Autore Topic: Amazon punto it  (Letto 4937 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« il: 2010-11-26 23:21:45 »
Ok, Amazon ha aperto i battenti anche in Italia.
Ma i nostri cari editori di giochi che pensano di fare a riguardo?
(tenete conto che non ho idea di cosa bisogna fare o di cosa comporti avere i propri prodotti su Amazon).
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #1 il: 2010-11-26 23:47:46 »
noi, ben poco. è amazon che ha già cominciato a muoversi.

http://www.amazon.it/spirito-secolo-gioco-pronto-lazione/dp/8890377496/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1290811627&sr=8-5

e ci fotte pure sui prezzi...

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #2 il: 2010-11-27 00:09:26 »
Minchia, dieci euro di meno?!?
Ma com'è possibile?
Anche perchè, dalle parole di Niccolò, sembra che amazon possa "permettersi" queste libertà.
Qualcuno mi spiega come funziona?

Edito per aggiungere: ieri ho controllato e non c'era ancora nulla.
Ora vedo anche i prodotti di Narrattiva, l'edizione delux di cani venduta addirittura a 15 euro di meno...???
« Ultima modifica: 2010-11-27 00:11:38 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Amazon punto it
« Risposta #3 il: 2010-11-27 00:24:05 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Anche perchè, dalle parole di Niccolò, sembra che amazon possa "permettersi" queste libertà.
Qualcuno mi spiega come funziona?

I prezzi di copertina dei libri, in Italia, sono "suggerimenti".

Comunque ci siamo anche noi Coyoti http://www.amazon.it/gp/search/ref=sr_nr_seeall_8?rh=k%3Acoyote+press%2Ci%3Astripbooks&keywords=coyote+press&ie=UTF8 (e non so perché con solo 2 manuali... stiamo cercando di capire)
« Ultima modifica: 2010-11-27 00:25:02 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Lavinia

  • Visitatore
Amazon punto it
« Risposta #4 il: 2010-11-27 00:25:18 »
Ma che... O.o vabbè che adesso hanno sconti forti per invogliare la gente all'acquisto, ma mi sembra esagerato...

Amazon punto it
« Risposta #5 il: 2010-11-27 00:31:08 »
Amazon fa così da sempre: vende sottocosto per creare hype e conqusitare la fedeltà dei clienti. Probabilmente in futuro lo sconto diminuirà (ma rimarrà comunque, perché Amazon non ha punti vendita, solo magazzini).
Anche io ho un blog

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #6 il: 2010-11-27 00:41:43 »
purtroppo non hanno questo..

http://www.amazon.it/Bermude--crociera-«Tuonante»--avventure-Superbur/dp/881710695X/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1290814790&sr=1-3

sigh.

spero venga ristampato per via del biennio salgariano. Già dalle prossime settimane in edicola arriva una collana di libri di salgari, magari è la volta buona che riesco a mettere le mani sul ciclo dei corsari delle bermude..
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Amazon punto it
« Risposta #7 il: 2010-11-27 00:51:03 »
Bello il fatto che inizino a vendere PRIMA di avere in magazzino la merce :(

Amazon punto it
« Risposta #8 il: 2010-11-27 01:05:59 »
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite][p]Bello il fatto che inizino a vendere PRIMA di avere in magazzino la merce :([/p]


Beh, quello lo fanno da sempre. In ogni caso Amazon non ti fa pagare se non dopo che l'oggetto è stato spedito, quindi sono onesti da questo punto di vista.
Anche io ho un blog

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #9 il: 2010-11-27 10:19:37 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Edito per aggiungere: ieri ho controllato e non c'era ancora nulla.
Ora vedo anche i prodotti di Narrattiva, l'edizione delux di cani venduta addirittura a 15 euro di meno...???[/p]

Veramente, i prodotti Narrattiva, Janus e Coyote ci sono dal Day 1 (è stata la prima cosa che ho controllato come ho letto su repubblica.it che avevano aperto amazon.it)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #10 il: 2010-11-27 12:21:13 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]
Citazione
[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite][p]Bello il fatto che inizino a vendere PRIMA di avere in magazzino la merce :([/p]
[p]Beh, quello lo fanno da sempre. In ogni caso Amazon non ti fa pagare se non dopo che l'oggetto è stato spedito, quindi sono onesti da questo punto di vista.[/p]

questo è proprio fuori catalogo: non ho idea di come faranno mai ad avercelo. Ma vabbè...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #11 il: 2010-11-27 13:27:59 »
ne approfitto per chiedere info sugli ebook
mi pare che la versione italiana ancora non li abbia, però nel frattempo mi chiedevo, visto che hanno promesso di attivare la vendita in 2 settimane, se il kindle store vende libri buoni solo per kindle o se va bene per ogni lettore ebook

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #12 il: 2010-11-27 14:04:40 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]se il kindle store vende libri buoni solo per kindle o se va bene per ogni lettore ebook


Solo per il kindle. Alla faccia della libera circolazione delle idee e del non monopolizzare la cultura, eh?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Amazon punto it
« Risposta #13 il: 2010-11-27 14:33:18 »
vabbè non è un problema.
Cercavo di informarmi se potevo convertirmi alla legalità, ma pare di no. pazienza..

Suna

  • Visitatore
Amazon punto it
« Risposta #14 il: 2010-11-29 14:25:56 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]se il kindle store vende libri buoni solo per kindle o se va bene per ogni lettore ebook[/p]
[p]Solo per il kindle. Alla faccia della libera circolazione delle idee e del non monopolizzare la cultura, eh?[/p]


Inevitabile in un'era postmoderna in cui spesso l'informazione è fruibile solo tramite mediazione tecnologica (ovvero ti serve lo strumento tecnologico, PC, ebook, ecc. per fruire, e non puoi farlo in maniera immediata come con un libro cartaceo). Una delle tante minchiate per cui i libri non verranno mai sostituiti dal supporto digitale. Per fortuna.

Tags: