Chiacchieriamo > Generale

Domanda sul forum

<< < (4/9) > >>

Ivano P.:
Visto che a quanto pare il forum verrà effettivamente cambiato torno a proporre questo

--- Citazione ---salvi le discussioni interessanti in pdf da trattare in tutto e per tutto come articoli.
--- Termina citazione ---

A partire da quelli che il buon Moreno ha evidenziato qui

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1646&page=1#Item_0

Che ne dite? Come diceva Triex, dopo un eventuale cambio di forum il topic di Moreno si ritrova coi link sfasati.
Io ovviamente mi offro volontario per contribuire all' operazione

Ezio:
Io direi di aspettare e portare pazienza.
Si rischia di proporre sul nulla, magari discutendo su problematiche che sono già state risolte ;-)

Un uccellino mi disse che è proprio questo il caso...

Matteo Suppo:
Secondo me convertire in pdf è una fatica inutile e controproducente.

Il pdf è un formato scomodissimo, non capisco perché dovrebbe essere preferibile a ciò che abbiamo adesso.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]dopo un eventuale cambio di forum il topic di Moreno si ritrova coi link sfasati.
--- Termina citazione ---

No, non necessariamente: almeno il threadID si mantiene, ed è solo quesione di qualche espressione regolare correggere i link nei post passati e/o rendere i vecchi link dei redirect-automatici ai nuovi link (la prima soluzione è più carina sullo storico, la seconda permette che restino validi anche i link da siti esterni; vedremo un po' cosa fare, idealmente si possono fare anche entrambe).
Non ho invece verificato quanto sarebbe fattibile linkare non solo al thread giusto ma anche al post giusto, ma questo credo comunque sarebbe un problema tutto sommato minore (e forse, a sua volta fattibilissimo, ma non l'ho ancor averificato).

Gabriele Pellegrini:
A mio modo di vedere non è un problema tecnologico ma di organizzazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa