepararti per diventare Cane. Sembra un sacco di tempo fa, ma son passati solo pochi mesi (sei partito a fine Dicembre da Eagle Point, ed ora siamo quasi a Maggio).
August che tu ricordi è un tipo a posto. Non autoritario, molto incline a capire e a perdonare bonariamente (magari dando qualche preghiera da dire come "richiesta di perdono dei tuoi peccati"). Al contrario di Phineas, che si comporta come se qualcosa gli si fosse arrampicato nel culo e ci sia morto dentro. Ma Phineas non lo conoscevi bene immagino. Lui ti ha sempre parlato poco, più che altro per rimproverarti, spesso senza neanche rivolgerti la parola (ha uno sguardo molto intenso, capace di far gelare il sangue di un ragazzo).
Tua madre è entusiasta di vederti. Tuo padre e magari i tuoi fratelli in età da lavoro sono nei campi (magari li hai notati, passando), ma lei ti accoglie a braccia aperte.
(slitto anche io alla tua parte di conversazione). Tua madre fa una faccia un pò triste. Ti fa una carezza in viso mentre dice «oh, tesoro mio. Poco dopo la tua partenza sono successe cose poco belle. Aspetta, siediti. Togliti un attimo il cappotto, devi avere caldo.» ti versa un bicchiere di latte mentre cerca come affrontare una discussione che vorrebbe evitare, specie con te. È incredibilmente premurosa e ha paura che tu possa soffrire (PS: dimmi anche cosa fai? Prendi il latte? Magari la torta della nonna? Ti mantieni rigidi? Ti comporti come sempre? Da un'immagine di Wiley in questa situazione).
«Vedi...ti ricordi di quel tuo amico? Jonathan, il figlio di August. Del sovrintendente. Bè, sembra facesse cose poco belle.
Rubava, pare (lo dice quasi con un sospiro, abbassando gli occhi, come se fosse una verità comprovata e malamente accettata). A volte anche cose di valore. Fu un duro colpo per August. Povero August. E povero Jonathan. Io non l'ho più visto da allora; da quando si scoprì del furto di un orologio d'oro.
Ma ricordo che August ci rimase malissimo. Non ho più visto Jonathan da allora. Non usciva più di casa, e anche August era spesso triste. Si, continuava come al solito, ma si vedeva che non si sentiva bene. Finché, non molto tempo fa, fu nei primi di Marzo, mi sembra. bè.»
qui le scendono quasi le lacrime «hanno trovato il povero Jonathan morto, nella stalla. Sembra si sia ucciso.» scoppia in lacrime abbracciandoti «oh cielo Wiley, non volevo che tu dovessi saperlo. Povero ragazzo. So che eravate amici...»
si riprende un attimo asciugandosi una lacrima
«il povero August è distrutto. Anche questa mattina, alla funzione sembrava così vuoto. Oramai siamo così pochi ad andarci, che quasi non ne vedo il motivo. E una mia amica, sorella Faith, mi ha detto che spesso Phineas tiene delle cerimonie bellissime, in cui mette tutto se stesso. Noi andiamo ancora da August, è un nostro amico, sopratutto dopo che ci ha aiutati con te, ma ormai in paese sono pochi a seguirlo...perché non gli dici qualche parola buona? Non potrà fargli che bene...»
(chiudo qui in attesa di tue nuove. PS: lo sai tu se eri amico di Jonathan o meno, tua madre non mi sembra fosse molto partecipe della tua vita ^^ ).
-----
Nota sulle città e cosa i cittadini dovrebbero fare: il capitolo delle sovrintendenze spiega su cosa hai diritto di agire. Su cosa hai sovrintendenza. E sul sovrintendente cittadino ce l'ha il sovrintendente regionale (a proposito: tra la vostra posta ci sono svariate lettere indirizzate, tra gli altri, sia a August che a Phineas, e alcune vengono dritte dritte da Bridal Falls e dagli Anziani).
E poi ovviamente ci sono i cani. Che hanno sovrintendenza sul bene del Ramo.
E poi ovviamente chiunque veda qualcosa che non va dovrebbe intervenire per fare si che le cose vadano per il meglio. Che altro credete che siano Orgoglio e Ingiustizia, altrimenti? XD
Sono persone che vorrebbe rendere le cose migliori, anche se non ne hanno diritto e anche se non hanno idea di cosa sia meglio. ^_^
---
ZION e CORNELIUS
Phineas vi guarda serio. Come se guardasse qualcuno in modo diverso. Quando i vostri occhi si incrociano avete la netta sensazione di essere richiamati all'ordine da lui. «Non sono parole che sto dicendo a cuor leggero, fratello Zion. Bridal Falls è perfettamente informata di tutto, e sto anche aspettando una loro lettera di risposta. Dovrebbe essere August a informarli, ma non ho intenzione di aspettare che sia lui a fare qualcosa.»
lo vedi prendere fiato, come se stesse per partire con una lamentela di quelle cariche di rabbia, intanto che muove un indice per puntarvelo contro. Ma si ferma a metà, e fa un respiro profondo.
«E forse è meglio che non agisca. Dopo quello che è successo forse tutte la sua angosciante paralisi è una benedizione del Re della Vita. Che ci sta spronando a cercare un nuovo sovrintendente. Cos'ha fatto ai nostri figli? Chiedilo a mio figlio. Aveva davanti un meraviglioso futuro da Cane. Era il suo sogno, e il mio. Ha studiato per anni per poter diventare un Cane e servire al meglio la nostra gente. Fino a oggi. E all'ultimo momento August cosa fa? Sceglie un altro.»
Indica lontano, verso la casa dove si è diretto fratello Wiley.
«Sceglie un teppista. Uno scalmanato che va in giro a fare a pugni e rubacchiare. A peccare, invece che pregare e lavorare. E il tutto perché? Perchè suo padre, quel buono a nulla, non è capace di tenerlo buono ed educarlo?! Ha rimandato il viaggio di anno in anno, e Jordan ha sempre atteso diligentemente, continuando a studiare, a prepararsi, a pregare e lavorare. E alla fine...Wiley?!»
si gira con uno sguardo carico di rabbia, mentre il mento e gli zigomi gli tremano per un'incazzatura che poche volte ha avuto modo di sfogare. Probabilmente mai in modo adeguato.
«E io che gli ho sempre dato una mano. Con le funzioni più complesse, con le cerimonie più adeguate. Sempre. Cosa ne ho ricavato? Un pendaglio da forca preferibile a mio figlio. Un buono a nulla preferibile a me!
E insieme a me molti si sono resi conto che i consigli buonisti di August spesso non portavano a nulla.
Molti, e li vedi qua, li vedi alle mie funzioni, insoddisfatti del loro, PUAH, sovrintendente, che non è in grado di aiutarli se non dicendo "fate i bravi"».
«E poi...mesi fa, cosa scopriamo? Che suo figlio rubava. Jonathan. Un amico di Wiley, sicuramente. Ha rubato un orologio d'oro a mio figlio. Un regalo di mio padre. E mio figlio, quando lo ha scoperto cosa ha fatto? Lo ha perdonato. Pubblicamente.»
ora vi rendete conto che è un fiume in piena. Non potreste zittirlo neanche volendolo.
«E non mi stupisce che non si sia più fatto vedere in giro. So che stava sempre chiuso in casa, sostenendo di non aver fatto nulla. August mi chiese persino consiglio su come gestirlo. LUI! A ME! Era il colmo. Non volli aiutarlo. Aveva appena mandato in frantumi il sogno di mio figlio, dopo tutte le promesse fatte. Non ce la facevo ad aiutarlo anche in quella situazione. E forse la colpa è anche mia.
Se fossi stato meno debole, se fossi stato in grado di dare il consiglio giusto al momento giusto ora Jonathan forse sarebbe ancora vivo. Forse non si sarebbe impiccato nella stalla di suo padre.»
Cornelius, ti appoggia una mano sulla spalla, ma le sue parole arrivano ad entrambi
«Vi auguro di non dover mai sotterrare il figlio di un vostro amico. Mai. Non ci sono parole per parlare di quel dolore. Neppure August le aveva. Era distrutto e chiese a me di parlare alla funzione.
Era inadatto. Palesemente. Come padre, come sovrintendente, probabilmente anche come fedele. E la morte di Malcom è un altro segnale del Re della Vita.»
Lo guardate in viso. Sta rimuginando tra i suoi ricordi, tra i suoi dubbi e le sue certezze.
«Da allora decisi di non andare più alle funzioni. Le celebravo io per la mia famiglia. E diverse persone mi chiesero di poter partecipare. Poco meno della metà di Eagle Point viene alle mie funzioni, e sempre di meno sono interessati alle sempre più vuote cerimonie di August. Che dovrei fare? Cacciarli via? Ditemelo voi. Andate fuori a chiedere a Sorella Prude che sia August a trovare le parole per seppellire Malcom. Spiegatele voi che dovrebbe essere l'uomo che ha rovinato diverse famiglie a dire loro come andare avanti.»
Vi guarda, in attesa di risposta, cosciente che fra pochi minuti il corpo sarà pronto e qualcuno dovrà pur procedere con la funzione.
Tronk:
Cornelius
«Gli Anziani ci indicheranno il cammino.» dice Cornelius prendendo un paio (?) di lettere dalla bisaccia.
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]tra la vostra posta ci sono svariate lettere indirizzate, tra gli altri, sia a August che a Phineas, e alcune vengono dritte dritte da Bridal Falls e dagli Anziani
--- Termina citazione ---
[le lettere sarebbero quelle indirizzate a Phineas dagli anziani: non so quante siano, dicci un po' tu.]
Simone Micucci:
(ce ne sono un paio per August che ti scivolano di mano, e sei per Phineas, due delle quali degli Anziani, altri di altra gente, compreso un istruttore del tempio dei cani)
Tronk:
Cornelius
Aggiungo che Cornelius è scocciato dall'arroganza di Phineas, in particolar modo per come parla di Wiley.
Raccoglie tutte le lettere, gli consegna le sue e mette via le altre. (Se vuoi strapparmi di mano quelle per August chiama un conflitto).
Simone Micucci:
(strapparti di mano quella di August? Non lo farebbe mai! XD )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa