Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[Trollbabe] Hack: Sunchild(Solar Exalted)

<< < (2/4) > >>

Suna:
Medicina, cure... boh, non so... non li puoi rendere come tiro sociale? In fondo a quale scopo stai curando? Per ingraziarti quella persona? Oppure ancora. Sono poi così significativi come conflitti...? Mi sembrano ben più significativi quelli di stregoneria...

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Concordo con Domon. E al posto di intelletto terrei comunque magia, che può essere magia solare o magia terrestre. Che ci sta anche perché la stregoneria in Exalted richiede tempo di preparazione esattamente come in trollbabe.[/p]
--- Termina citazione ---

Stregoneria, arti marziali, astrologia, riti minori... "possanza soprannaturale"?

l'importante è che gli ambiti siano

1) conflitti dove quello che vuoi ottenere è "picchiare qualcuno"
2) conflitti dove quello che vuoi ottenere è "cambiare il comportamento di qualcuno"
3) conflitti dove puoi ottenere quello che vuoi, ma con limitazioni speciali (la limitazione della stregoneria sarebbe "hai bisogno di tempo a disposizione", quella della "possanza solare" sarebbe "riveli la tua identità di demone" oppure semplicemente "non puoi farlo in modo sottile". quella della possanza siderale potrebbe essere "puoi farlo solo attraverso altri")

la caste magari potrebbero comparire nei reroll. uno dei reroll potrebbe essere "usa il potere della tua casta".

ma quando convertiamo exalted, ricordiamo sempre di chiederci quali elementi di questo gioco incredibilmente (pure troppo) dettagliato sono di aiuto a guidare il gioco in maniera funzionale, e quali sono finiti nel gioco finale solo perchè servivano a vedere più manuali specifici. io credo che le caste siano il secondo tipo di elemento (per vendere i castebook) e che exalted non perda nulla di importante rimuovendole o non dando loro un ruolo fondamentale a livello meccanico.

ovvero, quando convertiamo stiamo attenti a mantenere il buono del NUOVO gioco, nella coversione, invece di trasformarlo il più èpossibile nel vecchio (e poi stupirci che ritornano i bomba i vecchi problemi... :D)

Ferruccio A.C.:
Difatti la casta ho deciso di metterla come descrizione e basta. L'idea del potere di casta fra i reroll non e' male. Intelletto torna Magia e avrà come descrittori Stregoneria, Necromanzia e medicina e magari altri.
@Suna: per l'utilità di cura e medicina pensa anche solo ad un re malato dalla cui vita dipende il regno. L'obiettivo non e' sociale, ne' di combattimento.

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]Difatti la casta ho deciso di metterla come descrizione e basta. L'idea del potere di casta fra i reroll non e' male. Intelletto torna Magia e avrà come descrittori Stregoneria, Necromanzia e medicina e magari altri.
@Suna: per l'utilità di cura e medicina pensa anche solo ad un re malato dalla cui vita dipende il regno. L'obiettivo non e' sociale, ne' di combattimento.[/p]
--- Termina citazione ---

CERTO che è sociale. Il regno dipende dalla sua vita. Politica. Ergo sociale. Che, per la miseria, è di scala bella alta, quindi il GM dovrà farci un po' di attenzione, ma che altro è se non sociale?

Emanuele Borio:
Beh, anche in Trollbabe puoi curare qualcuno, e mi sa che è decisamente, quasi sempre, almeno inteso come un guarire qualcuno tranquillamente MAGIA.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa