a tronk e talos (si, il Padre della Vita mi da il potere di vedere i whisper XD ) -
"Escalare" significa "cambiare ambito". potete tranquillamente passare da "armi da fuoco" a "non fisico", poi andare a "fisico", per poi tornare a "armi da fuoco", ma aggiungete alla vostra mano i dadi per le caratteristiche una sola volta. ^_^ Quindi se siete partiti da "Armi da Fuoco" (acutezza + volontà) e poi passate a "Non Fisico" (acutezza + cuore) aggiungete alla vostra mano solo i dadi di "Cuore", perché "Acutezza" l'avete già aggiunta con "Armi da Fuoco".
Ho il sospetto che questo PbF sarà molto istruttivo sia per me che per voi! ^_^
----
Talos: fai dei rilanci immensi. Se fossimo dal vivo mi sarebbero venuti i crampi alle sopracciglia, ma in un PbF la cosa è accettabile e a volte necessaria. Quindi ok.
----
Tratto "Sono un Cane, adesso devo essere il migliore"
accetto il tuo tratto (a Tronk, nella sua situazione, nel suo conflitto, con il suo tratto, lo avrei vetato...e ora vi spiego perché). L'uso dei tratti non è un uso obiettivo e oggettivo. Dipende dal vostro (di tutti) gusto estetico. Che non tiene conto solo di una scritta, ma anche di una situazione globale, collettiva, della situazione ecc ecc.
Per Zion devo tener conto che c'è di mezzo il suo bisogno di dover essere migliore e di superare il suo trauma, e in qualche modo non mi stona che lui invochi il suo futuro ruolo di cane.
Cosa che mi sarebbe stonata per Cornelius (o forse no..bisognava vedere come la portava in gioco. In questi tre conflitti di iniziazione mi state sorprendendo con l'uso dei tratti, i miei complimenti).
Quindi non sentitevi mai (MAI) fregati se sembra che io usi due pesi e due misure.
Anzi, in qualsiasi momento, se vi sembra che qualcosa non quadri CHIEDETE PURE, criticate, chiedete spiegazioni, date pareri.
Non c'è niente di male a fare una critica, a dare un parere, persino se positivo. PS: fin'ora mi sta molto piacendo come vanno le cose.
____
La bambian tossisce, una tosse umida di sangue e saliva, che le cola dal mento macchiandole il vestito e le lenzuola.
Chiami sorella Susan per nome. Accostandolo più e più volte a quello del Padre della Vita mentre le inclini la testa per non farla soffocare. Lei ha un ultimo sussulto, ti stringe forte le braccia, ti sembra di sentire il freddo uscirle dal corpo per entrare nel tuo, mentre un alito di vento socchiude la piccola finestra con un suono estremamente simile ad un sibilo.
Susan si rilassa, cadendo in un profondo sonno tranquillo.
Ora sta meglio. Il male sembra averla lasciata.
-Lascio la posta-
Sorella Susan è esorcizzata.
Abraham ti porge un piccolo catino con acqua cristallina e alcuni drappi puliti che è andato a prendere dalla stanza affianco mentre pronunciavi il nome della bimba.
«Se vuoi ora puoi occuparti del suo corpo, oltre che della sua anima...se ti senti stanco ti capiremo, è stata una dura prova per tutti e due...» (è sincero, puoi restare con lei o fare tutto quello che vuoi, nessuno ti criticherà).
----
segna il tuo tratto derivato dal conflitto di iniziazione (mi sembra tu non abbia fallout).
Come per tronk puoi chiudere la scena e poi postare la tua scheda aggiornata.