Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] domanda sui conflitti
Davide Losito - ( Khana ):
Antonio (EDIT: o chiunque ne sia in grado ^^), puoi provare a fare un esempio pratico come se tu fossi il GM?
La situazione è quella descritta fino ad ora:
Il troll voleva già parlare, la TrollBabe confligge in ogni caso e lo mena. L'obiettivo era "farlo parlare".
Quindi ho:
Situazione 1
1. PNG intenzionato a parlare
2. Conflitto VINTO
3. Obiettivo "farlo parlare"
Come si produce la fiction successiva? Parla di più?
Situazione 2
2. Conflitto PERSO
3. Obiettivo "farlo parlare"
Come si produce la fiction successiva? Parla di meno?
La mia domanda è strettamente riferita alla "fiction", non alle conseguenze sulle relazioni o altre parti "numeriche" della scheda.
Luca Veluttini:
My 0.02:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Quindi ho:
Situazione 1
2. ConflittoVINTO
3. Obiettivo "farlo parlare"[/p][p]Come si produce la fiction successiva? Parla di più?[/p]
--- Termina citazione ---
No, parla ma magari è molto scocciato dal comportamento della Trollbabe. La tratta male. (in questo caso dipende molto anche dall'atteggiamento generale che ha il troll nel rapportarsi agli altri)
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Situazione 2
2. ConflittoPERSO
3. Obiettivo "farlo parlare"[/p][p]Come si produce la fiction successiva? Parla di meno?[/p]
No, proprio non le dice nulla perché la cornuta ha preteso, non ha chiesto. La tratta male. Mi sentirei quasi di fargli prendere in mano un tronco e chiamare un Conflitto su Combattimento per come si è comportata. (in questo caso dipende molto anche dall'atteggiamento generale che ha il troll nel rapportarsi agli altri)
Tutto questo se l'Obiettivo è " Faccio parlare il troll".
Davide Losito - ( Khana ):
Perfetto, tutto chiarissimo.
So che sembrano domande stupide, ma meglio fare domande stupide e ricevere risposte Sì/No, che imbastire discussioni auliche che poi non si sa dove finiscano.
Sempre nell'ottica di "parlare per esempi", presupponiamo la Situazione 2.
Il Troll smette di essere "intenzionato a parlare"?
Oppure solamente si è incazzato, mi attacca, conflitto di combattimento, ecc, ecc.. ma rimane "intenzionato a parlare" e quindi prima o poi parla lo stesso?
Credo che il punto focale sia qui... almeno per me... cioè, in caso "parla lo stesso", perché fare un conflitto per una cosa che tanto succede?
Ok, perché è divertente... ma in effetti appare privo di necessità.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Il Troll smette di essere "intenzionato a parlare"?
Oppure solamente si è incazzato, mi attacca, conflitto di combattimento, ecc, ecc.. ma rimane "intenzionato a parlare" e quindi prima o poi parla lo stesso?
Dipende. Sempre nella risposta che ti ho dato per me la Trollbabe dovrà farsi ben "perdonare" per quello che ha preteso e come lo ha preteso. Dopo ritorno di nuovo nelle mani del giocatore...
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]cioè, in caso "parla lo stesso", perché fare un conflitto per una cosa che tanto succede?
Non ha senso farlo parlare lo stesso. O meglio, anche qui, dipende fortemente da quello che viene fatto dalla Trollbabe nel Conflitto stesso.
NOTA: Lo so, ci sono molti "dipende", ma sono resi necessari dal fatto che stiamo facendo ipotesi senza mettere in campo AP. Non è necessariamente un male, per me, ma limita fortemente la forza e l'esaustività delle risposte.
Antonio Caciolli:
nel pbf citato io ho perso il conflitto e poi il troll ha cmq detto quello che io giocatore volevo sentirmi dire.
credo che alla fin fine Vellu (ma qui ragiono come se fossi io il GM) abbia semplicemente giocato il troll dopo quello che era successo nella fiction.
dopo un conflitto il gioco torna ad essere una narrazione constinua e altrernata tra gm e giocatore e il GM gestisce il troll e il giocatore la trollbabe e magari dopo che la trollbabe ha fatto il conflitto cercando di estorcere info a cazzotti adesso lo chiede per piacere e il GM non chiede neanche conflitto e le da le info
perché no? quale regola del buonsenso ce lo vieta? l'obiettivo era "faccio parlare il troll" lo perdo e lui non parla ... ma mica per sempre .. lì e ora ... dopo due scambi magari cambia idea oppure non cambia idea ma solo nel momento del conflitto per qualche ragione non ha voluto/potuto dire quello che ha detto dopo
ora mi pare assurdo aver aperto il thread ma senza tutti i mille post non avrei mai metabolizzato il fatto che era una domanda "senza senso" (non trovo termine migliore scusate) ... aveva ragione mia zia che per spiegare che il forno è caldo metteva la mano del nipote sul vetro con forno acceso
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa