Che io ricordi i conflitti di iniziazione sono scene richieste dal giocatore in cui spera che il suo PG abbia imparato qualcosa. La posta non deve necessariamente essere identica alla speranza, ma attinente alla situazione presentata. Ma poi verifico.
Siamo in un PbF ed è normale che ci prendiamo uno spazio in più ma quell'inizio di conflitto dovrebbe essere comunque valido. Io GM ho creato una scena, l'abbiamo giocata un pò, ho creato una situazione conflittuale, tu giocatore hai dichiarato una posta FACENDOLA VEDERE BENISSIMO IN FICTION (i miei complimenti) con le azioni del tuo PG (ti sei tuffato in acqua per salvarlo).
Abbiamo tirato i dadi... io ho i due più alti, quindi il primo rilancio spetta a me. La fiction che abbiamo giocato prima di dire CONFLITTO (tu che ti butti in acqua) c'è stata e il primo rilancio è partito da là. ^_^
Ma poi verifichiamo per sicurezza.
Ora continuiamo (a meno che tu, Antonio, non sia infastidito dalla cosa, nel qual caso chariamo prima).
Ti do il Masso (1d6), e ti facco i miei complimenti per come hai usato il tratto. non me l'aspettavo. XD
Wiley
mentre cammino inizio a urlare il nome di Ben come a cercare di chiamarlo anche se lui è incosciente e senza rendermene conto inizio a bere acqua e a sentirmi soffocato, poi cado sotto l'acqua e perdo completamente il senso dei miei movimenti (accuso con 1,1,1,2,5).
Battendo contro un masso riesco a riemergere fuori dall'acqua e mi lancio verso Ben raggiungendolo (rilancio un po' con le unghie mettendo in avanti 6,6).
A mio avviso hai fatto un rilancio un pò lungo. "Ti levi dalla situazione di merda in cui ti ho ficcato" + " raggiungi Ben", in pratica ignorando di aver accusato il colpo. O_o'
Per il momento lo interpreto come un "riemergo vicino a Ben"...
e Blocco con un 10 e 2 -> riemergi ma la corrente ti ha trascinato vicino a delle rocce che ti frenano, mentre Ben si allontana sempre di più (ho bloccato su "Raggiungo Ben", che in pratica è il tuo rilancio, anche se al tavolo sarei stato più rigido, in un PbF cercherò di essere più di larghe vedute).
Rilancio -> 7 7 Ben scompare alla tua vista, sommerso dalle schiume del fiume molto più avanti di te
A te: mi restano
1 1ricorda che devi tirare il masso 1d6