Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

<< < (5/20) > >>

Glenda:
può andare...anche se non ho molta idea su come si possa esplorare la "fine della vita"...ci penserò.

Marco Costantini:
A questo punto direi che si dovrebbe andare di minuzie, giusto?
Se non erro inizia Giuseppe a delineare 2/3 minuzie per lo shock.

Giuseppe Urbani:
Ok so che, in quanto proprietario, ho la responsabilità finale delle minuzie inerenti lo shock, ma è anche vero che al tavolo prima di scrivere una minuzia se ne parla un momento a voce, quindi se sentite di dover editare qualcosa non esitate; tanto più che non so se ho colto lo spirito con cui Barbara aveva proposto lo shock,
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]alla terra resta un solo anno di vita
--- Termina citazione ---
, e nonostante ciò mi sono lasciato trasportare subito, eccovi 5 minuzie:

Giovedì 17 novembre 2011 alle ore 00.00 GMT un messaggio apparso contemporaneamente su tutti gli schermi del mondo ha annunciato la morte di una persona che si è verificata puntualmente alle 23.23 GMT dello stesso giorno.

Ogni essere umano che abbia ricevuto IL messaggio, l'ha ricevuto nella propria lingua nativa.

Ogni 11 giorni esatti moriranno il doppio delle persone.

Le morti sono tutte contemporanee, alle 23.23 GMT, e la causa comune a tutti: insufficienza respiratoria acuta.

Ogni giorno che si debbano verificare delle morti, alle ore 00.00 GMT su alcuni schermi sono prodotti gli elenchi esatti delle vittime. (Per questa minuzia in particolare pensavo agli schermi di qualche servizio segreto, per far entrare in gioco la politica, come NSA o MI6, in maniera fissa, cioè ogni volta, ma anche qualche schermo distribuito casualmente sulla superficie del pianeta. Cosa fate se mentre chattate con un amico, leggete che vostra moglie morirà tra 23 ore?!?)

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Giuseppe[/cite]Ogni giorno che si debbano verificare delle morti, alle ore 00.00 GMT su alcuni schermi sono prodotti gli elenchi esatti delle vittime.
--- Termina citazione ---

Di primo impatto non mi piace molto...mi pare attenuare un po' lo Shock visto che alla fine, solo alcuni sarebbero informati delle morti.
Invece trovo molto più potente il fatto che la comunicazione compaia su tutti gli schermi. Immagino famiglie riunite davanti allo schermo, col cuore in gola, gente che spara al televisore...

La minuzia potrebbe funzionare -per me- solo se la sta a significare che il caso delle morti è stato provocato da quella agenzia (che magari ha giocato a fare Dio) che, allo stesso modo, non riesce del tutto a controllare il fenomeno dell'annuncio sugli schermi.

Glenda:
d'accordo con Marco.
Anche se secondo me sarebbe quasi meglio che i nomi non si sapessero proprio.

PS. perchè ho un vago senso di dejavu pensando a Death note?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa