Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[SHOCK] Domanda sui Conflitti: quali e quanti *Tagonisti?

<< < (3/3)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Comunque, questo thread deve essere linkato dal Grande Sticky Supremo. Deve.
--- Termina citazione ---


Fatto.

giullina:
Eccomi!
Confermo finalmente quel che avevo supposto: l'interpretazione corretta è la 4, per questioni di advocacy. Nel caso in cui il Protag di un membro del Pubblico è mosso dall'Antag, di fatto l'Antag cede parte del controllo del Conflitto, ovvero: il Protag del Pubblico può rischiare i suoi Legami per far tirare di nuovo l'Antag (che brucia i propri Crediti come sempre). Quindi la correzione sul testo, che vado ora a mettere anche nell'errata, è che è sempre Ben a vincere, anche se è Vincent a giocarsi i Legami. Così facendo Vincent mantiene l'advocacy sul suo Protag, "prestandolo" all'Antagonista per il Conflitto in corso.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Grazie Giulia, la cosa è molto interessante! :-)
Ovviamente, immagino, che l'Antagonista abbia usato i suoi fulcri (oltre a tutto il resto: crediti, scelta dei dadi, intento, ecc...) e non quelli di Vincent.

A questo punto faccio l'ultima domanda: da regolamento non si può esprimere un intento che sia diretto ad un Protagonista se questo non partecipa al conflitto (pag. 50 in alto).
In questo specifico caso (dove c'è un personaggio protagonista "prestato" all'Antagonista di turno da un membro del pubblico) è possibile influenzare i personaggi protagonisti coinvolti nel conflitto con intenti diretti a loro?
Ad esempio Joshua avrebbe potuto dichiarare come intento quello di mutilare il personaggio di Vincent?

giullina:
Confermo, l'Antagonista usa tutte le proprie risorse (confrontandosi con il Pubblico con un Protagonista in conflitto, in questo caso: diciamo che lavorano insieme).


--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Joshua avrebbe potuto dichiarare come intento quello di mutilare il personaggio di Vincent?
--- Termina citazione ---


Direi proprio di sì: la regola completa di pagina 50 è "Non si può porre come Intento il danno fisico o qualunque altro tipo di effetto diretto su un altro Protagonista, a meno che id partecipi al Conflitto." Non vedo motivi per limitare la cosa a solo uno dei due lati...

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Grazie della risposta! :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa