Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Split] [Trollbabe] Percepire l'opposizione

<< < (2/9) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]che ci sia un modo per il giocatore di fare un "override" della scena, dichiarando un conflitto che viene frammato in seguito.
--- Termina citazione ---

Non lo chiamerei un "override" perchè non si sovrascrive nulla nel dichiarare un conflitto. Fondamentalmente si sta solo annunciando una situazione di crisi che poi verrà giocata e risolta. :-)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_103872 class=CommentBody][p]A me interesserebbe estendere i concetti espressi nella prima frase del post di Moreno,[/div]

Splitta ed estendi tutti i discorsi che vuoi.

Tornando IT, chiedo ad Ezio: che ne pensi di questa situazione qui:
http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=3528&page=4

Post dal 143 in poi, le parti in verde. C'è la mia TB che va su per i monti a cercare un certo troll, e sente dei tamburi.
Io chiamo "Conflitto! Sociale! "Beth capisce l'intenzione del suonatore del tamburo". Passo proposto: 1"

Mi pare un caso molto, molto simile: ho dato per scontato che ci fosse un "qualcosa di nascosto", ma invece di impelagarmi nei tiri "per scoprire" (NON nel senso parpuziano, Moreno, ma nel senso di pag. 148 del manuale), ho formulato un Obiettivo su qualcosa che doveva esistere per forza: un'intenzione, un sentimento, del misterioso suonatore.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io chiamo "Conflitto! Sociale! "Beth capisce l'intenzione del suonatore del tamburo". Passo proposto: 1"

Questo non mi sembra un buon Obiettivo Sociale, in quanto non cerca attivamente di cambiare il comportamento attivo di nessuno. ò_ò

Luca Veluttini:
Esatto. Scusa Korin, ma l'ho lasciato passare un po' troppo di fretta. Colpa mia.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Questo non mi sembra un buon Obiettivo Sociale, in quanto non cerca attivamente di cambiare il comportamento attivo di nessuno. ò_ò

Cito da pag. 61: "Il Tipo di Azione Sociale [...] è usato per ispirare, guidare, convincere, contrattare vantaggiosamente, rassicurare, spaventare, attrarre, intimidire, stabilire un impegno, o ottenere informazioni".

È un caso un po' borderline, ma l'ho visto come "cavare informazioni dal suonatore, a sua insaputa, a distanza". Forse avrebbe dovuto essere di Tipo Magia, ma a quanto pare nel mio cervello è passata subliminalmente l'idea che fosse una "faccenda culturale" e quindi l'ho associata ad una cosa non-magica, sociale (con la minuscola) e anche Sociale (tipo d'azione).

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Esatto. Scusa Korin, ma l'ho lasciato passare un po' troppo di fretta. Colpa mia.[/p]

Vabbè, chissene, non ti preoccupare, errorini (da dimostrarsi tali, poi, perché, ripeto, siamo in un caso un po' borderline) succedono e si fanno in due. L'importante è andare avanti, divertirsi e capirsi.

Qui e "sotto il cofano" facciamoci i viaggi mentali per le finezze, in partita si gioca e fine: per me non era una sbavatura, era un Conflitto che "ci stava bene in fiction, da personaggio". ^__-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa