Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[solar system] della morte, dei bonus e dei malus

<< < (2/10) > >>

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Per quanto riguarda la morte in posta, ricorda che esistono le Azioni Difensive. :-)
--- Termina citazione ---

quindi l'unica cosa che può fare l'altro per potersi ritirare è cambiare la posta con un'azione difensiva per poi eventualmente cedere ad una posta meno estrema?

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]La Guida setta cosa c'è in ballo (la posta), che può anche non essere la morte del personaggio, a seconda di Leverage, Property e Scope.

potreste farmi un esempio pratico?

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]la mia domanda è: se in un conflitto esteso il mio avversario mette come posta "lo uccido" mi costringe comunque ad arrivare al danno 7, perché se cedo la posta e mi arrendo prima comunque lui mi ucciderà...
è giusto mettere la morte di un personaggio come posta di un conflitto esteso?

se cambia l'intento (con un'azione difensiva), allora sei ancora in tempo a mollare il conflitto concedendo il precedente intento.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Per quanto riguarda la morte in posta, ricorda che esistono le Azioni Difensive. :-)[/p]
[p]quindi l'unica cosa che può fare l'altro per potersi ritirare è cambiare la posta con un'azione difensiva per poi eventualmente cedere ad una posta meno estrema?[/p]

Ehm, quando usi un'azione difensiva mi pare che cambi la TUA posta, non quella dell'altro.

Esempio:
PG Protagonista: Uccido il rivale
Rivale: Uccido il PG

nessuno dei due mollerà mai, perché significa morire.

Però dopo due round di scontri:

PG Protagonista: uso un'azione difensiva (e in più cambio la mia posta in "riesco a fuggire")
PG Rivale: la sua posta rimane lo uccido (ma sarà più propenso a lasciare il conflitto, visto che non rischia più la morte).

In generale, a mio avviso, è una questione di gusto estetico impostare la morte come posta di un conflitto. Sono comunque guai.

Matteo Suppo:
A casa vi faccio un esempio corretto di impostazione del conflitto.

I giocatori non decidono le stakes. Le decide la guida. I giocatori decidono gli obiettivi.

Simone Micucci:
cos'è, mi vuoi dire che Scappo il giocatore non può dirlo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa