Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Trollbabe] Hack: Sunchild(Solar Exalted)
Ferruccio A.C.:
Era da un po' che stavo cercando un sistema alternativo per poter continuare a devastarmi di exalted... e trollbabe mi ha fornito la soluzione. Sunchild è il primo di una serie di Hack di Trollbabe dedicati ad Exalted(ce ne sarà uno per tipo di eccelso) ed è dedicato agli eccelsi solari(che per certi versi sono i più simili alle Trollbabe)
Avevo pensato ad una soluzione del genere:
Combattimento, Intelletto, Sociale sarebbero le tre voci sulla scheda
Il Numero definisce la casta dell'eccelso(e di conseguenza il marchio)
2,3 Crepuscolo
4,5 Zenith
5,6 Eclisse
6,7 Notte
8,9 Alba
le impressioni si articolano così:
Combattimento: arma bianca, arti marziali, a distanza, stratega
Intelletto: conoscenze, medicina, stregoneria, genio artigiano
Sociale: interculturale, carismatico, loquace, intimidatorio, misterioso.
Al posto di Corna e Capelli compaiono:
Marchio di casta:
Aura iconica:
Ho aggiunto una voce per i Reroll
-Un ricordo della Prima Era
Al posto di Oggetto umano e oggetto troll ci sono:
Un oggetto comune
Un artefatto
E la scala ha uno scalino in più (l'8: l'intero Creato) e si chiama Essenza.
Che ne pensate?
Attualmente, poi, in fase di lavorazione ci sono I Dragon Blooded e i Lunari.
Ivano P.:
Gh gh pur non avendo trollbabe ci stavo pensando anch'io a un' hack per Exalted di trollbabe.
Ma non sarebbe meglio rendere giocabili tutte le creature anche assieme? Alla fine tutti i personaggi di Exalted "se può riuscirci l' uomo più forte/bello/intelligente del mondo, loro ci riescono facilmente".
Il numero in base alla casta non mi piace per nulla, tanto più che nulla vieta a un alba di essere un generale mago.
Io farei una scala di potere, dal mortale al solare, facendo notare che per essere alla pari con un solare il dragonblood deve essere in gruppo.
Altrimenti (forse più figo) in una partita multirazziale possono esserci infiniti dinasti o fatati o dei o elementari o sanguediino ma solo un eccelso celeste per tipo.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr Sick[/cite][p]Era da un po' che stavo cercando un sistema alternativo per poter continuare a devastarmi di exalted... e trollbabe mi ha fornito la soluzione. Sunchild è il primo di una serie di Hack di Trollbabe dedicati ad Exalted(ce ne sarà uno per tipo di eccelso) ed è dedicato agli eccelsi solari(che per certi versi sono i più simili alle Trollbabe)
Avevo pensato ad una soluzione del genere:[/p][p]Combattimento, Intelletto, Sociale sarebbero le tre voci sulla scheda[/p][p]Il Numero definisce la casta dell'eccelso(e di conseguenza il marchio)
--- Termina citazione ---
che conflitti fai su intelletto?
--- Citazione ---
2,3 Crepuscolo
4,5 Zenith
5,6 Eclisse
6,7 Notte
8,9 Alba[/p][p]le impressioni si articolano così:
questa distinzione non la farei, non era così rigido nemmeno exalted.
--- Citazione ---
-Un ricordo della Prima Era[/p][p]Al posto di Oggetto umano e oggetto troll ci sono:
Un oggetto comune
Un artefatto
un oggetto incantato
un oggetto della tua cultura mortale
?
Suna:
Concordo con Domon. E al posto di intelletto terrei comunque magia, che può essere magia solare o magia terrestre. Che ci sta anche perché la stregoneria in Exalted richiede tempo di preparazione esattamente come in trollbabe.
Ferruccio A.C.:
In effetti la distinzione degli oggetti di Domon funziona. Riguardo alla magia si può anche fare come dite ma volevo includere anche la medicina, le cure, non solo la stregoneria. Per il resto credo eliminerò le caste associate al numero e diventeranno voce a parte al posto del marchio. Rimane invece l'aura iconica.
Che ne dite?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa