Chiacchieriamo > Generale

[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]

<< < (3/16) > >>

Antonio Caciolli:
e fu così che accadrà ... alla prossima CON solo per voi ... in esclusiva ... the dice fight!

Hulk Hogan ha già detto : " non ho mai avuto così tanta paura"

Joe Prince ci sta scrivendo un gioco

nello stesso momento la nonna Adelina sta facendo i tortelli ... ma questa è un'altra storia

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]Joe Prince ci sta scrivendo un gioco
--- Termina citazione ---
Uwe Boll ci ha già fatto due film e JJ Abrams ci sta scrivendo il pilota di una serie televisiva in cui viene fuori che alla fine siamo tutti solo frammenti della personalità di Moreno.

-MikeT

Mauro:
Sfrutto la discussione per approfondire un argomento che reputo sia importante trattare, almeno finché si sarà sul (MALVAGIO) Vanilla: i whisper.
Premesso che non mi riferisco solamente a Moreno, ma prendo semplicemente il caso come esempio, cito da qui:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]se questo post vi pare esagerato per due post di due righe, ricordatevi che la maledizione dei moderatori è che vedono anche i whisper

Se leggo questo, non posso non pensare che quella risposta è dovuta anche ai whisper letti; non li citi, ma comunque hai risposto a essi.
Premesso che non mi riferisco solamente a Moreno (sì, l'ho già premesso, ma visti i toni meglio ripetere), personalmente, vista la natura (semi-)privata dei whisper, sono convinto che non si debba rispondere in pubblico a qualcosa detto in essi, men che meno se non si sta intervenendo da moderatore; sempre personalmente, mi dà fastidio quando mi vedo arrivare un moderatore che interviene in una mia discussione privata non per questioni di moderazione, ma semplicemente perché da persona ha voluto dire la sua. Cosa c'entra? Non stavo parlando con lui.
In breve: i moderatori vedono i whisper solo perché sono moderatori; e quindi per me ogni intervento relativo a essi dovrebbe essere fatto esclusivamente per motivi di moderazione e salvo eccezioni in privato. Farlo in pubblico deve essere un'eccezione, perché richiede necessariamente di rivelare il contenuto dei whisper incriminati, altrimenti chi legge non ha il contesto per capire e valutare; e allora tanto vale non farlo in pubblico, perché senza contesto non è una spiegazione: è una gogna.

Inoltre, come già detto mi danno parecchio fastidio i messaggi "Dico la mia, poi la discussione è chiusa": la possibilità di chiudere una discussione (fisicamente o no che sia) non dà, non deve dare, il diritto di arrogarsi l'ultima parola; sempre premesso che prendo Moreno solo come esempio, perché è l'ultimo caso in cui è successo, non ho nemmeno chiaro come si ponesse: nel messaggio citato dice che "Finito l'off-topic, per me il thread è chiuso" (enfasi mia), nel suo messaggio successivo dice che "La mia valutazione è che il mio post fosse ancora in topic" (enfasi mia); se era in tema, perché ha dovuto chiosare con "Finito l'off-topic"?
Questo è importante perché per me nel momento in cui un moderatore compie volontariamente un'infrazione del regolamento perde il diritto di contestarmi un'analoga infrazione, soprattutto se non voluta; sì, so che il regolamento non dice così; sì, so che è un discorso manicheo, mentre la realtà è più sfumata; sì, so che un moderatore può sbagliare (e proprio per quello c'è il "volontariamente"); ma il concetto per me è quello: se scegli ("tu" impersonale) d'infrangere il regolamento, con che diritto mi contesti ("tu" impersonale) quando senza volerlo lo faccio io?

Di nuovo, sottolineo che non ce l'ho con Moreno; semplicemente, sfrutto l'occasione per sottolineare due aspetti di moderazione (uno generale e uno legato al - MALVAGIO - Vanilla) che a mio parere andrebbero gestiti diversamente.

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]i whisper sono letti dai moderatori

Vero; ma "i moderatori possono leggerli" non implica né "hanno il diritto di citarli/risponderci/riferircisi in pubblico", né "hanno il diritto di risponderci come se fossero diretti a loro". A questo punto, urge un chiarimento: il fatto di poterli leggere gli dà quei diritti?

Antonio Caciolli:
a me quel messaggio non è sembrato un rispondere ai whisper, ma un ricordare agli interessati che lui li legge. non mi pare abbia fatto chissà quale notizia. come se non si sappia quanti whisper circolano in giro nei thread ... anche perché basta contare i post e vedere quelli visibili per capire che ci sono mille mila whisper

in quel post di Moreno non c'era né una citazione né una risposta a nessun whisper
solo il commento ... i moderatori leggono i whisper e sono pure stanchi di doverlo fare e un ammissione che nella sua risposta c'era anche il fastidio dei whisper che sono circolati nel mentre, ma non mi pare che si siano fatti né nomi né fatti ... quindi non posso neanche sapere chi avesse mandato i whisper

non mi pare sia sta violazione della privacy sinceramente ... boh ...

allora korin non doveva ringraziare Spiegel e Khana per aver discusso in whisper?
cioé i whisper ci sono e i mod li leggono ... fino a che nessuno ne discute il contenuto forse smettiamola di essere paranoici ... è come fare l'account in facebook e poi dire che viola la privacy degli utenti (cosa che faccio per altro regolarmente ;) )

Suna:
Qui oltre a smettere di giocare di ruolo mollo pure Gente Che Gioca mi sa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa