Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] domanda sui conflitti
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Credo che il punto focale sia qui... almeno per me... cioè, in caso "parla lo stesso", perché fare un conflitto per una cosa che tanto succede?
--- Termina citazione ---
se chiami un conflitto quando non lo vedi perché lo chiami?
io nel caso del PbF lo ho chiamato perché non ero sicuro che il Troll volesse parlare... e perché volevo movimentare la storia (un pbf ha i suoi limiti in tempo) con qualcosa di eclatante. avrei potuto entrare in modalità cane nella vigna e chiedere "ehi ma cosa sta succedendo" ma non mi andava ... volevo picchiare il troll fino a che non parlava! anzi lo voleva quella guerra fondaia di Nimar e la cosa mi piaceva
forse la tavolo sarebbe stato normale capire che non c'era conflitto oppure no... forse sarebbe stato lo stesso
alla fine chi chiama conflitto vuol dire che vede conflitto ... e se gli altri non lo vedono si prendano le pive ne sacco e stiano alle regole del conflitto .. o no?
alla fine al massimo hai fatto un conflitto non determinante ma hai sicuramente aggiunto azione figa alla storia .. esplorato la tua Trollbabe e le sue aspettative sul mondo che le sta attorno e poi se ci sta bene ti sei preso anche una bella relazione che ti perseguiterà come un poltergeist per il resto della vita diminuendo il tuo movimento di uno fino a che non passi un fiume o usi una zattera :)
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]perché no? quale regola del buonsenso ce lo vieta? l'obiettivo era "faccio parlare il troll" lo perdo e lui non parla ... ma mica per sempre .. lì e ora ... dopo due scambi magari cambia idea oppure non cambia idea ma solo nel momento del conflitto per qualche ragione non ha voluto/potuto dire quello che ha detto dopo
Alla fine di quel Conflitto, tu gli hai fondamentalmente detto che è dalla parte del torto. Dal suo punto di vista lui è nella ragione, ergo si incazza e ti dice la sua verità, soprattutto se è "impulsivo".
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]io nel caso del PbF lo ho chiamato perché non ero sicuro che il Troll volesse parlare... e perché volevo movimentare la storia (un pbf ha i suoi limiti in tempo) con qualcosa di eclatante. avrei potuto entrare in modalità cane nella vigna e chiedere "ehi ma cosa sta succedendo" ma non mi andava ... volevo picchiare il troll fino a che non parlava! anzi lo voleva quella guerra fondaia di Nimar e la cosa mi piaceva
forse la tavolo sarebbe stato normale capire che non c'era conflitto oppure no... forse sarebbe stato lo stesso
Appunto, hai fatto una scelta e ciò ha generato e genererà delle conseguenza. Dov'è il problema (domanda non riferita a te, Antonio)?
Ti sentivi di chiamare il Conflitto? Eri interessato? Fine. Hai fatto bene a farlo! ^^
Matteo Suppo:
Non credo poi che un conflitto possa essere "inutile". Inutile per cosa?
Moreno Roncucci:
Khana, siamo al post numero 68. Non hai ancora risposto alla domanda.
Ce l'hai il manuale? L'hai letto? Che versione?
Perchè le risposte che ti si possono dare cambiano nei due casi, e molto. Io ho assunto (dato praticamente per scontato) che non l'avevi letto, per diverse cose che hai detto nella discussione. Che NESSUNO che avesse letto il manuale avrebbe potuto dire.
Da qui il "wall of text" di spiegazioni COMPLESSIVE del gioco.
A chi danno fastidio i post lunghi (Suna, per esempio): non leggerli: mica è obbligatorio. Ma poi, non fare più domande in un thread. Per me, chi non legge i post di un thread ha rinunciato al diritto di scriverci. Mi pare una norma BASILARE di convivenza civile. Altrimenti stiamo a prenderci in giro.
E un altro comportamento da "presa per il culo" è, appunto, NON RISPONDERE per decine di post ad una semplice domanda (cos'è, Khana, ti vergogni?), e
1) quando ti si risponde con cose brevi tipo "leggi pagina 56" non le leggi (chiaramente, se poi mi chiedi una cosa che è spiegata proprio in quella pagina)
2) quando ti si spiega come funziona il sistema, ti offendi perchè ho "osato" presumere che non lo conosci alla perfezione.
E' davvero difficile "insegnare" (e rispondere a DOMANDE cos'è se non questo?) a qualcuno che è sempre, costantemente, convinto di saperne di più di chi gli risponde, e che si offende se metti minimamente in discussione la sua "totale conoscenza a prescindere". Poi è ovvio che tutti i thread finiscono in flame.
Per alcuni degli altri: vedo che il mio wall of text non ha stroncato solo Khana. Va bene, la prossima volta scrivo "leggiti pagina 56" che faccio prima. Però alla fine c'era un link importante: la risposta dell'autore (Ron Edwards) a queste domande. Mi pare paradossale (ma anche tristemente Italiano) il fatto che sia stata ignorata...
[Trollbabe] Goal questions
Emanuele Borio:
A me sembrava tutto molto chiaro già solo leggendo il manuale.
IMHO dovremmo tutti focalizzarci su cosa non si è capito PRECISAMENTE e parlare di questo.
Tutto il discorso su post lunghi o meno, su insulti o meno, su disquisizioni varie e altro non hanno senso, non fanno altro che allungare il Topic inutilmente.
Potremmo addirittura aprire un nuovo Topic, per evitare tanti altri casini.
Vedete un pò voi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa