Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 7: Eagle Point

[CnV] Iniziazione di Fratello Zion

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:
accusare = bambina soffoca
poi ovviamente tra soffocare e morire ci passano svariati minuti di possibile intervento, la cosa non è mica istantanea...... (a voce l'avrei fatto capire molto meglio la mia intenzione, pardon)

Ivan Repetto:
Zion

I miei occhi incontrano quelli di fratello Abraham..la voce è spezzata..le mani tremanti
"E' colpa mia Fratello, è colpa mia...non ne sono degno...non sono ancora abbastanza puro per riuscire, il retaggio del mio Popolo me lo impedisce, il peccato che dalla nascita mi accompagna, guardala...sta sempre peggio.."
Mentre in parte lo sconforto mi coglie, Abraham poggia una mano sulla mia spalla mentre guarda anche lui preoccupato la giovane
"Coraggio Fratello" mi dice
Già....coraggio...il coraggio che quando non ero ancora Cane non ho avuto, quel coraggio che mi avrebbe reso più forte rispetto alla possessione subita, quella forza che non avevo e per quale io ne sono il primo responsabile...
Riguardando per un attimo la giovane e il mio Fratello comprendo però che il Re della Vita mi ha dato una seconda possibilità...la possibilità di lavare l'onta della possessione con il servizio alla Sua causa...e solo un modo mi è conosciuto...svolgere al meglio il mio compito...essere un Cane...non solo...il migliore di tutti i Cani..
E ora la prova passa per questa giovane che con ritrovato spirito son sicuro di curare ad ogni costo.
Giro la testa della bambina di lato per provare ad evitare che soffochi, ma è con la forza delle mie parole che voglio curarla
"Io invoco il nome degli anziani...anziani servitori del Re della Vita...che possano attraverso me....e l'autorità che rappresento in quanto Cane...sollevare la tua anima e il tuo corpo da questa ingiusta sofferenza!"

Tiro Escalation a Parlato + Tratto "Sono un Cane, adesso devo essere il migliore" + Tratto "Appartengo al Popolo della Montagna, il peccato fà parte di me + Tratto "Sono stato posseduto e mi dò la colpa, non sono stato abbastanza forte"

Tiro #DiceRoller( 6d6+2d10 )

Ivan Repetto:
Dadi Disponibili: 1 1 2 2 2 4 4 5 5 6 10

Blocco --> 5 6

Dadi Rimanenti 1 1 2 2 2 4 4 5 10

Ivan Repetto:
Zion

Rilancio

Mentre il sangue sembra arrestarsi, volto nuovamente la bambina col viso verso di me, chiedo il suo nome ad Abraham e poi lo invoco a gran voce verso di lei per scuotere la sua volontà ad aiutarla ed aiutarmi a curarla e scacciare la strana presenza che la fa soffrire così intensamente

Rilancio ---> 2 10

Dadi Rimanenti: 1 1 2 2 2 4 4 5

Se qualche tratto non va bene dimmelo che cambio o aggiusto...vediamo

Simone Micucci:
a tronk e talos (si, il Padre della Vita mi da il potere di vedere i whisper XD ) -
"Escalare" significa "cambiare ambito". potete tranquillamente passare da "armi da fuoco" a "non fisico", poi andare a "fisico", per poi tornare a "armi da fuoco", ma aggiungete alla vostra mano i dadi per le caratteristiche una sola volta. ^_^ Quindi se siete partiti da "Armi da Fuoco" (acutezza + volontà) e poi passate a "Non Fisico" (acutezza + cuore) aggiungete alla vostra mano solo i dadi di "Cuore", perché "Acutezza" l'avete già aggiunta con "Armi da Fuoco".

Ho il sospetto che questo PbF sarà molto istruttivo sia per me che per voi! ^_^

----
Talos: fai dei rilanci immensi. Se fossimo dal vivo mi sarebbero venuti i crampi alle sopracciglia, ma in un PbF la cosa è accettabile e a volte necessaria. Quindi ok.
----

--- Citazione --- Tratto "Sono un Cane, adesso devo essere il migliore"
--- Termina citazione ---

accetto il tuo tratto (a Tronk, nella sua situazione, nel suo conflitto, con il suo tratto, lo avrei vetato...e ora vi spiego perché). L'uso dei tratti non è un uso obiettivo e oggettivo. Dipende dal vostro (di tutti) gusto estetico. Che non tiene conto solo di una scritta, ma anche di una situazione globale, collettiva, della situazione ecc ecc.

Per Zion devo tener conto che c'è di mezzo il suo bisogno di dover essere migliore e di superare il suo trauma, e in qualche modo non mi stona che lui invochi il suo futuro ruolo di cane.
Cosa che mi sarebbe stonata per Cornelius (o forse no..bisognava vedere come la portava in gioco. In questi tre conflitti di iniziazione mi state sorprendendo con l'uso dei tratti, i miei complimenti).

Quindi non sentitevi mai (MAI) fregati se sembra che io usi due pesi e due misure.
Anzi, in qualsiasi momento, se vi sembra che qualcosa non quadri CHIEDETE PURE, criticate, chiedete spiegazioni, date pareri.
Non c'è niente di male a fare una critica, a dare un parere, persino se positivo. PS: fin'ora mi sta molto piacendo come vanno le cose.
____

La bambian tossisce, una tosse umida di sangue e saliva, che le cola dal mento macchiandole il vestito e le lenzuola.
Chiami sorella Susan per nome. Accostandolo più e più volte a quello del Padre della Vita mentre le inclini la testa per non farla soffocare. Lei ha un ultimo sussulto, ti stringe forte le braccia, ti sembra di sentire il freddo uscirle dal corpo per entrare nel tuo, mentre un alito di vento socchiude la piccola finestra con un suono estremamente simile ad un sibilo.
Susan si rilassa, cadendo in un profondo sonno tranquillo.
Ora sta meglio. Il male sembra averla lasciata.

-Lascio la posta-
Sorella Susan è esorcizzata.

Abraham ti porge un piccolo catino con acqua cristallina e alcuni drappi puliti che è andato a prendere dalla stanza affianco mentre pronunciavi il nome della bimba.
«Se vuoi ora puoi occuparti del suo corpo, oltre che della sua anima...se ti senti stanco ti capiremo, è stata una dura prova per tutti e due...» (è sincero, puoi restare con lei o fare tutto quello che vuoi, nessuno ti criticherà).

----

segna il tuo tratto derivato dal conflitto di iniziazione (mi sembra tu non abbia fallout).
Come per tronk puoi chiudere la scena e poi postare la tua scheda aggiornata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa