Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Cosa ho voglia di giocare e conto di trovare nei gdr Indie (ma non solo)

<< < (2/8) > >>

Matteo Suppo:

--- Citazione ---- la possibilità di fare il personaggio esattamente come ce l'ho in mente, senza dover rinunciare ad un suo aspetto/potere perchè "non si può fare" (di più a riguardo più sotto)
--- Termina citazione ---

Capisco quel che intendi, ma attento. I personaggi ti sorprenderanno sempre. Giusto ieri giocando al Solar System uno dei PNG è arrivato ad essere di una bastardaggine e malvagità cosmica (e io, che pure son quello che lo gioca, non me lo sarei mai aspettato).
In ogni caso perlopiù ti sorprenderanno in positivo ^^

--- Citazione ---- avere scontri più vari e interessanti (ma senza rinunciare alla sana tattica)

Detto così non so bene cosa significa. Che intendi per scontri? E che intendi per interessanti? E soprattutto che intendi per tattica?

In tutti gli anni che hai giocato a d&d ci sarà stato almeno uno di questi scontri che fosse decente.

Per dire, nella campagna che abbiamo fatto l'anno scorso a d&d4 via chat con la gente di gcg, uno degli ultimi Combattimenti è stato sicuramente interessante e tattico (c'era un drago, un uovo di drago da catturare, e zattere sul ghiaccio) e stando a quel che han detto gli altri è piaciuto a tutti.

Solo che mi son fatto un discreto mazzo per idearlo, e comunque sono convinto ci fossero cose da rivedere :P

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite]a voi che vi può fregare dei miei problemi con dnd? :P

Che, per esempio, assomigliano molto a quelli che avevo io (ed ero il(*) DM!).

(*): sì, "IL". Non è a caso. -_-

Patrick:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: patmax17[/cite][p]a voi che vi può fregare dei miei problemi con dnd? :P[/p]
[p]Che, per esempio, assomigliano molto a quelli che avevo io (ed ero il(*)DM!).[/p][p](*): sì, "IL". Non è a caso. -_-[/p]
Giusto, meglio che lo specifico ancora: io è da tipo tre anni che non faccio il pg
aggiungo al post principale ^^

@triex: con tattica e scontri interessanti intendo avere diverse opzioni a disposizione in combattimento (ovvero non fare solo attacco-attacco-attacco-...) e dover ragionare un po' per quali usare per avere successo nel combattimento. In 3.5 questo non è impossibile, anzi. Però richiede di complicare il combattimento aggiungendo regole.

Emanuele Borio:
Ci devono per forza essere scontri, tattica, poteri, abilità e altro in un GdR per poterti piacere?

Kagura:
Questa
"non poter dosare i danni che faccio (se io non voglio ucciderlo ma solo ferirlo e faccio un colpo critico?)"
mi sembra si potesse fare, potevi dichiarare di fare danni non letali, in 3.x. Ma i dettagli della regola non li ricordo, ho rimosso buona parte delle regole di 3a :P
Molti di quei problemi devo ammettere che li ho vissuti pure io (per esempio l'odio per l'allineamento, trovare due persone d'accordo su come si dovesse giocare, che so, un CN era un'impresa! La monotonia degli scontri dovuta a cose come attacco/attacco/attacco per me però era stemperata dalla noia di un combattimento da due o tre ore. Ok, non é un pregio :P)

Sull'impossibilità di fare certi personaggi curiosi: l'elfo mago guerriero, con la cdp dell'arciere arcano, diventa interessante sulla carta. Ma non l'ho mai visto giocare :P

Sulla figaggine di fare i personaggi come pare e piace a te: concordo, é un aspetto di certi giochi che mi piace molto, a patto di avere regole precise per ideare tratti/skill/quel che é senza dover generare continuamente dei "casi speciali" e fuori norma.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa