Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

<< < (11/20) > >>

Marco Costantini:
Uhmmm...a me la prima cosa che è venuta in mente è un personaggio che già da prima era certo di morire (diciamo un brutto cancro).
La prospettiva di non morire da solo, ma insieme a tutti gli altri, potrebbe scatenare diverse ed interessanti reazioni, ad esempio (e questo è un mio preciso pallino) una sorta di macabra serenità nel sapere che tutto il resto non continuerà senza di lui.
Oppure, all'opposto, potrebbe impazzire di dolore per la perdita di un caro che "non avrebbe dovuto morire".

Uhmmm...mentre stavo per chiudere m'è venuto un altro spunto.
Magari un medico che cerca di capire come arrestare la cosa, o che comunque si batte per recuperare le persone che stanno avendo il classico attacco di insufficienza respiratoria.

giullina:
O magari un medico che fa eutanasie.

Edit: mi infiltro anche per dire che le parole che avete scelto per definire i Temi mi sembrano un po' generiche, forse dovreste chiarirvi cosa intendete. Un Tema è una "questione sociale e personale", mentre la parola "fine" mi pare un po' troppo ampia. Forse sarebbe meglio declinarla in qualche modo più specificatamente legato all'uomo, come "mortalità".

(vi osservo curiosamente perché un PbF funzionante di Shock: non è mai stato osservato in natura :D)

Marco Costantini:
La parola "fine" è stata declinata come "fine della vita", che in effetti può ancora essere abbastanza vago, sebbene credo che (almeno per come l'ho intesa io) equivalga proprio al tuo "mortalità". Ad ogni modo credo che Barbara possa benissimo ispirarsi a "mortalità" se è più ispiratore.

Giuseppe Urbani:
In qualità di propositore del tema "fine della vita" confermo che l'accezione che più mi preme è proprio la mortalità, in questo senso ad esempio penso che un medico che opera eutanasie come suggerito da Giulia possa essere un protagonista ideale per questo tema.

Per quanto riguarda il mio personaggio, la mia idea era quella di esplorare il caos on the road, tramite un personaggio che compia un viaggio iniziato solo per la fine del mondo.

Nome Nik Tiger

Qualità
-Guardia del corpo: atletico e muscoloso, ogni mattina pratica 1 ora di Aikido e 1 ora di Yoga.
-Determinato: preferisce evitare il ricorso alla violenza, ma non ha scrupolo a uccidere altre persone.
-Testardo: talmente idealista da poter morire per un'idea di cui è convinto.

Legami
-Kate Bosworth l'attrice di cui è innamorato e per cui lavora da un anno.
-Ducati Streetfighter S una moto configurata su richiesta, la passione della sua vita.

Termine
Trovare la pace.

Come sempre sono desiderati commenti e suggerimenti.

Marco Costantini:
Da giocatore alle prime armi di Shock non so quanto questa perplessità sia legittima ma "Trovare la pace" mi sa tanto generico.
Puoi dargli un taglio un po' più netto?
Oppure è un mio scrupolo che non c'entra nulla col gioco?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa