Come faccio a spiegare ai cospiratori del mio gruppo che "no, non voglio giocare nè a GURPS, nè a Deathwatch, nè a Dark Heresy, nè come master nè come giocatore, una volta che ci saremo stancati di Project HOPE"?
La situazione è che si gioca a casa mia, dunque non posso neanche paccare.
Uno dei giocatori è stato stregato dalle parole di quell'altro, che gli ha spiegato qualcosa relativo a un combattimento tra un cecchino e un incrociatore che aveva fatto in GURPS... non ho ben capito la situazione, ammetto. Tuttavia ha spiegato la cosa ad un terzo giocatore, che con la sua solita flemmaticità ha risposto "ehm, non è possibile", cosa che di solito mi urta, ma che almeno stavolta potrebbe tornare a mio vantaggio. Il quarto giocatore non conosce GURPS, ma ha una mentalità strana e so che segue le masse. Se gli altri tre si spostano, pure lui è perduto.
Il concetto di "con questo puoi farlo, e meglio" sventolando AIPS non funziona, ho già provato.
Ho tentato anche l' "o la va o la spacca", che sarebbe dare spiegazioni teoriche. Il tizio di GURPS si è rivelato effettivamente interessato, ma evidentemente non ci crede.
Per ora ammetto che il compromesso di Project HOPE mi ha lasciato tutto sommato soddisfatto: dato che si organizza a missioni, si è deciso di fare altro (one-shot o simili) tra una missione e l'altra.
Ma se parte il risucchio di GURPS, so già che il gruppo è perduto.