Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Cosa ho voglia di giocare e conto di trovare nei gdr Indie (ma non solo)
Iacopo Frigerio:
Io con te ne parlo a voce, la mattina, davanti a una ventina di manuali...
Matteo Suppo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ci devono per forza essere scontri, tattica, poteri, abilità e altro in un GdR per poterti piacere?[/p]
--- Termina citazione ---
Non ha parlato di poteri e abilità èé Non trattarlo male
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Non ha parlato di poteri e abilità èé Non trattarlo male
Trattarlo male? O_o
La mia era una semplice domanda senza malizia alcuna. Può benissimo rispondermi "Sì", e allora so cosa consigliargli O_o
E poi negli esempi di PG che gli sarebbe piaciuto fare ma non poteva tutti hanno poteri e/o abilità speciali ò_ò
Charitable reading please! U_U
Patrick:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ci devono per forza essere scontri, tattica, poteri, abilità e altro in un GdR per poterti piacere?[/p]
Al momento abbastanza. Ho voglia di picchiare e usare poteri. O meglio, alcuni dei personaggi elencati sopra sono pg che ho iniziato a giocare in D&D ma che poi non ho portato avanti, vuoi perchè il gruppo si è sfasciato, vuoi perchè con quelle regole erano troppo pippe rispetto agli altri, e vorrei poterli giocare come dio comanda.
Questo non significa che non giocherei ad un CnV, per dire il primo titolo che mi viene in mente (anzi, ci sono diversi titoli che mi piacerebbe provare e che non c'entrano niente con poteri e abilità, tipo AiPS).
Per fare quello di cui parlo sopra, per ora mi sembra abbastanza adatto Anima Prime (come penso di aver già detto troppo spesso). Ma è anche uno dei pochissimi giochi su cui mi sono informato a sufficienza, mi interesserebbe vedere più da vicino (leggi: provare) anche Solar System, Polaris, Burning Wheel.
@kagura: Un esempio recente è stato uno jedi in Star Wars Saga Edition che voleva fermare un bandito e gli ha lanciato contro un tavolo con la forza. Facendogli tipo il quadruplo di danni rispetto ai pf dell'avversario, che è stato demolecolarizzato. In quel caso mi pare che non potesse fare danni non letali
Per l'arciere arcano, leggi il punto uno: il pg che vorrei fare non è arciere, e per farlo decente dovrei adattarlo io alle regole, mentre ritengo che debba essere vice versa, ovvero le regole dovrebbero darmi un modo per tradurre il mio pg (qualsiasi pg, quanto meno consono all'ambientazione) in statistiche. Senza, come dici giustamente, dover introdurre "casi particolari", come farebbe un D&D o un GURPS di turno.
Cmq tranquilli, non mi sono offeso, anzi, la domanda era sensata.
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]Io con te ne parlo a voce, la mattina, davanti a una ventina di manuali...[/p]
E io gli impedirò la fuga. Mwahhahahaahhaah
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa