Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] PbF - Eagle Point
Tronk:
Cornelius
Gli metto una mano sulla spalla e lo guardo negli occhi dicendo con voce calma: «Capisco che tu ti senta in colpa per Jonathan e se deciderai di andartene con la tua famiglia non ti fermerò, ma sappi che gli occhi del Signore della Vita vedono tutto. Hanno visto quello che hai fatto così come ora vedono il tuo rimorso. Egli ci chiede di perdonare, anche noi stessi, quando cadiamo in errore. Jonathan è in un posto migliore e attraverso il Signore vede il tuo dolore e il tuo desiderio di riparare. Tuo figlio sa che sei un uomo buono August.»
Antonio Caciolli:
"August, devi fare quello che ritieni necessario, ma prima ti prego di consultarti con gli altri membri della tua famiglia per non fare torti neanche a loro. Se poi vorrai andare via da questa città non ti preoccupare, qualcuno si prenderà carico dell'incobenza di essere sovrintendente al posto tuo e sai bene che qualsiasi altra città vi accoglierà a braccia aperte ... ma vuoi veramente andartene via da casa tua?" aggiungo alle parole dei miei compagni
Simone Micucci:
August vi guarda con occhi stanchi «Se il Re della Vita vede tutto perché non mi ha avvertito quando stavo mandando mio figlio a morire? Perché non sono in grado di sentirlo? Perché faccio sempre la scelta sbagliata? Ha ragione Phineas. Sono un pessimo sovrintendente e un pessimo padre. Altrimenti sentirei la voce del Re della Vita...»
Tronk:
Cornelius
«La Sua voce raggiunge i cuori di tutti, ma le traversie della vita e i nostri momenti di debolezza ci impediscono di sentirla chiaramente. Non disperare fratello.»
Antonio Caciolli:
"August, non stiamo parlando del signore della vita ma stiamo parlando di te e di quello che vuoi fare ... di cosa vuoi per la tua famiglia. Lo sai quando hai sbagliato? Quando hai peso la fiducia nel tuo giudizio e ti sei fatto trascinare dal moralismo di Phineas e non hai seguito quello che ti diceva il cuore. Johanatan ne ha pagato le conseguenze? certo, ma anche tu le hai pagate e così tutta la famiglia e questa città anche.
Ma non puoi biasimare te stesso ... non hai creduto a tuo figlio? E' vero ma nessuno oltre te e lui ha cercato la verità ... tutti hanno preferito guardare da un'altra parte verso la strada facile ... quella che ha ucciso Malcolm.
Johanatan deve essere un isegnamento per te e per tutti a non commettere gli stessi errori. Solo il sapere che adesso è nei cieli a guardarci benevolente ci può far passare il magone, ma dobbiamo anche imparare da quello che è successo che siamo noi gli artefici del nostro destino e siamo noi a prendere le nostre scelte. Tu hai mancato! quando hai accettato di non prendere le scelte che credevi giuste e ti sei affidato alle scelte degli altri, per quanto in buona fede potessero essere ...
adesso devi decidere cosa vuoi... lasciare gli altri a scegliere o essere tu a riprendere in mano la tua vita e quella della tua famiglia facendo quello che TU ritieni opportuno ... noi siamo scintilla del signore e sua immagine in noi la virtù dell'arbitrio e del controllo sul mondo ... con sguardo benevolo ce l'ha donata perché ne facciamo buon uso e perché iampariamo dai nostri errori"
quasi mi si rigano gli occhi a dire queste parole mentre appoggio le mani sul tavolo dove siede August
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa