Play by Forum > (Shock:) PbF 1

[SHOCK!] Organizzazione

<< < (6/20) > >>

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Anche se secondo me sarebbe quasi meglio che i nomi non si sapessero proprio.
--- Termina citazione ---


In effetti anche io la penso così. Anzi, la pensavo ancora diversa: anzichè avere un tot di morti certi al giorno, credevo che lo shock si riferisse ad una data precisa in cui, con certezza, l'umanità si sarebbe estinta. Quindi, il 17 novembre la comunicazione sarebbe stata: " a partire da ora l'umanità ha un anno prima della sue estinzione".
E' anche vero, però, che una comunicazione del genere potrebbe avere problemi ad essere creduta vera.

Glenda:
beh, per me il numero di morti progressive è bello...però magari senza darne i nominativi, tranne del primo, che potrebbe essere una persona in particolare in modo da essere "dimostrativo". Poi, via via, la gente comincia a morire, ogni giorno il doppio del giorno precedente...all'inizio non gli si dà peso e poi sempre di più, man mano che si constata la progressiva diminuzione della popolazione. Anche l'idea che muoiano sempre alla stessa ora e per la stessa ragione mi piace.

Marco Costantini:
Ok, allora aspettiamo Giuseppe per l'editaggio della sua minuzia e poi andiamo di minuzie anche noi, giusto?

Giuseppe Urbani:
Ok le vostre osservazioni hanno riguardato solo l'ultima minuzia, quindi presumo che le altre andassero bene. Condivido le vostre riflessioni e dunque decido di eliminare del tutto l'ultima minuzia. Quindi eccovi le prime 4 definitive minuzie per lo shock:

Giovedì 17 novembre 2011 alle ore 00.00 GMT un messaggio apparso contemporaneamente su tutti gli schermi del mondo ha annunciato la morte di una persona che si è verificata puntualmente alle 23.23 GMT dello stesso giorno.

Ogni essere umano che abbia ricevuto IL messaggio, l'ha ricevuto nella propria lingua nativa.

Ogni 11 giorni esatti moriranno il doppio delle persone.

Le morti sono tutte contemporanee, alle 23.23 GMT, e la causa comune a tutti: insufficienza respiratoria acuta.

Non ho dato minuzie sull'esatta natura di questa strage, e se la prima vittima fosse speciale o no, ma ritengo che potrebbe essere interessante scoprirlo nel gioco o anche lasciarla come situazione aperta.

P.S. Ammetto che Death Note è il mio manga preferito in assoluto, e forse i toni li ho evocati almeno inconsciamente, ma mi sembra che la nostra partita stia prendendo una direzione molto più drammatica anche perché, a differenza del death note, questa piaga non è arbitrata da una mente umana.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]P.S. Ammetto che Death Note è il mio manga preferito in assoluto, e forse i toni li ho evocati almeno inconsciamente, ma mi sembra che la nostra partita stia prendendo una direzione molto più drammatica anche perché, a differenza del death note, questa piaga non è arbitrata da una mente umana.
--- Termina citazione ---

E soprattutto non risparmia nessuno.
/disappear

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa