Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Quesito "delicato" su giocatori novizi
Seretur:
--- Citazione ---[cite]Autore: Clarisse[/cite][p]E' successo anche a voi? Posso capire uno che da D&D con griglie miniature e quant'altro passa a Lmvcp, ma questo non l'avrei immaginato. Grazie a tutti voi, con la speranza di entrare in una nuova comunità accogliente ;)[/p]
--- Termina citazione ---
Invece ti posso dire che da giocatore di dnd eumate passato a giochi moderni, e anche leggendo cosa si dice qui sul forum, quelli che hanno piu' difficoltà sono proprio i gruppi come il tuo.. per un giocatore di d&d quanto meno è normale il concetto di rispettare le regole del gioco scritte sul manuale :P
Paolo "Ermy" Davolio:
Benvenuto! :-)
La resistenza verso la sperimentazione di nuovi giochi in un gruppo "storico" è piuttosto comune (anzi, è raro che NON ci sia), ma, come insegnano i Borg, la resistenza è inutile: "la storia" mi ha insegnato che in un modo o nell'altro chi vuole provare esperienze di gioco nuove ci riesce, e anche che la maggior parte dei "resistenti" prima o poi ci molla e impara ad amare anche altri giochi. Questo però non vuol dire che non possa essere un cambiamento più o meno sofferto, tanto da chi i giochi nuovi li vuole provare, quanto da chi ne farebbe volentieri a meno.
Ma andiamo per gradi. ;-)
Domanda di rito: come hai presentato agli altri giocatori la tua voglia di sperimentare giochi nuovi? Cosa gli hai detto esattamente? Come hanno reagito (a livello di reazioni verbali, magari anche espressioni facciali e linguaggio del corpo, ecc ecc)?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Clarisse[/cite]E' successo anche a voi?
Forse si fa prima ad elencare a chi NON è successo... ^_^;;;
In ogni caso, benvenuto su GcG.
(mugugno, mugugno... non sono un personaggio illustre... mugugno mugugno... sarà perché non mi hanno bannato da nessuna parte... mugugno mugugno)
Andrea Angotti:
Intanto grazie dei commenti.
Per rispondere a Paolo:
Prima ho condiviso la mia voglia di impiegare "qualcosa", ho illustrato le potenzialità ed i titoli che mi interessavano per capire se potevano interessare anche a loro. Poi, nell'ultima discussione, dato lo scettiscismo dimostratomi (verbalemente con un classico: ma a me piace così, non mi devo preoccupare di pensare a dadi e numeri e sono sicuro/a di potermi immedesimare completamente nel personaggio), ho sparato a zero i modo diplomaticamente brusco dicendogli che nelle ultime campagne io ero a corto di idee, che avevo bisogno del loro apporto creativo e che si erano fossilizzati, che se nella serata non davo uno scossone io le sessione si arenavano...
Presa coscienza della situazione, ho virato su qualcosa di più semplice possibile ma che mantenesse profondità. Risultato: stasera si parte che The Pool (che teoricamente adoro) perchè comunque, al di là di tutto, il gruppo sa quello che vuole ed è ben affiatato e amalgamato.
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Clarisse[/cite]ma a me piace così, non mi devo preoccupare di pensare a dadi e numeri e sono sicuro/a di potermi immedesimare completamente nel personaggio
Gli hai mai consigliato di iscriversi ad un corso di improvvisazione o recitazione? Secondo me questo tipo di "giocatore" cerca proprio questa forma di esperienza in parpuzio, non altro. Non lo sto dicendo con aria polemica, eh, anzi!
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa