Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Parlatemi di Dresden Files
Ernesto Pavan:
Voi che lo avete già giocato (se tutto andrà bene presto comincierò anch'io) potreste confermare o smentire una mia impressione: sbaglio o i Pure Mortal diventano meno "potenti" man mano che l'immersione nel soprannaturale aumenta? Con un Refresh iniziale di 6, il +2 dei True Mortal rappresenta un bonus del 30%, ma se il Refresh è 8 il bonus ammonta al 25% del totale e con un Refresh di 10 esso rappresenta appena un +20%. C'è qualcosa che mi sfugge?
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]C'è qualcosa che mi sfugge?
--- Termina citazione ---
Probabilmente il costo degli stunt (magie incluse) :)
Nella campagna con Ferruccio, a livello submerged, il mago ha un refresh di 2 PF, la mia vanilla mortal di 9.
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]C'è qualcosa che mi sfugge?[/p]
[p]Probabilmente il costo degli stunt (magie incluse) :)
Nella campagna con Ferruccio, a livello submerged, il mago ha un refresh di 2 PF, la mia vanilla mortal di 9.[/p]
Ok, ma il mio punto era un altro. Nel tuo esempio, il Refresh base del mago è 10 (in teoria, perché ovviamente è più basso), quello della mortale 12: la mortale ha un vantaggio del 20%. In una campagna Feet in the Water i refresh sarebbero 6 (sempre in teoria) e 8: il vantaggio della mortale è del 30%. Il +2 vale di meno se il grado di "immersione" è maggiore.
Ariele Agostini:
Credo che se fai il conto al netto degli stunt l'impatto percentuale sia radicalmente diverso
Ernesto Pavan:
Beh, ma anche gli stunt mortali costano refresh, no?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa