Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point
[Cnv] PbF - Eagle Point
Simone Micucci:
Phineas annuisce e si allontana. Jordan lo segue muto, ma prima di uscire si gira a guardare voi e sembra avere molta rabbia nello sguardo.
Dopo che è uscito August vi ringrazia: «Io...non so come ringraziarvi per il vostro intervento. State davvero facendo molto per Eagle Point. Posso chiedervi cosa avete intenzione di fare ora?»
Antonio Caciolli:
Wiley
"Io vorrei sapere cosa decideranno i vari genitori. Credo che sarebbe opportuno riunire tutti il prima possibile per sapere cosa intendono fare. Poi non possiamo permetterci di mettere troppo bocca nelle loro faccende, ma almeno voglio sapere che cosa verrà deciso per poi poter riferire a Bridals Fall"
Tronk:
Cornalius annuisce alle parole di Wiley
Ivan Repetto:
Zion
"Mh...si Wiley, riunire i genitori potrebbe essere una buona idea, perché no, ve ne occupate voi August?
Oltrettutto, sò che non è il momento adatto, ma non vedo altra scelta visto che a breve ci confronteremo con buona parte del villaggio, credo. Ciò che voglio capire è, voi ve la sentite ancora di guidare questa gente?"
______
Simone Micucci:
August riguarda le carte che ha sul tavolo. «Non lo so. Molti hanno mostrato di preferire Phineas a me. Prima mi sentivo in grado, ma da un pò ormai le cose sono diventate impossibili. Ogni volta che parlo Phineas trova qualche pecca nel mio modo di fare. Ogni volta che sto zitto o che non sono immediatamente presente sono un sovrintendente assente. Sinceramente non riesco più a farmi vedere con serenità. Non riesco più a guardare in faccia le persone. Non mi sento a mio agio neanche qui a Eagle Point, non solo nel ruolo di sovrintendente.»
Stringe i denti mentre guarda la libreria (con un minimo di senso di orientamente sapete che sta guardando in direzione della stalla) «Jonathan si è impiccato.» parla con voce bassa, quasi tra se e se. «Si è impiccato perché tutti gli hanno dato contro. Jordan e Phineas lo hanno perdonato pubblicamente, per qualcosa che lui non aveva fatto. E io non gli ho creduto quando tentava di difendersi. Sono stato duro con lui. E l'unica volta che lo sono stato lui si è impiccato. Ed io avrei dovuto fidarmi di lui.»
Si gira a guardare voi tre «Non me la sento più di guidare Eagle Point, e non me la sento nemmeno di stare in mezzo alla gente. Non riesco più a sopportare i loro sguardi. L'unico motivo per cui non me ne vado è che ho una moglie e una figlia, e loro non meritano che io le abbandoni. Ma non so cosa fare.» il suo sguardo corre da una parte all'altra della stanza. Per un istante si ferma sul fucile che è sopra la libreria.
«Non mi interessa cosa fa Phineas. Qualsiasi cosa non potrà dare a Jonathan la giustizia che merita. Non potrò dirgli che aveva ragione. Non posso più scusarmi con lui. Non posso più insegnarli a cacciare o a far nascere i vitelli. Non posso più fare nulla. E non è colpa di Jordan. Ne di Phineas. È solo colpa mia.»
aspetta un istante guardando le vostre facce allibite. Non guarda davvero voi. Guarda solo nella vostra direzione. Poi con una rabbia che non gli è propria afferra il calamaio dell'inchiostro e scagliandolo contro la parete esclama un «Al diavolo Eagle Point! Può bruciare con tutti dentro, per quel che mi riguarda. Fate quel che dovete, e poi lasciatemi solo!!»
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa