Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

<< < (10/20) > >>

Marco Costantini:
Ok, io intano procedo con la creazione del Protagonista. Non so bene come la facciate voi che avete già giocato a SHOCK. Io provo a seguire il manuale, ma esplicitando meglio il personaggio.

Qualità
Leader Carismatico: Kamau Molotlegi è un uomo sudafricano sulla cinquantina ed è il leader di Oltre l'Apocalisse.
Sto perdendo la fede: man mano che il tempo passa e che il mondo sprofonda nel caos, Kamau comincia a perdere fede nella credenza che lui stesso e la sua setta stanno cercando di comunicare al mondo. "Forse questo non è solo un passaggio. Forse è davvero la fine di tutto", sta cominciando a pensare.
Odo la voce di Dio: Kamau è in grado di sentire la voce di Dio (o forse lo crede soltanto); è stata quella voce a comunicargli l'avvento dell'Apocalisse e a investirlo del ruolo di guida dell'umanità attraverso l'apocalisse stessa.

Legami
Oltre l'Apocalisse
Ghali Molotlegi, fratello minore e "successore ideale" a ruolo di leader nella setta

Termine
Fermare l'Apocalisse

Per le prassi credo io debba aspettare, perchè se non erro devono essere le stesse per tutti.
Oh, commentate e consigliatemi per il Protagonista!

Glenda:
mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Marco Costantini:
Cavolo, sono contento.
Devo dire che c'è stato tutto un processo nella mia mente per fare questo Protagonista.
Il mio cervellaccio è passato attraverso alle seguenti fasi:
"Ok, adesso che personaggio mi intento?"
"Hey scemo, dovresti prendere spunto dallo Shock che avete creato"
"Idiota, e i Temi dove li lasci?"
"Ah già, il mio personaggio deve affrontare il tema della Speranza...sarebbe una buona idea ideare un personaggio che sia direttamente coinvolto"
"Ma che mi invento"
"Errrr...cretinetto, c'è un'ultima fondamentale cosa: le Minuzie. Lì c'è il personaggio che vuoi fare"

Ecco, è più o meno andata così.
In particolare ci sono due passaggi che ho trovato illuminanti: considerare in maniera prominente il Tema da affrontare e, soprattutto, fare leve sulle Minuzie.
Quest'ultima cosa credo sia fondamentale, perchè così le si tira già dentro la storia e ci si "impasta" con l'ambientazione creata.
Ok, considerazioni non particolarmente geniali, ma, cacchio, le ho davvero trovate utili :)

E ora io aspetto i vostri sballosi Protagonisti.

Glenda:
rimando ormai a quando torno dall'Arconate, così magari mi faccio anche dare un paio di consigli...

Glenda:
datemi dei consigli...in che modo si può affrontare "la fine"?
Pensavo di fare un personaggio che, di fronte alla prospettiva della morte, ha cambiato completamente il suo stile di vita...ma forse è più un personaggio da "speranza", o no? avete suggerimenti di altro genere?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa