Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Un delicato "no"
Mattia Bulgarelli:
[SARCASM]Ma come! Questi problemi non esistono![/SARCASM]
Ceeerto, come no... >_
Mr. Mario:
Se GURPS è il demone che devi esorcizzare, più che tutto il libretto, fagli leggere l'articolo di Michele.
Iacopo Benigni:
--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Lui ha già manifestato un certo interesse per i giochi indie, e vorrebbe pure leggersi Riflessioni Appassionate, dato che gli ho messo la curiosità della teoria.[/p][p]Il punto è: tra tutte le cose che dovrei leggere, io Riflessioni Appassionate l'ho solo sfogliato, e letto in alcuni punti, dunque non ho ancora capito VERAMENTE che cosa ci sia dentro. Se gli faccio arrivare il PDF, potrebbe funzionare per aprirgli la mente quanto basta?[/p]
--- Termina citazione ---
Parlare la teoria per scegliere cosa giocare crea singolarità nell'universo. L'ultima volta che qualcuno ci ha provato è comparso Sgarbi dal nulla. Si sto scherzando e non ho esperienza di cose del genere dirette però mi dicono che succedono cose brutte se ci si prova.
Negli ultimi 6 mesi quando ho giocato parpuzio sono successe due cose:
- abbiamo deciso tutti insieme che è noioso e abbiamo iniziato a giocare altro. Esempio di AP/AL mi hanno convinto a provare Wanted abbiamo scoperto che è una cagata e poi abbiamo deciso di provare Dust Devils che ci è piaciuto inoltre ieri sera abbiamo iniziato una seria di avventure in prima serata "dark western" (è una cosa del genere: Lost e Twin Peaks incontrano la casa nella prateria e Sergio Leone e si spaventano a vicenda:) ). (si strano a dirsi ma Cani nella Vigna non centra niente questa volta)
- mi sono annoiato tantissimo e sono stato stigmatizzato perchè volevo fare cose non previste del "regolamento" tipo allontanare il mio personaggio da quello degli altri perchè avevano litigato (ripeto I PERSONAGGI). Non siamo andati oltre la prima sessione. Ho provato Faith Empire e Warhammer fantasy seconda edizione.