Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[Cnv] PbF - Eagle Point

<< < (7/91) > >>

Simone Micucci:
Chiedo scusa a tutti, ma ci son state un pò di interferenze. E postare su CnV richiede un pò più di impegno, quindi non mi son sentito di farlo al volo.
questa sera posto!!

Chiedo scusa per il ritardo

Simone Micucci:
Eccomi.
Chiedo scusa per l'ennesimo ritardo (complice anche vanilla credo. Quando apro questo forum la connessione cade!! Dai e dai la chiavetta si usura é_è )
Sotto le ferie io dovrei essere più presente, ma chiunque non dovesse esserci sarà aspettato.

--
Phineas si rivolge a Zion sottovoce, mentre la donna da un ultimo abbraccio al figlio.
«So perfettamente che di certe cose se ne dovrebbe occupare il Sovrintendente, ma io, insieme a molti altri, riteniamo che August non abbia affatto i requisiti per esserlo. Per favore, datemi una mano a portare il ragazzo a casa, in modo che possiamo prepararlo adeguatamente, là vi spiegherò»

per avvantaggiarmi del tempo da me perso do per scontato che lo seguiate (ovviamente siete straliberi di fare altro, e mi piacerebbe sapere il vostro atteggiamento com'è durante il tragitto. Un tragitto in salita, verso la casa di Malcom, che è una fattoria non molto lontana da lì. Dovrete fare si e no un chilometro portando il corpo di Malcom...qualcuno di voi da una mano a portarlo? O fa notare di essere palesemente contrario?).

La madre di Malcom sembra molto più calma ora. Ha ancora il volto rigato di lacrime ma sembra in pace con se stessa. Se incrociate il suo sguardo sembra ricambiarvi con un "grazie! Grazie di cuore!". Non lo dice, si limita ad accennarlo con gli occhi, ma il senso di gratitudine e di sollievo è più che evidente.

Quando arrivate alla casa, una grossa fattoria, nell'aia, davanti all'ingresso, una piccola folla vi sta aspettando. Saranno più o meno le stesse persone che erano presenti al vostro arrivo. Ci sono meno adulti (che a quest'ora probabilmente sono a lavorare), ma donne e ragazzi non mancano di certo. Molti sono coetanei di Malcom. Diversi li riconsci, Wiley. Amici, gente con cui ti sei accapigliato, o che hai visto spesso. Riconosci anche Jordan, il primogenito di August, con uno sguardo scuro in volto. Non gli sei mai stato in simpatia, e dopo la tua partenza hai avuto la netta sensazione che ce l'avesse particolarmente con te.

In pochi hanno il coraggio di parlare. I più consolano la povera donna, alcuni ragazzi (non tutti) guardano Malcom con occhi tristi o preoccupati.
Diversi suoi parenti si offrono per prepararlo alla funzione, il che vi permette di appartarvi per qualche minuto con Phineas (se volete; Wiley...non hai visto alcun tuo parente diretto, nessuno del tuo nucleo familiare, insomma. Vuoi andare a trovare loro? È un momento apparentemente calmo. Dimmi te. La tua casa è ragionevolmente raggiungibile in una decina di minuti circa, a cavallo).

Siete nel retro della casa di Fratello Isaac, il padre di Malcom, insieme a Phineas. Il resto delle persone si sono o dileguate (per tornare a lavoro) o stanno dando una mano con i preparativi (incluso parlare con la madre di Malcom, sorella Prude).
Phineas vi guarda grave in volto. «Vedete? Queste sono le persone che non si fidano più di August. August forse è una brava persona, non lo so questo.» respira profondamente, quasi come se dovesse riprendere fiato tra una frase e l'altra. Si nota chiaramente che è un discorso che gli pesa fare e che sta dosando le sue parole con molta calma (probabilmente per non sembrare aggressivo o irritato con August, cosa che nasconde abbastanza bene) «ma so che è un pessimo sovrintendente. Sbaglia le preghiere, dicendone una al posto dell’altra e i suoi consigli raramente sono quelli giusti. E a rimetterci sono sempre loro (indica un generico loro, compiendo un ampio arco con il braccio). Sapeste ormai in QUANTI vengono da me, in ricerca di un consiglio su come educare i figli, o su una buona parola da dire, o su qual è la giusta preghiera da pronunciare al vespro. »
Vi guarda fissi per un lungo istante. «Persino il Re della Vita è con me. Lo sento. È stato Lui a farvi incontrare prima me che August, in modo da permettere a me di celebrare le giuste funzioni, e di occuparmi adeguatamente dell’anima del povero Malcom e della sua famiglia. August manderebbe tutto a rotoli. Rovinerebbe il loro destino, esattamente come ha rovinato quello di suo figlio e quello del mio».

Ammutolisce un istante, come se riflettesse profondamente. Sicuramente avrebbe altro da dire, ma credo sia il caso di lasciare a voi la parola…

Antonio Caciolli:
mi piacerebbe andare da mia madre e penso che dividerci possa far bene per raccogliere più info (anche perché se mia madre non è qua potrebbe darmi uno sguardo diverso della città.

una domanda: ma io August lo conosco? come era come sovrintendente. non voglio che mi dai un giudizio su di lui ma almeno se al tempo in cui ero nella città giravano le stesse voci.

Wiley

Saluto gli altri. Ricevo complimenti sguardi strette di mano sincere e strette strane come sempre quando ci si trova con gente che non si vede da tanto tempo, ma sono cordiale con tutti. Cerco di dire due parole di consolazione a chi ne ha bisogno e poi ascolto Phineas per un po' ma poi mi congedosalutando tutti per andare a trovare mia madre. Quando saluto Zion e Cornelius sono proprio un po' stranito. Mi scuso con loro ma dico che sono sicuro che sapranno aiutare Phineas meglio di me e che ci sono impegni che un figlio non può evitare come quello di farsi vivo soprattutto in tempi come questi dove non ci si vede per anni. e mi reco da mia madre.

Appena arrivo a casa la abbraccio e poi mostro il cappotto indosso un po' orgoglione e la ringrazio per i bei disegni ricamati sopra. Poi entro in casa e le dico un po' di cose di quello che ho fatto, ma in modo sbrigativo perché voglio parlare di Malcolm: ".... abbiamo trovato il suo corpo vicino al fiume. Che sta succedendo in città? Phineas pare stia facendo le funzioni di sovrintendente ... tu stai bene madre è tutto a posto?"

-----
post un po' sbrigativo per tante cose da descrivere. spero si capisca. se qualcuno è contrario agli spostamenti di Wiley ... conflitto! no scherzo, me lo dica :)

Tronk:
A me fin qui sta bene, non ho nulla da obiettare

Cornelius

Durante il tragitto verso la casa è accigliato e questa situazione lo mette a disagio. Offre la  rudimentale barella e la forza delle sue braccia, ma rimane in pensieroso silenzio per tutto il tempo.

Dopo il discorso di Phineas mi rivolgo a lui:
«Attento fratello, la volontà del Re della Vita non è sempre facile da interpretare.»
Cornelius vorrebbe dire di più, ma non conoscendo molto la situazione ha paura di portare più scompiglio che ordine.

Ivan Repetto:
Non ho ancora riletto il manuale, ma, ipoteticamente parlando cosa dovrebbe fare un cittadino se nota che il suo Sovrintendente non compie il suo dovere?
Aspettare che arrivino i giocatori coi loro Cani mi dirai, la maggior parte delle città son fatte così, ma mi chiedevo se ci fosse una procedura consona ecco, oppure ce la decidiamo noi visto che siamo i Cani appunto

Zion

Osservare Wiley che si destreggia tra i saluti e i ringraziamenti calorosi con la sua gente lo mette un pò a disagio ed in imbarazzo, soprattutto perchè dentro di sè sa che molto di questo è per lui solamente un ricordo. Fa comunque di tutto per mostrarsi tranquillo e indifferente, la classica faccia da poker per dire.
Lo lascia andare poi da sua madre, dicendogli di non preoccuparsi e di andare tranquillo

Dentro casa soppesa le parole da dire a Phineas, nota la sua attenzione nel proferire le sue e preferisce anche lui pensare un pò prima di aprir bocca.
"Non sono parole che si dicono così a cuor leggero, soprattutto davanti a noi. Ne deduco che avrete le vostre ragioni...tuttavia non so, avete provato a informare Bridal Falls di questo? Immagino che ne abbiate parlato con August, perlomeno lo spero, e non se ne sia fatto nulla, una parola sbagliata durante una preghiera non dovrebbe essere così grave, piuttosto pare non vi soddisfi come guida, che non possa curare gli interessi e il bene   della comunità, come non l'ha fatto per suo...figlio....cos'è successo di preciso a suo figlio? Ai vostri figli..."

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa