Chiacchieriamo > Generale
[RANT][Split] percepire l'opposizione [SLOW DOWN]
Jah Messenger:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite] ma non mi pare che si siano fatti né nomi né fatti ...
--- Termina citazione ---
Niaente vitti e niaente saccio!!!
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Qui oltre a smettere di giocare di ruolo mollo pure Gente Che Gioca mi sa...[/p]
--- Termina citazione ---
O_O Blasfemia!!!! Primadevi giocare a Hellscape così non puoi più smettere ;)
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Qui oltre a smettere di giocare di ruolo mollo pure Gente Che Gioca mi sa...[/p]
--- Termina citazione ---
Posso capire mollare gente che gioca, ma perché smettere di giocare?
Suna:
E' un OT, Triex, quindi sarò brevissimo. Ho mollato i gdr al di fuori delle conventions, perché finché sto a padova non riesco a divertirmi come quando gioco con te, Ezio, Lavi, Rafu, Spiegel, ecc. ecc. alle conventions. Fine OT.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]fino a che nessuno ne discute il contenuto forse smettiamola di essere paranoici
--- Termina citazione ---
Nessuna paranoia, ho semplicemente detto come la penso; e, come detto, la chiosa di Moreno mi ha fatto capire che si basasse anche sui whisper: in pratica ha detto che "Questo messaggio può sembrare esagerato, ma non lo è perché ho letto whisper"; il che significa che era dovuto anche ai whisper.
A te non ha dato quell'impressione? Meglio. A me sì.
Semplicemente, come detto, per me fuori dall'atto moderatore i whisper altrui dovrebbero essere trattati come se non esistessero; quindi, se il tono, la lunghezza, o che altro, di una risposta si giustifica sulla base di whisper altrui letti*, o è un atto di moderazione, o la risposta non va mandata così com'è. Opinabile, certo; io la penso così.
* E, per favore, evitiamo commenti assurdi tipo: "Ma se non mi ricordavo una regola di Kagematsu e l'ho letta in un whisper non posso riferirmici?"; la regola di Kagematsu è un'informazione pubblica anche se contenuta in un whisper. La differenza con contenuti privati mi pare ovvia.
Magari nessuno lo avrebbe fatto, ma vista la discussione preferisco mettere le mani avanti.
Mr. Mario:
--- Citazione ---Charitable reading: per favore, provate a leggere quanto viene scritto come se gli autori avessero le migliori delle intenzioni. Date sempre e a chiunque il beneficio del dubbio: potrebbe solo non essersi spiegato bene o potreste essere voi a non aver capito correttamente.
--- Termina citazione ---
(enfasi mia)
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]3) E' OVVIO che le mie reazioni ai post di Khana sono influenzate dai nostri trascorsi, cioè dalle esperienze passate. Si impara dai propri sbagli. Da qui a dire che "complotto contro di lui", o che lo attendo al varco per trovare scuse per attaccarlo sui post di teoria (quando invece è noto che gli strafalcioni degli altri li faccio passare tutti, vero?) va molto al di là di questo.
--- Termina citazione ---
Ecco, per me queste due cose non stanno insieme. Non mi interessa dei whisper o altro, ma questo un po' è evidente, ci sono due tipi di boiate. C'è il tipo di boiate che porta ad una discussione appassionata per confutarle (e l'esempio direi che è il topic del 'dire sempre di sì') dove però non si va mai sul personale; poi c'è il tipo di boiate in seguito al quale si arriva sul personale immediatamente, citando il passato e via a scalare da lì.
Nel thread che ha scatenato tutto http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3675&page=1, l'impostazione del tono delle risposte lo ha quasi mandato in vacca fin dal post 5. E' stato citato che Ron nel suo thread analogo ha usato un tono simile, ma era molto più difficile da prendere sul personale, data la natura molto più scherzosa, e comunque lo ha fatto dopo un disclaimer che diceva che comunque il suo tono non voleva essere la chiusura della conversazione. Qui è molto di frequente il contrario.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa