Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] domanda sui conflitti
Iacopo Benigni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]il GM è[span style=text-decoration: underline;]obbligato[/span]a trasformare il troll in un tizio che vuole tenere la bocca cucita?
--- Termina citazione ---
se il tiro ha successo (dando per scontato che sia un conflitto a "tiro unico") sarai tu come GM a decidere se il troll nel rispondere fa capire alla trollbabe che avrebbe parlato lo stesso e che non sarebbe stato bisogno di picchiarlo, sedurlo o di fare quello che la trollbaba stava facendo per convincerlo
se il tiro fallisce sarai tu giocatore a stabilire come i tuoi tentativi di convincerlo a parlare hanno avuto l'effetto contrario e lo hanno innervosito così tanto da fargli decidere di non dirgli nulla di quello che sa
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Non può far notare al giocatore che questo tizio smania dalla voglia parlare?
--- Termina citazione ---
si ma il conflitto c'è lo stesso perchè lo ha chiamato il giocatore che controlla la trollbabe ^^
Dove è che la backstory è stata cambiata? Sono le azioni della trollbabe che hanno cambiato l'opinione che il tizio ha di lei, il fatto che il tizio prima di questa scena smaniava dalla voglia di raccontare cose alla trollbabe rimane.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]Dove è che la backstory è stata cambiata? Sono le azioni della trollbabe che hanno cambiato l'opinione che il tizio ha di lei, il fatto che il tizio prima di questa scena smaniava dalla voglia di raccontare cose alla trollbabe rimane.
--- Termina citazione ---
Esatto!
Ernesto Pavan:
Il fatto è che mi sembra tutto nasca da un problema di comunicazione fra giocatore e GM: quest'ultimo non ha chiarito bene l'atteggiamento del troll e ora si trova invischiato in un conflitto che non ha senso di esistere.
Antonio Caciolli:
ma il GM non deve per forza cambiare l'atteggiamento del troll! il troll se voleva parlare magari lo vorrà anche fare ma la trollbabe gli si è scagliata contro e se perde il giocatore narra come perde. Poi magari il troll può sputargli la verità in faccia dopo ma nel conflitto la trollbabe ha perso e quindi ha perso in quello che voleva ottenere e nel come lo voleva ottenere
in realtà ai aggiunto solo una bella fiction dentro e il GM non deve cambiare le attitudini del troll se non adeguarsi a quello che è appena successo (cioé se la trollbabe lo ha minacciato con un pugnale adesso egli magari non sarà così tanto carino con lei)
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]in un conflitto che non ha senso di esistere.
--- Termina citazione ---
Non ha senso di esistere per te? Magari TU nella stessa situazione avresti aspettato.
Sai che noia se tutti reagissero alla stessa maniera alle stesse situazioni? ;-)
Ora chiedo ad Antonio: perché ti sei sentito di chiamarlo così, subito?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa