Chiacchieriamo > Generale

[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]

<< < (11/16) > >>

Simone Micucci:
Proprio perché non vi era chiaro un moderatore ha dovuto sottolineare come funziona la regola, e lo ha fatto con il colore dei moderatori.
Cosa doveva fare, chiedervi il permesso?

Mauro stai puntando il dito sulla parte sbagliata. Togli "palesemente", per me è uguale. Per me era palese. Per Moreno era palese. Per te evidentemente no. Pazienza. I moderatori ci sono anche per fare chiarezza sul regolamento. Regolamento che mi era chiaro fin da quando fu pubblicato, che ho sempre accettato e in cui ho sempre creduto.

E la frase

--- Citazione --- E voglio pensare che tu non ti sia arrogato il diritto di dire che usare il colore da moderatore per sottolineare parti del regolamento a persone che palesemente le stanno fraintendendo sia un atto di prepotenza autoritaria
--- Termina citazione ---

è riferita al fatto che Iacopo stava parlando a Moreno come se il ribadire un punto del regolamento frainteso equivalga....al diavolo...non ci riesco a trovare un giro di parole abbastanza complesso da non avere doppie letture.

Te lo dico palese, sperando che tu non fraintenda: Iacopo sosteneva che Moreno avesse usato il tono da moderatore per avere ragione di una discussione; e invece Moreno stava soltanto riportando un passo del regolamento puro e semplice.

Gli ho fatto notare questo. Punto. Non leggerci altro. Te ne prego. È mezzanotte e mezza, domattina mia alzo alle 6, non ho la forza di sostenere una discussione sui termini con te. XD

Mauro:
Nessuna discussione sui termini, ho solamente voluto sottolineare che quel "palese" è tutto meno che tale; e non ho mai parlato di chiedere permessi, ho semplicemente fatto notare come quella frase non contiene quel diritto, a meno di interpretazioni decisamente opinabili (nota che Moreno stesso dice che la parte del regolamento "per pubblicare un whisper serve il permesso dell'autore" vale anche per i moderatori, ma dice anche che potrebbe "quotare, ricopiare, rispondere, sanzionare QUALUNQUE whisper, esattamente come se fosse un post normale"; quindi la questione tanto chiara non sembra essere, nel regolamento).
Ma, come detto, era solo una parentesi; non datele piú importanza di quella che ha, il semplice sottolineare «che quel "palesemente" per me è fuori luogo».

Aggiunta: Però m'interesserebbe sapere se consideri graditi i messaggi "La penso cosí, discussione chiusa" cui mi riferivo io ("non sto parlando di messaggi in cui il moderatore spiega il perché della chiusura e poi chiude, ma di messaggi in cui dice la sua sul tema della discussione, magari rispondendo a un altro messaggio e poi chiude, di fatto negando il diritto di replica. In altri termini: se tu avessi chiuso questa discussione dopo aver inviato il tuo messaggio sarebbe stato ben gradito? Ma anche no").

Matteo Suppo:
Questo thread non parla di niente. O di tutto, che poi è la stessa cosa.

Volete aprire un thread sullo sbaglio di (non) moderazione commesso da moreno?
Volete aprire un thread sul chiarimento del regolamento riguardo i whisper?
Volete aprire un thread sul come chiudere i thread dopo aver espresso la propria opinione non sia gradito?
Volete aprire un thread sulla community e su quanto bene alla pelle facciano questi episodi?

O volete sprecare tasti?

Cosa farei io da moderatore? Close. Sink. Trash. E andrei a letto.
Cosa faccio da utente? Alt+f4, close lid, bed. A domani.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Questo thread non parla di niente. O di tutto, che poi è la stessa cosa.
--- Termina citazione ---

Infatti.
Splittare, splittare, splittare.

E maniere civili.

Suna:
Non concordo con Triex, io penso che un tema ben preciso stia venendo analizzato. Metterlo a tacere significa lasciar bollire qualcosa a coperchio chiuso. Prima o poi esplode di nuovo.
Io ritengo che una discussione definitiva sia invero auspicabile. Mi permetto un breve intervento. Mi pare di evincere dalle discussioni di cui sopra che anche il regolamento del forum e la sua enunciazione siano materia di contumelia. se il regolamento è tale fonte di discordia, forse meriterebbe una revisione. Ma non a porte chiuse nell'attesa di pubblicarne la nuova versione, bensì discutendone. Altrimenti questioni simili torneranno a causare disfunzionalità. Almeno, questo è quanto io percepisco dalla situazione attuale.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa