Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

<< < (13/20) > >>

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]"assicurarsi di lasciare tutto a posto prima di sparire"
--- Termina citazione ---

Uhmmm...anche qui sarà la mia inesperienza col gioco, ma non potresti essere un po' più specifica?
Potresti declinare quel "tutto" in qualcosa di più concreto, come, che so, la sua organizzazione, il giornale, una pseudo-famiglia.
Che ne dici?

Giuseppe Urbani:
OK Marco sono contento che ti piaccia, per fissare questa comune idea che ci siamo fatti del mio protagonista aggiorno il mio story goal, e dunque, a meno di qualsiasi altro rilievo vi sentiate di muovere, questa è la mia scheda:

Nome     Nik Tiger

Qualità
-Guardia del corpo: atletico e muscoloso, ogni mattina pratica 1 ora di Aikido e 1 ora di Yoga.
-Determinato: preferisce evitare il ricorso alla violenza, ma non ha scrupolo a uccidere altre persone.
-Testardo: talmente idealista da poter morire per un'idea di cui è convinto.

Legami
-Kate Bosworthl'attrice di cui è innamorato e per cui lavora da un anno.
-Ducati Streetfighter Suna moto configurata su richiesta, la passione della sua vita.

Termine
Trovare la pace nella sua baita a Lake Louise.

È ancora un po' generico perché in fondo "pace" è un concetto astratto, ma questo è voluto da parte mia perché non voglio precludermi alcun possibile finale per il mio ultimo conflitto ^___^, adoro i colpi di scena :D. Per questo motivo non trovo difficoltoso giocare con story goal "generici" purché abbiano il giusto grado di concretezza e penso che Marco ci stia indirizzando bene :). In qualità di antagonista, Barbara, ti dico che non avrei problemi se il tuo personaggio avesse come story goal "realizzare che ci sono persone che vorrebbe salvare" perché mi sembra facile opporsi duramente :D, se invece preferisci "assicurarsi di lasciare tutto a posto prima di sparire" condivido la richiesta di Marco per un obiettivo più concreto.

Glenda:
bene, allora opto per il primo, che anche a me piace.
Per il secondo mi riferivo semplicemente a agire perchè tutto ciò che può danneggiare il pianeta dopo la scomparsa dell'uomo (come le centrali nucleari, stabilimenti petroliferi, ecc) vengano smantellati

Marco Costantini:
Trovo ancora il Termine un po' vago, ma direi comunque di andare avanti visto che cmq l'Antagonista di riferimento pare trovarcisi a suo agio. Per ora va benissimo così, lo capirò e concretizzerò meglio vedendo giocare.
A questo punto signori cari io riporto le schede siffatte nell'apposita Discussione...ora non ho il manuale sottomano, ma se non erro dovremmo indicare all'Antagonista chi sia davvero l'antagonista del nostro protagonista (wow che capriola), giusto?
O dobbiamo andare con le Prassi?
Aspetto vostre news.

Glenda:
Non so se a Giuseppe è chiaro come concetto, dato che deve antagonizzare lui.
Di fatto oggi ho parlato col Tartarosso, che, dopo aver giocato partite di shock ormai innumerevoli, mi ha sconsigliato uno story goal come "accorgersi che ci sono persone che vorrebbe salvare" perchè a quanto pare se lo shock è troppo legato all'interiorità del personaggio si rischia che la possibilità di opporsi si esaurisca già alla prima scena.
il "Lasciare tutto a posto" vi pare così vago? A me pare così limpido che un ecologista che sa che moriremo tutti voglia assicurarsi che il pianeta in quanto "forme di vita altre dall'uomo" abbia un futuro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa